I pro francesi chiedono la fine del confinamento

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
pronta l'ordinanza del governo contè. il portavoce chezlinò ha detto che per i pro francesi si tornerà in bici nel 2025 a meno che non ci siano urgenze e solo in prossimità della città che ospita la tappa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: golias

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ahhh... allora ho capito perché non si vedono più scie kimike in cielo, adesso provano a sterminarci con i cinquegggì!
e hanno fabbricato il virus perché sapevano che stavamo per ritirarci sui bordi della terra per sfuggire a Kalergi...
ricorate che un immigrato (o anche detto nekkro) col 5g infetta x5 #pianokalergi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Serve mica andare fino in Inghilterra: https://www.bdc-mag.com/forum/t/coronavirus-divieti-e-problemi-legati-al-virus.252240/post-6623015.
Non lo ho mica citato a caso il 5g...e non è nemmeno il primo
Ho letto saltuariamente questo forum durante le ultime settimane. Non nego di essere rimasto scioccato dapprima dall'ondata di ignorante razzismo verso la Cina e la cultura cinese, poi dalla facilita' con cui molti proclamavano verita' cadute dal cielo, ed infine dalla certezza con cui in tanti si sono -o forse ci siamo- convinti di avere la giusta interpretazione delle cose.

Io personalmente mi sento sempre poco sicuro di quanto so, cerco per quanto posso di considerare opinioni diverse comunque valide. Ma a volte, come per il post che citi, proprio non ce la faccio. E tutto questo mi mette una profonda tristezza. Consideriamo poi che in Italia c'e' una alta correlazione tra provenienza geografica, reddito, e livello di istruzione; se guardiamo i prezzi delle bici discusse sul forum, e le aree in cui si pedala di piu', viene da pensare che queste pagine rappresentino le idee di persone piu' coltivate della media...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...Consideriamo poi che in Italia c'e' una alta correlazione tra provenienza geografica, reddito, e livello di istruzione:se guardiamo i prezzi delle bici discusse sul forum, e le aree in cui si pedala di piu', viene da pensare che queste pagine rappresentino le idee di persone piu' coltivate della media...
Purtroppo l'esperienza mi dice che cultura o reddito non sono un vaccino contro i complottismi o le posizioni antiscientifiche. Anche perché la competenza è settoriale, per cui un docente universitario di (poniamo) diritto legittimamente ne sa zero di infettologia o di fisica...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho letto saltuariamente questo forum durante le ultime settimane. Non nego di essere rimasto scioccato dapprima dall'ondata di ignorante razzismo verso la Cina e la cultura cinese, poi dalla facilita' con cui molti proclamavano verita' cadute dal cielo, ed infine dalla certezza con cui in tanti si sono -o forse ci siamo- convinti di avere la giusta interpretazione delle cose.

Io personalmente mi sento sempre poco sicuro di quanto so, cerco per quanto posso di considerare opinioni diverse comunque valide. Ma a volte, come per il post che citi, proprio non ce la faccio. E tutto questo mi mette una profonda tristezza. Consideriamo poi che in Italia c'e' una alta correlazione tra provenienza geografica, reddito, e livello di istruzione; se guardiamo i prezzi delle bici discusse sul forum, e le aree in cui si pedala di piu', viene da pensare che queste pagine rappresentino le idee di persone piu' coltivate della media...
perche' si puo' negare alimentazione cinese??anche la loro pulizia?
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
iolavoro da casa e lo stipendio mi arriva lo stesso,ma non credo che questo possa succedere per tutti... adesso c'èla cassa itegrazione, va bene per un mese, ma poi i soldi dove li prendi ? Mica i soldi per pagarti la bici nuova, quelli per comperare il pane e pagare l'affitto o il mutuo.
Lo stesso per me, lavoro da casa ed ho lo stipendio. Ma non devo pensare di esserci solo io al mondo. Qui si parla di le bollette e affitto/mutuo. mica dei soldi per gli sfizi
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Purtroppo l'esperienza mi dice che cultura o reddito non sono un vaccino contro i complottismi o le posizioni antiscientifiche. Anche perché la competenza è settoriale, per cui un docente universitario di (poniamo) diritto legittimamente ne sa zero di infettologia o di fisica...
Non sono troppo d'accordo. Complottismi e posizioni antiscientifiche, secondo me nascono, attecchiscono e proliferano nell'ignoranza. Come tante altre cose del resto. La cultura, seppur non ti dà la conoscenza di tutto, come è ovvio, ti dà la capacità e l'apertura mentale o almeno ti aiuta in tal senso, per avere un approccio meno superficiale, aprioristico e qualunquista di fronte a quello che pur non sai.
 
Ultima modifica:

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non sono troppo d'accordo. Complottismi e posizioni antiscientifiche, secondo me nascono, attecchiscono e proliferano nell'ignoranza. Come tante altre cose del resto. La cultura, seppur non ti dà la conoscenza di tutto, come è ovvio, ti dà la capacità e l'apertura mentale o almeno di aiuta in tal senso, per avere un approccio meno superficiale, aprioristico e qualunquista di fronte a quello che pur non sai.
Il problema è che molti sono tecnicamente acculturati ma nei fatti ignoranti. Il docente universitario di diritto dell'esempio che ho fatto non ha la più pallida idea di cosa sia il metodo scientifico o come si svolga uno studio in doppio cieco, o di quale sia la differenza tra correlazione e causa. Così come il biologo non ha idea di come funzioni la procedura penale. Niente di male, dopotutto oggi la regola è quella della, specializzazione, almeno finché il giurista non si improvvisa virologo o il biologo pretende di scrivere un decreto.

Poi certo ci sono i laureati all'università della vita e quelli col dottorato su Google, ma purtroppo certe posizioni attecchiscono anche in persone "insospettabili" e formalmente acculturate. Purtroppo parlo per esperienza diretta, anche se non posso essere più preciso per motivi che comprenderai benissimo.
 

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Al San Matteo di Pavia è da poco partita una terapia utilizzando il plasma delle persone guarite, che contengono anticorpi specifici contro il covd 19.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No spiegami, pensi che un miliardo e mezzo di cinesi mangino topi vivi e che in Italia il virus non attecchira' perche' ci facciamo la doccia?
no ma basta anche qualche milione di cinesi che mangia topi......non serve un miliardo e mezzo,se poi vogliamo dire che la cucina migliore e' quella cinese mentre quella italiana la peggiore.......be lascio pure stare e non commento piu'
Sul fatto della pulizia intima non so',puo' essere che siano anche piu' puliti di tanti occidentali.......
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ah ok, ora ho capito. Intendevi i contagiati (asintomatici o meno) e guariti. Il problema è che non è ben chiaro che come tante altre malalttie una volta presa non la riprendi più o meno.
Secondo me non ci hanno ancora capito una mazza nemmeno gli scienziati...figuriamoci a che punto siamo...e.cmq adesso visto che i tamponi eseguiti sono di più,ma sempre una minima parte rispetto a tutti i cittadini.....che dessero l'unico dato interessante e cioè i positivi ricoverati ogni giorno, perché a me risulta che nella mia regione siano in netta diminuzione ogni giorno...e allora,al cospetto di tamponi crescenti, vuol dire che stiamo procedendo bene...invece fa molta più notizia dire che non stanno calando e che i positivi sono sempre in numero costante,per forza se fai più tamponi trovi anche più positivi....ma se fossimo 58000000 di positivi,ma se in ospedale ce ne finiscono 2,chissenefrega dei positivi,se 57.999.998 positivi stanno bene.
I media ci mettono molto del loro per non farci capire la situazione in modo semplice e realistico.
 
  • Mi piace
Reactions: marco

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Ah ok, ora ho capito. Intendevi i contagiati (asintomatici o meno) e guariti. Il problema è che non è ben chiaro che come tante altre malalttie una volta presa non la riprendi più o meno.
E' quella che si intende come immunità specifica. il nostro corpo riconosce il "nemico" perchè ne è venuto a contatto precedentemente, di conseguenza mette in atto una serie di meccanismi di difesa che distruggono l'agente patogeno. In questo caso rivestono particolare importanza le immunoglobuline (dette anche anticorpi) IGG, la cui presenza testata da immunità al soggetto.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cmq tornando in topic...gli atleti professionisti per svolgere il loro lavoro si devono allenare e anche con largo anticipo rispetto alla data delle eventuali gare,per cui o li fanno allenare, oppure fanno un chiaro comunicato dicendo che le gare di ogni ordine e grado sono annullate e si ricomincerà a gareggiare col calendario 2021.
 
  • Mi piace
Reactions: maxtor70