un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ben vengano le migliorie aerodinamiche sull'obliquo, ma la zona sterzo....
per me l'hanno sciupata!
infatti per fare il video hanno dovuto togliere tutti gli spessori. altrimenti sarebbe stata inguardabile, mah!

in realtà in tubo di sterzo a parità di taglia è aumentato come lunghezza, quindi non sarà difficile usare meno spessori che saranno sulla falsa riga di quelli dell’m9!

• Mi piace
Reactions: Zary78

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ora lo posso dire...la trek ha fatto una Bdc, émonda, straordinaria che ancora una volta fa invecchiare tutte le altre in un colpo !!
beh non esageriamo, la zona sterzo sembra fatta dalla LEGO.
il resto non ha nulla di cosi innovativo. poi da capire il peso reale. se lo hanno aumentato rispetto a modelli di 4-5 anni fa ma di che innovazioni parliamo? caso mai regressioni.
poi per valutare bene dovrei vedere dove é il cuscinetto di sterzo

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
283
177
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
il resto non ha nulla di cosi innovativo. poi da capire il peso reale. se lo hanno aumentato rispetto a modelli di 4-5 anni fa ma di che innovazioni parliamo? caso mai regressioni.
Guardando il video,pare di sentire " sotto i 700g" ...non mi pare malaccio!

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

linea pulita senza inutili orpelli è l’importante che funzioni; un paio di chicche quali oclv 800 ed il mc t47 insomma nulla da eccepirè da una Bdc light da salita che adesso è pure un po’ aero!

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dal primo screen mi piace assai, linea pulita, bella colorazione, sloping ridotto e anteriore rivisto, più simile a quello (bello) della madone9. la seconda foto mi piace meno, sarà la colorazione. comunque non è che avesse bisogno di rivoluzioni o orpelli vistosi e inutili, se dovessi trovare un difetto della attuale/vecchia la troppa somiglianza con la 6.9 di 10 anni fa.

• Mi piace
Reactions: Rombo di tuorlo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
dal primo screen mi piace assai, linea pulita, bella colorazione, sloping ridotto e anteriore rivisto, più simile a quello (bello) della madone9. la seconda foto mi piace meno, sarà la colorazione. comunque non è che avesse bisogno di rivoluzioni o orpelli vistosi e inutili, se dovessi trovare un difetto della attuale/vecchia la troppa somiglianza con la 6.9 di 10 anni fa.

Io ho avuto 6.7 oclv2 poi 6.9 ssl poi 7s poi émonda slr prima serie e poi quella attuale, questa nuova non assomiglia a nessuna di queste; secondo me invece riprende dei concetti di integrazione-aero della m9 ma rielaborati in versione light!
Poi normale che ci sia nel design un family feeling con gli altri modelli, ma questo l’avevo anticipato.
Poi il fatto che non abbia i pendenti bassi mi piace non poco dato che trek va per la sua strada senza stare a guardare troppo quello che fanno gli altri, poi l’introduzione del nuovo carbonio oclv 800 alza ulteriormente il livello di questo kit frame.
C’è anche un altra cosa molto interessante, cioè la forcella ancora diritta e non curva se la vediamo frontalmente dato che i dettami attuali sui concetti aero vuole appunto che la maggior parte dei costruttori addotti questa ultima soluzione che ridurrebbe le turbolenze create appunto dalla vicinanza della ruota alla forcella.
Quindi non solo estetica e concetti aero ma anche sostanza dal punto di vista tecnico.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.