Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma santa pace, perchè all'estero i tamponi ce li hanno e qui no? Non mi dire soldi, perchè con 1 ora di elicottero da correre appresso a un runner sulla spiaggia, sai quanti tamponi ci compri?

Ma questa cosa che i tamponi all'estero li hanno e qui no da dove arriva?
No perché i numeri dicono ben altro.
Siamo il quarto paese al mondo per numero.
Escluse le nazioni piccoline siamo anche tra quelli con il maggior rapporto test/popolazione.
Che poi i test siano pochi in rapporto alle dimensioni del paese e ai casi reali, ok, ma questo vale per tutti.

4640D229-F890-49FB-BACD-888F8B6E3FB9.jpeg

• Mi piace
Reactions: biciklanto

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.912
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Allentare il divieto di fare jogging e sport all’aperto consentendo alle persone di allontanarsi dalla propria abitazione «per il tempo necessario è sempre da soli»
Speriamo non lo scrivano cosí il decreto, per il tempo necessario che vuol dire? Cosí ora rompono per i 200 metri dopo per quanto tempo stai fuori....
in Veneto prima c'era obbligo 200 mt,poi Zaia ha tolto questo divieto mettendo pero' obbligo di mascherina e guanti anche in strade deserte( abito in periferia all'aria aperta) morale della favola da una settimana non esco di casa.
Dopo 40 giorni di quarantena,mi e' ritornato il reflusso gastrofageo,ho perennemente mal di testa ,ho dolori alla schiena e ginocchia essendo sempre seduto su una sedia o a letto con il telefono......posso dire che sono come un delinquente ma non ho fatto nulla di male??mi stanno rovinando la salute questi bastardi....altro che storie

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Bisogna portarsele appresso, sia il decreto che le Faq, così quando ti dicono qualcosa gli chiedi se te lo fa leggere sul decreto. Ovviamente non so se nella tua regione ci sono norme diverse e più restrittive. Da me no. Anzi, sono più larghe della normativa nazionale (il presidente di provincia deve aver capito che tanto anche i decreti erano anticostituzionali e allora ha fatto come riteneva giusto).
abito in lombardia, ma conoscendo questi elementi è meglio non discutere più di tanto, due anni fa volevano farmi un verbale per un mezzo che avevo in giardino, dopo venti minuti di discussione volevano un mio documento, io li ho risposto che ne ero sprovvisto, incazzato come una iena fa prendere il numero di targa della macchina al collega e gli dice andiamo fuori dai coglioni. sono passati due anni e non li più visti fino ad oggi.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.742
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
in Veneto prima c'era obbligo 200 mt,poi Zaia ha tolto questo divieto mettendo pero' obbligo di mascherina e guanti anche in strade deserte( abito in periferia all'aria aperta) morale della favola da una settimana non esco di casa.
Dopo 40 giorni di quarantena,mi e' ritornato il reflusso gastrofageo,ho perennemente mal di testa ,ho dolori alla schiena e ginocchia essendo sempre seduto su una sedia o a letto con il telefono......posso dire che sono come un delinquente ma non ho fatto nulla di male??mi stanno rovinando la salute questi bastardi....altro che storie
Potresti correre vicino casa...
O giretti in bici sempre lì intorno

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.410
6.212
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
La droga poi non ne parliamo
Ma va quelli mica sono scemi si sono organizzati subito :==
Ma santa pace, perchè all'estero i tamponi ce li hanno e qui no? Non mi dire soldi, perchè con 1 ora di elicottero da correre appresso a un runner sulla spiaggia, sai quanti tamponi ci compri?
Io sono rimasto che riescono ad analizzarne solo un tot, fosse ancora cosi per quanti ne fai sempre quelli riescono ad analizzare in un solo giorno.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Perché no :mrgreen: :mrgreen:
Allora ,sempre sentito in tv,l ultima macchina per analizzare i tamponi disponibile in Europa l ha comprata il veneto,se non ho capito male i primi di gennaio,questa macchina evade 7000 tamponi giornalieri.....
( i tamponi,cioè quella specie di cotton fioc ,ne abbiamo)

allora,io mi sono anche detto ,abbiamo fabbriche e ingegneri di tutte le risme,copiamo sta macchina( e cicciarculo che è brevettata)
poi non abbiamo i reagenti,facciamocelii da soli....
Però è più facile chiudete tutti a casa

stefano64

Pedivella
14 Dicembre 2008
376
511
Visita sito
ciao, vi racconto la situazione qua in Germania. Non c'é mai stato il divieto di praticare sport all'aperto, solamente si doveva farlo da soli o al massimo in 2. Negozi di bici aperti per le riparazioni, da lunedì anche per la vendita. Negozi che erano chiusi dal 20 marzo, come il mio, potranno riaprire da lunedì. La gastronomia rimane chiusa, con l'eccezione per l'asporto e il delivery. Se devo essere sincero non ho capito il divieto assoluto di stare a casa. Forse qua sono più disciplinati, ma i contagi crescono molto lentamente o sono in calo. Per questo hanno iniziato con le riaperture. È anche vero che incontro ciclisti "improbabili ", Sancho Panza in confronto é un fringuello....ma almeno fanno un pó di movimento!

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Mi sembra che tu renda un po' troppo semplici le cose...una persona con una crisi respiratoria, penso che nessun medico lo manderebbe a casa con una pastiglia e gli dica di mettersi a letto e non prendere freddo...hai presente cos'è una crisi respiratoria da polmonite...? informati bene.
Non intubano uno che ha febbre e tosse e respira in autonomia...questo te lo dico per certo al 100%
No, la mia era una domanda “seria”, non volevo dire nulla di sottinteso o altro.
sono solo curioso di capire se oggi, per via del can can mediatico, si porta in TI gente che prima magari avrebbero messo in camera comune o rimandato a casa con 2 pastiglie o se piu o meno le cose erano come lo sono oggi

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perché no :mrgreen: :mrgreen:
Allora ,sempre sentito in tv,l ultima macchina per analizzare i tamponi disponibile in Europa l ha comprata il veneto,se non ho capito male i primi di gennaio,questa macchina evade 7000 tamponi giornalieri.....
( i tamponi,cioè quella specie di cotton fioc ,ne abbiamo)

allora,io mi sono anche detto ,abbiamo fabbriche e ingegneri di tutte le risme,copiamo sta macchina( e cicciarculo che è brevettata)
poi non abbiamo i reagenti,facciamocelii da soli....
Però è più facile chiudete tutti a casa

non vorrei ripetermi, ma è un mito che all'estero si facciano più tamponi.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.912
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ciao, vi racconto la situazione qua in Germania. Non c'é mai stato il divieto di praticare sport all'aperto, solamente si doveva farlo da soli o al massimo in 2. Negozi di bici aperti per le riparazioni, da lunedì anche per la vendita. Negozi che erano chiusi dal 20 marzo, come il mio, potranno riaprire da lunedì. La gastronomia rimane chiusa, con l'eccezione per l'asporto e il delivery. Se devo essere sincero non ho capito il divieto assoluto di stare a casa. Forse qua sono più disciplinati, ma i contagi crescono molto lentamente o sono in calo. Per questo hanno iniziato con le riaperture. È anche vero che incontro ciclisti "improbabili ", Sancho Panza in confronto é un fringuello....ma almeno fanno un pó di movimento!
ma cosi infatti e' giusto

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
non vorrei ripetermi, ma è un mito che all'estero si facciano più tamponi.

io non ho mai detto questo,ho detto che la Germania ha adottato un sistema e anche il veneto( bisogna vedere chi a copiato chi) di fare più tamponi possibili.
x fase 2 più che i test sierologici servirebbero tamponi,solo il tampone da la certezza di positività o meno,detto da virologo.....
Se si poteva essere sicuri ( tramite tampone)di chi era positivi e chi no dall inizio,la quarantena sarebbe stata di sicuro più corta

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
No, la mia era una domanda “seria”, non volevo dire nulla di sottinteso o altro.
sono solo curioso di capire se oggi, per via del can can mediatico, si porta in TI gente che prima magari avrebbero messo in camera comune o rimandato a casa con 2 pastiglie o se piu o meno le cose erano come lo sono oggi
Fidati io ho un amico che fa l'infermiere in Terapia intensiva...in quel reparto ci finisci quando sei messo male,anzi,,malissimo...non è che ti mettono in TI per sbaglio,o perchè c'è il Covid.Per andare in TI devi avere gravi insufficienze,che siano esse respiratorie ,cardiache,polmonari,etc..etc
ma devi essere davvero messo male,perchè se hai bisogno solo di un po' di ossigeno,ti lasciano in una normale camera di reparto con una mascherina per l'ossigeno.
In TI,in questo caso di Covid che è una polmonite virale, ci finisci quando oltre ad avere affaticamento respiratorio,hai proprio i polmoni che non ventilano più,cioè hai bisogno oltre che di ossigeno,anche di un apparecchio,il famoso ventilatore,che artificialmente fa quello che i tuoi polmoni in maniera naturale non riescono più a fare...
Spero di essermi spiegato bene.
Non è che ti intubano perchè hai il Covid...se hai il Covid ma puoi guarire a casa,è come con l'influenza degli anni scorsi,te ne stai a casa al caldo.

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io non ho mai detto questo,ho detto che la Germania ha adottato un sistema e anche il veneto( bisogna vedere chi a copiato chi) di fare più tamponi possibili.
x fase 2 più che i test sierologici servirebbero tamponi,solo il tampone da la certezza di positività o meno,detto da virologo.....
Se si poteva essere sicuri ( tramite tampone)di chi era positivi e chi no dall inizio,la quarantena sarebbe stata di sicuro più corta

Ed è falso perché la Germania ha fatto gli stessi test dell'Italia in rapporto alla popolazione. Ma i numeri li leggete?

Non so da dove arrivano questi numeri, ma la Germania fino ad ora ha fatto all'incirca gli stessi test dell'Italia in rapporto alla popolazione.

Italia, 1.244.108 test, pari a 20.577 per milione di abitanti.
Germania, 1.728.357 test, pari a 20.629 per milione di abitanti.

La differenza può essere che loro li hanno usati meglio, o hanno aggredito meglio le catene di trasmissione, o il virus ha circolato meno, o il sistema ospedaliero è stato meno sotto pressione, o tutte quante le spiegazioni, o qualche altra. Oggi non lo sappiamo, magari nei prossimi mesi lo scopriremo. Ma la differenza non sta nel numero di test.

Comunque condivido il fatto che l'Italia stia spendendo soldi per fare cazzate...

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Intanto,chi era che vedeva più uccelli ?
A Roma sperimentiamo il 6g.
Davanti hospedale

Allegati

• Screenshot_20200418-181657.jpg
    Screenshot_20200418-181657.jpg
    143,6 KB · Visite: 56
  • Screenshot_20200418-181702.jpg
    Screenshot_20200418-181702.jpg
    138 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Ma questa cosa che i tamponi all'estero li hanno e qui no da dove arriva?
No perché i numeri dicono ben altro.
Siamo il quarto paese al mondo per numero.
Escluse le nazioni piccoline siamo anche tra quelli con il maggior rapporto test/popolazione.
Che poi i test siano pochi in rapporto alle dimensioni del paese e ai casi reali, ok, ma questo vale per tutti.

Vedi l'allegato 200020
Pienamente d'accordo...penso che il numero dei morti tra Italia e Germania la dica lunga sul fatto che non è una questione di tamponi o meno tamponi...Io saro' un visonario,ma qui in Italia è scoppiata la bomba atomica...da loro sono arrivate delle schegge di striscio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Pienamente d'accordo...penso che il numero dei morti tra Italia e Germania la dica lunga sul fatto che non è una questione di tamponi o meno tamponi...Io saro' un visonario,ma qui in Italia è scoppiata la bomba atomica...da loro sono arrivate delle schegge di striscio.

Esatto, condivido. Io la mia idea me la sono fatta e l'ho spiegata qui:

Per fare una analisi seria si dovrebbe conoscere quanto il virus ha REALMENTE circolato in ognuno dei paesi citati. Perchè come ormai dovrebbe essere noto a tutti, i dati ufficiali dei contagi gironalieri sono spazzatura in tutti i paesi. I contagi reali sono con tutta probabilità da 10 a 100 volte di più a seconda del paese. Ed è proprio lì che sta probabilmente tutta la differenza. L'efficacia delle misure dipende dal punto della curva in cui sono state prese. Ogni settimana di ritardo riduce in maniera sensibile gli effetti:

Questa è una delle varie pubblicazioni che ha tentato di stimare la reale circolazione (ma ce ne sono altre che arrivano a risultati simili).

Country - % of total population infected (mean [95% credible interval])

Austria - 1.1% [0.36%-3.1%]
Belgium - 3.7% [1.3%-9.7%]
Denmark - 1.1% [0.40%-3.1%]
France - 3.0% [1.1%-7.4%]
Germany - 0.72% [0.28%-1.8%]
Italy - 9.8% [3.2%-26%]
Norway - 0.41% [0.09%-1.2%]
Spain - 15% [3.7%-41%]
Sweden - 3.1% [0.85%-8.4%]
Switzerland - 3.2% [1.3%-7.6%]
United Kingdom - 2.7% [1.2%-5.4%]

Va da sè che se i rapporti sono quelli non è difficile capire perchè la Germania abbia avuto molti meno problemi dell'Italia e perchè la Spagna sia messa come, se non peggio, dell'Italia.

Solo ulteriori studi e i test sierologici in tutta Europa potranno dare un risposta definitiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.