Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io ho un cerificato dove c'e' scritto che devo farertegolare e completa attivita' fisica ma non penso serva un granche' visto che si puo' fare anche a casa o in giardino.
sempre che tu abbia un giardino, o in alternativa uno strumento per fare qualcosa indoor
ti assicuro che se non cel'avevi al 19/03 non puoi averlo nemmeno oggi, perché tutti i magazzini reperibili online sono stati svuotati

quindi insomma, direi che ha tutto il senso del mondo fare attività fisica fuori casa

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sempre che tu abbia un giardino, o in alternativa uno strumento per fare qualcosa indoor
ti assicuro che se non cel'avevi al 19/03 non puoi averlo nemmeno oggi, perché tutti i magazzini reperibili online sono stati svuotati

quindi insomma, direi che ha tutto il senso del mondo fare attività fisica fuori casa
Non e' proprio cosi', Amazon e altri consegnano attrezzi per allenamento senza prroblemi. Ovvio che e' una rottura di palle, ma con due elastici attaccati ad un mobile o ad un pilastro e con untappettino in gomma per terra il movimento lo fai lo stesso, poi vai fuori e anche con 200 mt da casa una camminata la fai. Fai fatica a spiegare ai vigili che devi per forza andare in bici.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Bisogna portarsele appresso, sia il decreto che le Faq, così quando ti dicono qualcosa gli chiedi se te lo fa leggere sul decreto. Ovviamente non so se nella tua regione ci sono norme diverse e più restrittive. Da me no. Anzi, sono più larghe della normativa nazionale (il presidente di provincia deve aver capito che tanto anche i decreti erano anticostituzionali e allora ha fatto come riteneva giusto).

eh, no ! Io lo ho fatto, ma questo li ha solo fatti inca***re, come se stessi dicendo che non sapevano fare il loro mestiere...
però è vero, gli ho detto che non c'era, non gli ho chiesto se mi faceva vedere dove era scritto.
E non mi hanno neanche permesso di mostrare il certificato medico.

devo dire che un paio di giorni prima la PS invece mi aveva detto "sì, le regole dicono che potrebbe correre, ma non lo deve fare lo stesso..." e via degli argomenti che sembravano copiati da queli del forum quando si diceva che non bisognava andare in bici perché se poi ti fai male etc etc.
Però, a onor del vero, con un atteggiamento che non è mai stato "te lo dico io", ma piuttosto "cerco di convincerti" e sempre avendo chiaro che si stava parlando da uomo a uomo, non da poliziotto a suddito.

Ma secondo me la differenza vera è la regione in cui viviamo

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.537
11.069
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
I panni sporchi si lavano in casa....giustamente. Se gli hanno fatto il cazziatone, non devono certo dirlo in giro.

e invece dovrebbero dirlo, anche per indurre altri a non fare cose simili. Anzi, guarda,magari dovrebbero non fargli niente, che pure loro saranno sotto stress, ma dire che gli hanno fatto qualcosa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Non e' proprio cosi', Amazon e altri consegnano attrezzi per allenamento senza prroblemi. Ovvio che e' una rottura di palle, ma con due elastici attaccati ad un mobile o ad un pilastro e con untappettino in gomma per terra il movimento lo fai lo stesso, poi vai fuori e anche con 200 mt da casa una camminata la fai. Fai fatica a spiegare ai vigili che devi per forza andare in bici.
d'accordo sul discorso bici, molto meno sul discorso amazon, che è giustissimo sulla carta, però è stato svuotato tutto, ma proprio tutto

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
eh, no ! Io lo ho fatto, ma questo li ha solo fatti inca***re, come se stessi dicendo che non sapevano fare il loro mestiere...
Ovviamente c'è modo e modo di dirglielo. "non capite un ca..o, guardate cosa c'è scritto qui" è una cosa, "mi scusi ma io leggendo qui avevo capito che si poteva, lei che ne dice?" è tutta un'altra cosa. ;-)
e invece dovrebbero dirlo, anche per indurre altri a non fare cose simili. .....
Non serve dirlo pubblicamente, 1 perchè del cazziatone internamente i colleghi saranno informati e 2 perchè per indurre altri a non fare cose simili, è già eloquente l'annullamento in deroga del verbale.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Fai fatica a spiegare ai vigili che devi per forza andare in bici.

Ma cosa vuol dire, se sai che sei in regola , se capiscono bene, se no fai ricorso dal giudice di pace e via.

Poi per carità , se non ti dà problemi stare in casa, fai bene ad evitare eventuali perdite di tempo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma cosa vuol dire, se sai che sei in regola , se capiscono bene, se no fai ricorso dal giudice di pace e via.

Poi per carità , se non ti dà problemi stare in casa, fai bene ad evitare eventuali perdite di tempo.
Penso che dovrei dimostrare che la bici e' meglio della ginnastica in casa o che non e' sostituibile

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Vabbe,sito che dovrebbe occuparsi di altro,ma gia 2 mesi fa in ambito universitario mi hanno parlato di Pomezia ....a qualcosa dobbiamo pur aggrapparci...

io mi chiedo quale pazzo potrebbe farsi iniettare nel sangue un vaccino testato solo qualche mese, brividi :shock:

• Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.