Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Salve, in questo articolo dal 4 maggio parlano di joggin per fasce orarie, e uscite scaglionate per fasce di età, allenamenti consentiti per gli atleti, di chi pratica ciclismo per passione niente, ma a chi governa, dei cittadini in salute, e praticano ciclismo per passione niente, marcire a casa. Notte. https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...verso-lok-dal-4-maggio_17401185-202002a.shtml
Sarà una cosa che prima o poi qualcuno dovrà pensarci...ho capito che sto .zzo di virus ha creato problemi ben più importanti,ma non è che le decine di migliaia di cicloamatori si sono improvvisamente smaterializzati.
Io in bici anche da solo,ma voglio tornarci...e non sono disposto ad aspettare che si vada molto più in là del 4 maggio...
Ora mi sono rotto il ciaz.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Sarà una cosa che prima o poi qualcuno dovrà pensarci...ho capito che sto .zzo di virus ha creato problemi ben più importanti,ma non è che le decine di migliaia di cicloamatori si sono improvvisamente smaterializzati.
Io in bici anche da solo,ma voglio tornarci...e non sono disposto ad aspettare che si vada molto più in là del 4 maggio...
Ora mi sono rotto il ciaz.

A mio avviso il giornalista parla di jogging in quanto è stato il fenomeno che ha causato più scalpore in tutto l’inizio quarantena, ma credo (e voglio sperare) che parleranno di attività fisica in generale. Finora i dpcm non hanno mai menzionato “jogging” o altri sport ma sono stati generici e penso che continueranno su questa linea...

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic

pensa che ho un amico che fa il fabbro/carpentiere
non ha dipendenti, e lavora completamente da SOLO.

ma con le regolette impartite dai "poltronari" non può lavorare....

ha materiale pronto da consegnare ed installare in mezzo al nulla ma non gli è concesso andarlo a fare...quindi il cliente non paga ...
allo stesso tempo ha da continuare a pagare le bollette ed il resto delle tasse che ha un'attività....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Non puoi confrontare dichiarazioni (di chiunque) fatte a febbraio con quelle fatte negli ultimi tempi.
È già stato detto e ripetuto più volte: nessuno ci ha capito niente. E i comportamenti leggeri delle nazioni colpite dopo di noi lo confermano in pieno.

ma tutti gli studi fatti fin'ora sui virus e sulle malattie in generale ...?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
perchè delle comunicazioni spot fatte sulle reti mediaset ne vogliamo parlare? "state a casa, fate una moderata attività fisica e pulite la vostra abitazione(!!!)" sembra che si rivolgano a degli automi o a dei trogloditi. eppure l'effetto è garantito. vorrei pensare di essere l'italiano medio ma purtroppo sono costretto a constatare che l'italiano medio ha un modo di (non)ragionare diverso. e il termine viene usato come dispregiativo non a caso.

purtroppo credo che tutte queste pubblicità sono fatte ad arte per inculcarci le cose nei nostri cervelli, che inconsciamente percepiscono ed agiscono in conseguenza ...

il mio di cervello però non le percepisce! e mai le percepirà!

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Perché no :mrgreen: :mrgreen:
Allora ,sempre sentito in tv,l ultima macchina per analizzare i tamponi disponibile in Europa l ha comprata il veneto,se non ho capito male i primi di gennaio,questa macchina evade 7000 tamponi giornalieri.....
( i tamponi,cioè quella specie di cotton fioc ,ne abbiamo)

allora,io mi sono anche detto ,abbiamo fabbriche e ingegneri di tutte le risme,copiamo sta macchina( e cicciarculo che è brevettata)
poi non abbiamo i reagenti,facciamocelii da soli....
Però è più facile chiudete tutti a casa

e sta macchina comprata i primi di gennaio come mai??

sapevano già che sarebbe servita??

poi, ascolta le conferenze di Zaia, pare che sono arrivati soldi a pioggia come quando anni fa facevano gran temporali e pioveva per 3 giorni di fila...allora con ste vagonate di euro non riescono a comrpare/fare le cose??

• Mi piace
Reactions: texxio

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Fino a Pasquetta non erano obbligatori e potevi farlo tranquillamente senza nulla.
Ormai mi sto abituando alla mascherina :)
Guanti mai usati...ma se non entro da nessuna parte e non tocco nulla cosa servono?

anch'io ma (dicono) siano obbligatori...

che poi cmq io penso anche a sta cosa:
metto i guanti ma poi tocco dappertutto con gli stessi guanti, ma che senso ha?

per esempio io ho pagato in contanti in farmacia, la farmacista aveva i guanti si, ma erano gli stessi che aveva messo tipo 2 ore prima quando ha aperto e chissà quanti soldi aveva già maneggiato....e sempre con gli stessi guanti (non li ha cambiati finchè ero lì io) mi ha dato il pacchetto con i medicinali.....

che senso abbiano sti guanti non lo capirò mai....se mi metti un gel disinfettante all'ingresso/prima dell'ingresso mi lavo le mani con quello e siamo apposto no???

all'ospedale a bassano è da qualche anno che in molti punti si trovano i dispenser col gel disinfettante...avranno interpellato uno con la sfera prima di metterli?

i guanti sono il nuovo rifiuto gettato per terra in ogni dove ormai nei supermercati....

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Cmq adesso c'è più gente in giro a passeggiare, correre e qualcuno in bici normali. Penso che a 1 km da casa adesso la multa non la danno più ...un mio vicino di casa ha preso 400 euro il giorno di Pasqua ed era a piedi a 400 metri da casa x andare a salutare dei parenti che vivono lì vicino...

Penso che con spacciatori e ladri di solito siano più indulgenti:(

sbagliato...tg bassano qualche giorno fa:
multato un ragazzo che faceva il "giretto" in bici stando sui 2 km da casa....

e multato un altro ciclista che girava tutto il suo comune...;nonzo%

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
anch'io ma (dicono) siano obbligatori...

che poi cmq io penso anche a sta cosa:
metto i guanti ma poi tocco dappertutto con gli stessi guanti, ma che senso ha?

per esempio io ho pagato in contanti in farmacia, la farmacista aveva i guanti si, ma erano gli stessi che aveva messo tipo 2 ore prima quando ha aperto e chissà quanti soldi aveva già maneggiato....e sempre con gli stessi guanti (non li ha cambiati finchè ero lì io) mi ha dato il pacchetto con i medicinali.....

che senso abbiano sti guanti non lo capirò mai....se mi metti un gel disinfettante all'ingresso/prima dell'ingresso mi lavo le mani con quello e siamo apposto no???

all'ospedale a bassano è da qualche anno che in molti punti si trovano i dispenser col gel disinfettante...avranno interpellato uno con la sfera prima di metterli?

i guanti sono il nuovo rifiuto gettato per terra in ogni dove ormai nei supermercati....
Esatto...i guanti se non cambiati spesso,non servono a una mazza...anzi peggiorano la situazione...e la mascherina anche andrebbe cambiata ogni 2 o 3 ore...ma i guanti ancora di più.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
pensa che ho un amico che fa il fabbro/carpentiere
non ha dipendenti, e lavora completamente da SOLO.

ma con le regolette impartite dai "poltronari" non può lavorare....

ha materiale pronto da consegnare ed installare in mezzo al nulla ma non gli è concesso andarlo a fare...quindi il cliente non paga ...
allo stesso tempo ha da continuare a pagare le bollette ed il resto delle tasse che ha un'attività....
Già,queste sono le cose assurde del decreto...che,capisco che nella prima stesura ti possa scappare di aver sbagliato a inserire qualche categoria,però poi errare umanum est ma perseverare è diabolico...si puo' anche modificare.Sono aperte le profumerie e non è aperto un fabbro che magari aggiusta anche dei portoni che non funzionano,delle cancellate pericolanti.
Come quella che sono aperti i negozi di panificio pasticceria,ma le sole pasticcerie chiuse...mi sembra un controsenso,hanno perso la Pasqua che era l'occasione per rimpinguare le casse...i pasticcini non sono beni di prima necessità,bene,però allora non li vende nemmeno il panificio e nemmeno la grande distribuzione...sennò si chiama discriminazione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Già,queste sono le cose assurde del decreto...che,capisco che nella prima stesura ti possa scappare di aver sbagliato a inserire qualche categoria,però poi errare umanum est ma perseverare è diabolico...si puo' anche modificare.Sono aperte le profumerie e non è aperto un fabbro che magari aggiusta anche dei portoni che non funzionano,delle cancellate pericolanti.
Come quella che sono aperti i negozi di panificio pasticceria,ma le sole pasticcerie chiuse...mi sembra un controsenso,hanno perso la Pasqua che era l'occasione per rimpinguare le casse...i pasticcini non sono beni di prima necessità,bene,però allora non li vende nemmeno il panificio e nemmeno la grande distribuzione...sennò si chiama discriminazione.
Ma discriminazione decchè!!!. Questa è come quella che i supermercati sono aperti ma non possono vendere i quaderni perchè per cartolerie sono chiuse. Ma che sciocchezza è? O per rimanere vicino a noi, il ciclista/runner che abita nei paese/campagne/montagne, non deve fare sport perchè a Milano non possono.
Possiamo ragionare sul fatto che la pasticceria avrebbero potuto lasciarla aperta, ma non sul fatto che essendo chiusa allora nemmeno il panettiere deve vendere quella roba.

• Mi piace
Reactions: bonny92

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.752
Genova
Visita sito
Bici
Ma discriminazione decchè!!!. Questa è come quella che i supermercati sono aperti ma non possono vendere i quaderni perchè per cartolerie sono chiuse. Ma che sciocchezza è? O per rimanere vicino a noi, il ciclista/runner che abita nei paese/campagne/montagne, non deve fare sport perchè a Milano non possono.
Possiamo ragionare sul fatto che la pasticceria avrebbero potuto lasciarla aperta, ma non sul fatto che essendo chiusa allora nemmeno il panettiere deve vendere quella roba.
A me non me ne può fregar di meno,ci andrò 2 volte l'anno in pasticceria,ma ad esempio a Pasqua una colomba in pasticceria me la compravo tutti gli anni.Quindi se un pasticcere che, a 100 metri ha il panettiere o un supermercato che vende gli stessi prodotti che vende lui,uno è chiuso e non guadagna una lira,gli altri 2 sono aperti e stanno guadagnando il doppio vendendo gli stessi prodotti,gli girano le palle al pasticcere o no?
Oppure fa il pasticcere per hobby?
Il paragone con chi va in bici,per quanto ci andrei volentierissimo anch'io in bici...non regge proprio.Qui si parla di lavoro per il sostentamento proprio e delle proprie famiglie...è ben diverso.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A me non me ne può fregar di meno,ci andrò 2 volte l'anno in pasticceria,ma ad esempio a Pasqua una colomba in pasticceria me la compravo tutti gli anni.Quindi se un pasticcere che, a 100 metri ha il panettiere o un supermercato che vende gli stessi prodotti che vende lui,uno è chiuso e non guadagna una lira,gli altri 2 sono aperti e stanno guadagnando il doppio vendendo gli stessi prodotti,gli girano le palle al pasticcere o no?
Oppure fa il pasticcere per hobby?
Te lo rispiego. Non ho detto che il pasticcere non possa avere le sue ragioni, anzi, ho detto che può starci. Ho detto che il ragionamento, siccome lui è chiuso allora anche l'altro che è aperto non deve vendere quella roba è una sciocchezza.....non è vietando anche al panettiere di vendere certa merce, che risarcisci il pasticcere. Solamente danneggi 2 persone inutilmente, invece che 1 inutilmente. Mal comune non è mai mezzo gaudio, men che meno se si parla di sostentamento delle famiglie.
Esattamente come per la bici, non è che se vieti a chi abita in paese di fare sport perchè quello in città non può farlo, risarcisci quello che è in città. Semplicemente ne danneggi 2.

• Mi piace
Reactions: caneve77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.