Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Te la mando in privato con tutto cancellato.

Faccio comunque qua il riassunto delle voci salienti che hanno compilato:

1) "Constatando che : [X] si trovava a ... bordo della propria bicicletta".
2) "Hanno accertato che : [X] altro: conduceva il proprio cicloveicolo effettuando attività sportiva individuale"
3) "Viene sanzionato a pagare la somma : [X] 280 Euro se pagata entro 30 giorni", "[X] 400 Euro se pagata entro 60 giorni".
Se pagata mai??

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Non e' che noi Italiani siamo incapaci e' che devi tener conto che non sarebbero usciti solo i cicloamatori o i runner sarebbero usciti tutti e con i parchi chiusi come sarebbe stato possibile non creare assembramenti o tenere le distanze? Te li vedi i marciapiedi con la gente in fila regolare a due metri l'uno dall'altro. E comunque la gente che vedi in giro senza la mascherina ti dimostra il rispetto delle norme che ha la popolazione,giuste o sbagliate che siano.
Come fanno in Uk o in Germania dove non hanno vietato (sostanzialmente) tout court l'attività fisica e sportiva per l'incapacità di vigilare sul mantenimento delle distanze. E' qualcosa di veramente ridicolo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Però cosa gli costava indossare la mascherina? In Veneto è obbligatoria. Si è dimostrato totalmente irrispettoso verso gli altri. Quelli che lo hanno picchiato sono degli imbecilli, bastava chiamare i vigili.
Non sai la storia dunque, lui correva da solo dalla parte opposta a questi erano almeno a 50 metri, vatti a vedere la storia su mtb forum, noi l'abbiamo vissuta fin da principio. L'hanno infamato da lontano

• Mi piace
Reactions: Dragon77

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
fallo ora che non puoi uscire, fidati di me.
finisci il pacchetto che hai, magari sbronzandoti pesantemente.
il giorno dopo te ne stai a letto tutto il giorno per recuperare e scavi via la prima giornata senza toccare sigarette (sei talmente stremato che ti mancano le forze per andare a prenderle e volti gallone nel letto)
il giorno dopo ancora ti svegli e sai d'aver resistito un giorno: puoi benissimo farlo anche quella giornata, tanto più che se non devi uscire per andare al lavoro puoi evitare tutti i rituali ad esso collegati.
in casa non ha da fumare.
ma hai già messo un giorno tra te ed il fumo; e lui è già staccato.... l'ha già messo dietro. non voltarti, non voltarti, tira dritto e mena anche per il secondo giorno.
il più è fatto.
coraggio! provaci ora!

scusate <OT
se fosse così semplice avrei già smesso!
noia + ansia è un pessimo binomio, risolverò quando potrò finalmente stare 10 ore sopra la bici

• Mi piace
Reactions: golias

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Però rimane un errore vedi? Siamo delle teste di cazzo, ti danno un dito e ti prendi il braccio, i dpi sono fondamentali a differemnza della reclusione che è demenziale. Da soli capisco , ma quando interferesci con altri per evitare problemi i dpi vanno usati è una questione di educazione e vera prevenzione
Guarda che io sono d'accordo erano altri che dicevano che all'esterno non si devono usare perché è impossibile infettarsi.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io rimango della mia idea. E' bastato che Zaia dicesse che non c'erano piu' i 200 metri e in giro la gente di colpo e' ritornata in strada e senza nessuna precauzione, poi se tu sei convinto che in Italia la maggioranza della popolazione sia ligia alle normative sono contento per te.

La vera domanda è se certe normative servono veramente a qualcosa, non se la gente sia ligia o meno a tali normative.

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Io faccio una constatazione dei fatti, non dico in nessunissima maniera che è giusto che sia così, ma non mi sorprendo che in Italia ci siano andati con il pugno di ferro
Neppure a me sorprende ma poteva essere l'occasione buona per acquisire quel pò di fiducia che serve quando devi far rispettare le regole, se da tuo figlio pretendi che ti rispetti ma non sai guadagnarti il rispetto.. mi dici che ne esce ?

golias

28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono d'accordo....Il punto è: un prodotto o non si vende perchè non è necessario, oppure si vende perchè è necessario.
E allora se si vende, si vende dappertutto,anche dal pasticcere...oppure non si vende da nessuna parte...lo dici tu che malcomune non è mezzo gaudio,non sarà gaudio ma è coerenza...Anche perchè se lo scopo è non far ammassare gente,quelli che gli piacciono i dolci continuano a comprarseli,solo che invece di andare dal pasticcere,si ammassano il doppio di persone dal panettiere...non è che se chiudi le pasticcerie,i clienti del pasticcere si smaterializzano...Se sanno che cmq c'è un posto dove possono trovare quello che il pasticcere chiuso non gli può vendere,vanno dall'altro...e allora danneggi delle singole attività e ne favorisci altre.
I bar sono tutti chiusi,i ristoranti sono tutti chiusi,gli alberghi sono tutti chiusi,i parrucchieri sono tutti chiusi,i centri estetici anche,i negozi di bici sono tutti chiusi,i concessionari di auto e moto pure.
Le pasticcerie sono chiuse,i panifici pasticcerie sono aperti,il reparto pasticceria del supermercato è aperto...chi è il figlio della colpa il pasticcere?
E' l'unico a cui hanno chiuso l'attività e lasciato aperto i diretti concorrenti.
Puoi girarla come vuoi...Hanno discriminato una categoria di lavoratori e ne hanno favorito altre 2 che vendono gli stessi prodotti.
Perchè se la legge è uguale deve essere uguale per tutti...non ad personam...in questo caso più che ad personam è ad minchia.
Bravo.. niente da aggiungere ;-)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Neppure a me sorprende ma poteva essere l'occasione buona per acquisire quel pò di fiducia che serve quando devi far rispettare le regole, se da tuo figlio pretendi che ti rispetti ma non sai guadagnarti il rispetto.. mi dici che ne esce ?
Sono assolutamente d’accordo anche con te, però il problema è che le cose non cambiano da un giorno all’altro e in un momento dove siamo tutti sull’orlo di una crisi di nervi, pensare di insegnare qualcosa a chi non lo ha capito fino ad ora, è inverosimile, magari
Magari qualcosa di buono ne uscirà, io cerco sempre di essere ottimista, ci provo

• Mi piace
Reactions: EMAC

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
qualche giorno fa Zaia in persona ha dichiarato in conferenza stampa qualcosa del genere: "usate la regola del buon senso, se state correndo in mezzo al nulla abbassatela pure, però se state in mezzo alla gente dovete tenerla", gli era stata appena fatta l'obiezione che a correre con la mascherina non si respira
quindi siamo seri, la mascherina all'aperto non serve a una mazza, lo sappiamo tutti e lo sa anche chi l'ha messa obbligatoria, secondo me è stata messa obbligatoria per non dare il messaggio "liberi tutti", e soprattutto per iniziare a farci entrare nell'ordine di idee che sarà un accessorio che ci farà compagnia a lungo, in ambieti chiusi, nei luoghi pubblici, eccetera
però ecco non parliamo di rispetto verso gli altri, perché la mascherina all'aperto non serve a una tega
sbagliato, se ci si infettasse per strada tutta l'Europa sarebbe un lazzaretto terribile, c'è anche uno studio fatto in Cina sulle concentrazioni del virus nell'aria di Wuhan, hanno trovato concentrazioni pericolose all'aperto solo fuori dalle porte di 1 ospedale
la mascherina va messa quando va messa, cioè NON all'aperto, tutto il resto sono chiacchere per gli stolti; ma ti dico, per me sta bene, io da veneto civile, quando esco di casa la metto, anche all'aperto, perché rispetto le regole, anche se le ritengo cagate

Nulla da aggiungere. Io infatti non ci penso nemmeno a metterla. E quando Cirio la metterà obbligatoria, perchè ha già detto che lo farà, ne porterò semplicemente dietro una per essere in regola.

Come già ho detto qualche centinaia di post fa, la scienza dice "distanziamento sociale", la politica capisce "mascherine per tutti".
Bah!

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come fanno in Uk o in Germania dove non hanno vietato (sostanzialmente) tout court l'attività fisica e sportiva per l'incapacità di vigilare sul mantenimento delle distanze. E' qualcosa di veramente ridicolo.
A parte che non siamo tutti uguali come comportamento se non è cambiato il mondo in questi due mesi . Vedremo quando sarà tutto finito chi avrà preso le scelte migliori, . In Inghilterra mi sembra che il risultato sia migliore e sono ancora indietro rispetto a noi, in altri paesi la situazione è migliore per altri motivi come una migliore sanità, ala fine vedremo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In Cina non solo ce l'avevano, ma ce l'hanno tutt'ora. Zaia di cui non condivito tutte le scelte ha dei consuleti scientifici che hanno i loro dati, saranno contrari a quelli a cui credi tu,come fai a dire che hanno ragione i tuoi?

Infatti in Cina portarla è una moda che c'era prima del Coronavirus. Questo non significa che abbia inciso in alcun modo sull'andamento del contagio o meno.

golias

28 Marzo 2018
35.314
26.490
.
Visita sito
Bici
mia
Sono assolutamente d’accordo anche con te, però il problema è che le cose non cambiano da un giorno all’altro e in un momento dove siamo tutti sull’orlo di una crisi di nervi, pensare di insegnare qualcosa a chi non lo ha capito fino ad ora, è inverosimile, magari
Magari qualcosa di buono ne uscirà, io cerco sempre di essere ottimista, ci provo
Mi sbaglierò ma per me questa era una buona occasione per dimostrare tante cose.. anche perchè hai chiesto un sacrificio non da poco a tutta la popolazione e non solo in termini di spazio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
sulla validità della cura non discuto, quella come molte altre, stanno provando e in autunno saremo più efficaci, si spera
invece per il discorso immunità, quello che ho capito io è che "immunità" non è un concetto on/off, è una capacità che si accumula con il tempo, venire in contatto con piccole dosi, stimola alcune reazioni nel sistema immunitario che iniziano a predisporre le difese; meglio di così non lo so spiegare, non sono virologo, però questa cosa la dicono in tanti
per come la vedo io, la migliore difesa è iniziare subito a curare al meglio il nostro sistema immunitario, questa è l'unica sicurezza, quindi uscire di casa, fare sport, prendere il sole, mangiare meglio, e per me anche buttare le sigarette, ma al momento è dura, ci proverò dopo il 4 maggio

Mi posti una pubblicazione o articolo scientifico che parli di questa tecnica delle "piccole dosi" ? Perchè io è la prima volta che la sento e mi sa di minxiata colossale, un po' come quelli che credono di abituarsi a un veleno prendendone piccole dosi. Oltretutto, come già è stato detto, non ci sarebbe bisogno di vaccini se si potesse trattare un qualunque virus in quel modo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Hai dei dati che affermò che in Cina la mascherina non sia servita e che adesso la portino ancora per "moda"?

Ho appena scritto io che non esistono, nè in un senso, nè nell'altro, come faccio a fornirteli ?
Ho solo scritto che il fatto che loro la indossassero tutti non è indice di niente, se non del fatto che loro sono abituati a farlo.
Se non ti piace il termine moda, lo sostituisco con abitudine.
Piace di più ?

• Mi piace

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se ci sono ,io le rispetto , non ho l'autorità per mettermi al di sopra di chi le ha fatte

Non avere l'autorità per cambiarle non significa non avere gli strumenti per capire se abbiano senso o meno.
Non è che i politici e i loro consulenti siano unti dal signore, eh ?
Non è che siamo tutti ignoranti privi di cultura e competenze in questo paese.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy and GRM

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
qualche giorno fa Zaia in persona ha dichiarato in conferenza stampa qualcosa del genere: "usate la regola del buon senso, se state correndo in mezzo al nulla abbassatela pure, però se state in mezzo alla gente dovete tenerla", gli era stata appena fatta l'obiezione che a correre con la mascherina non si respira
quindi siamo seri, la mascherina all'aperto non serve a una mazza, lo sappiamo tutti e lo sa anche chi l'ha messa obbligatoria, secondo me è stata messa obbligatoria per non dare il messaggio "liberi tutti", e soprattutto per iniziare a farci entrare nell'ordine di idee che sarà un accessorio che ci farà compagnia a lungo, in ambieti chiusi, nei luoghi pubblici, eccetera
però ecco non parliamo di rispetto verso gli altri, perché la mascherina all'aperto non serve a una tega
Io ieri ho fatto un ora di running circa 10 km (girando nei pressi della mia casa) e ho sempre tenuto la mascherina.
Si respira benissimo, certamente senza sarebbe meglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.