Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
La vera domanda è se certe normative servono veramente a qualcosa, non se la gente sia ligia o meno a tali normative.
Costringere la gente a non fare attività sportiva singolarmente non serve a niente, non credo che qui dentro adesso (perché io sinceramente ho cambiato idea con il tempo, probabilmente sbagliando all’inizio, ma non mi rendevo neanche conto di cosa stesse succedendo) qualcuno la pensi diversamente, il problema sorge quando però tu dai il via libera ad ogni forma di attività fisica anche singolarmente.
Se la gente è intelligente rispetta le regole e tutto bello funziona, ma se c’è gente incivile e irresponsabile, che non rispetta neanche quello che è assodato funzioni, vedi la distanza di sicurezzasi, si crea il caos.
E via gente che esce in gruppo, che sputazza in giro, che si sente padrona della strada perché tanto non c’è nessuno, gli scenari che immagino io sono veramente tanti.
Le cose sono due, o voi conoscete persone estremamente civili o io conosco solo delinquenti :mrgreen:
La legge dice che non si può passare con il rosso, quante volte avete visto passare orde di ciclisti con il rosso?
È proprio per colpa di queste persone di cui ci siamo improvvisamente dimenticati, che ci hanno barricati in casa.
Per me la vera domanda è, si poteva fare come da altre parti in Italia?
Se mi convinci di si, ti ringrazio veramente tanto e non lo dico scherzando o come provocazione

• Mi piace
Reactions: EMAC

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se la gente è intelligente rispetta le regole e tutto bello funziona, ma se c’è gente incivile e irresponsabile, che non rispetta neanche quello che è assodato funzioni, vedi la distanza di sicurezzasi, si crea il caos.
E via gente che esce in gruppo, che sputazza in giro, che si sente padrona della strada perché tanto non c’è nessuno, gli scenari che immagino io sono veramente tanti.

Ma fammi capire, i droni in questi giorni li hanno tirati fuori dalle confezioni solo per inseguire runner solitari nei parchi e gente solitaria con il telo sulla spiaggia ?
Non hanno fatto abbastanza addestramento in questi giorni facendo gli imbecilli con la d'Urso e soci ?
Ora mettano a frutto l'addestramento e si mettano a cercare gli assembramenti che non saranno certo la maggioranza della gente.

Le cose sono due, o voi conoscete persone estremamente civili o io conosco solo delinquenti :mrgreen:
La legge dice che non si può passare con il rosso, quante volte avete visto passare orde di ciclisti con il rosso?
È proprio per colpa di queste persone di cui ci siamo improvvisamente dimenticati, che ci hanno barricati in casa.
Per me la vera domanda è, si poteva fare come da altre parti in Italia?
Se mi convinci di di, di ringrazio veramente tanto e non lo dico scherzando o come provocazione

Il problema è l'ingigantimento dei casi.
Esiste gente che passa con il rosso ?
Sì.
Esistono orde di ciclisti che passano con il rosso?
Ma anche No.

Non è che se c'è una persona su 20 che fa una cosa, io mi devo solo concentrare su quella persona quando le altre 19 quella cosa non la fanno.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Non sai la storia dunque, lui correva da solo dalla parte opposta a questi erano almeno a 50 metri, vatti a vedere la storia su mtb forum, noi l'abbiamo vissuta fin da principio. L'hanno infamato da lontano

Io quando vado a correre la tengo indossata, anche se vado in mezzo ai campi dietro casa. Mi sembra una questione di rispetto e senso civico.
Poi che sia stato sbagliato insultarlo e picchiarlo su questo non ci piove.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ma fammi capire, i droni in questi giorni li hanno tirati fuori dalle confezioni solo per inseguire runner solitari nei parchi e gente solitaria con il telo sulla spiaggia ?
Non hanno fatto abbastanza addestramento in questi giorni facendo gli imbecilli con la d'Urso e soci ?
Ora mettano a frutto l'addestramento e si mettano a cercare gli assembramenti che non saranno certo la maggioranza della gente.

Il problema è l'ingigantimento dei casi.
Esiste gente che passa con il rosso ?
Sì.
Esistono orde di ciclisti che passano con il rosso?
Ma anche No.

Non è che se c'è una persona su 20 che fa una cosa, io mi devo solo concentrare su quella persona quando le altre 19 quella cosa non la fanno.
Se il tir non frenava li stirava tutti e ho preso il primo video che mi è capitato in mano, perché dal vivo credo di averlo visto praticamente ogni fine settimana

• Mi piace

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ieri ho fatto un ora di running circa 10 km (girando nei pressi della mia casa) e ho sempre tenuto la mascherina.
Si respira benissimo, certamente senza sarebbe meglio.

Tu sei matto (non in senso offensivo)...
Io in settimana corro regolarmente 11, 16 o 22 km a seconda del giorno, e se avessi qualcosa davanti a naso i 200m sarebbero il limite oltre al quale ci rimango secco. Ultimamente lo faccio nei dintorni su un percorso di 1,8 km che non si allontana più di 200m da casa, ma ben poco cambia.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io quando vado a correre la tengo indossata, anche se vado in mezzo ai campi dietro casa. Mi sembra una questione di rispetto e senso civico.
Poi che sia stato sbagliato insultarlo e picchiarlo su questo non ci piove.

io quando vado a correre non me la metto e non me la porto, se becco qualcuno sto di certo al 1.80 canonico previsto dalle norme pertanto e' un non senso, soprattutto se si corre non si respira con quella cosa addosso

• Mi piace
Reactions: Dragon77

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se il tir non frenava li stirava tutti e ho preso il primo video che mi è capitato in mano, perché dal vivo credo di averlo visto praticamente ogni fine settimana

Ripeto.
Tu fai caso solo a quelli che passano con il rosso e non a tutti gli altri che aspettano il verde.
E nel ricercare cerchi solo quelli che confermano la tua tesi.
Si chiama bias.
Un po' come la Raggi che vanta decine di migliaia di controlli, migliaia di sanzioni, ma poi si concentra sull'unico runner.

Ultima modifica:

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
563
106
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
sulla validità della cura non discuto, quella come molte altre, stanno provando e in autunno saremo più efficaci, si spera
invece per il discorso immunità, quello che ho capito io è che "immunità" non è un concetto on/off, è una capacità che si accumula con il tempo, venire in contatto con piccole dosi, stimola alcune reazioni nel sistema immunitario che iniziano a predisporre le difese; meglio di così non lo so spiegare, non sono virologo, però questa cosa la dicono in tanti
per come la vedo io, la migliore difesa è iniziare subito a curare al meglio il nostro sistema immunitario, questa è l'unica sicurezza, quindi uscire di casa, fare sport, prendere il sole, mangiare meglio, e per me anche buttare le sigarette, ma al momento è dura, ci proverò dopo il 4 maggio
perchè aspettare il 4 maggio? buttale subito.o-o

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
ordinanza regione Veneto del 13/04/2020

c. negli spostamenti all’esterno della proprietà privata devono essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante, fatte salve le disposizioni specifiche di cui alle lettere k), m) e n) e al punto 2) relative al trasporto pubblico locale;

basta indossare anche una semplice mascherina chirurgica e portarsi un gel in tasca. Non mi pare ci voglia molto. Io vado anche in bici al lavoro e sono 20 km + 20 km e con questi 2 accorgimenti non ho trovato un auto che mi suonasse o uno sceriffo da balcone che mi insultasse.
Possiamo anche non essere d'accordo sull'ordinanza, ma questa è.

• Mi piace

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Mi posti una pubblicazione o articolo scientifico che parli di questa tecnica delle "piccole dosi" ? Perchè io è la prima volta che la sento e mi sa di minxiata colossale, un po' come quelli che credono di abituarsi a un veleno prendendone piccole dosi. Oltretutto, come già è stato detto, non ci sarebbe bisogno di vaccini se si potesse trattare un qualunque virus in quel modo.
mah, studi ce ne saranno, presumo, sicuramente non sul covid, magari sulla sars o altri virus simili; ma immagino sia roba abbastanza off limit, anche chi ne conoscesse, non li potrebbe mai tirare fuori oggi, in una situazione in cui tutto il mondo sta aspettando ansiosamente un fantomatico vaccino risolutore

il discorso delle piccole dosi è una ipotesi, sentita dire ad esempio da Burgio, che conosce i virus, e conosce la loro interazione con il nostro sistema immunitario; nei vari interventi ha anche esplicitato un po' più nel dettaglio come funziona il meccanismo, e perché ricevendo piccole dosi l'organismo reagisce e "si prepara" a contrastare meglio

Però il covid è nuovo, di "assolutamente certo" non c'è nulla

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Secondo voi tra le aperture del 4 ci sarà anche il ciclismo?
Sento parlare di calcio proff o jogging allargato ma non bici.
A parte Francia e Spagna in resto Europa sono sempre andati anche se max2 persone

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nella tua regione è obbligatoria ?

scusami ho letto ora sei Veneto, (da me in Toscana e' obbligatoria all'esterno solo se non e' possibile rispettare la distanza di sicurezza), per ora ogni regione fa ordinanze come gli pare in deroga al decreto ormai attendiamo il 04/05 ma di certo in bici con la mascherina non ci vado

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mah, studi ce ne saranno, presumo, sicuramente non sul covid, magari sulla sars o altri virus simili; ma immagino sia roba abbastanza off limit, anche chi ne conoscesse, non li potrebbe mai tirare fuori oggi, in una situazione in cui tutto il mondo sta aspettando ansiosamente un fantomatico vaccino risolutore

il discorso delle piccole dosi è una ipotesi, sentita dire ad esempio da Burgio, che conosce i virus, e conosce la loro interazione con il nostro sistema immunitario; nei vari interventi ha anche esplicitato un po' più nel dettaglio come funziona il meccanismo, e perché ricevendo piccole dosi l'organismo reagisce e "si prepara" a contrastare meglio

Però il covid è nuovo, di "assolutamente certo" non c'è nulla

Ah, capisco, quindi tu stai ritenendo "sensato" qualcosa detto da non si sa chi, non si sa quando, su cui non esiste alcuno straccio di studio, solo per il fatto che a te a prima vista "sembra ragionevole" ? (a me invece, a prima vista, sembra una stronxata, e non di quelle da poco).

Mmmmmmh.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Tu sei matto (non in senso offensivo)...
Io in settimana corro regolarmente 11, 16 o 22 km a seconda del giorno, e se avessi qualcosa davanti a naso i 200m sarebbero il limite oltre al quale ci rimango secco. Ultimamente lo faccio nei dintorni su un percorso di 1,8 km che non si allontana più di 200m da casa, ma ben poco cambia.
Tra rimanere sempre chiuso in casa e fare un pò di sport all'aria aperta con la mascherina preferisco la seconda. Utilizzo una mascherina di tessuto comprata in farmacia, molto traspirante.
Secondo me non protegge molto, infatti quando vado a fare la spesa uso una ffp1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.