Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.463
22.740
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se il tir non frenava li stirava tutti e ho preso il primo video che mi è capitato in mano, perché dal vivo credo di averlo visto praticamente ogni fine settimana
Quindi chiudiamo il traffico a tutti per risolvere il problema?

• Mi piace
Reactions: GRM

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
scusami ho letto ora sei Veneto, (da me in Toscana e' obbligatoria all'esterno solo se non e' possibile rispettare la distanza di sicurezza), per ora ogni regione fa ordinanze come gli pare in deroga al decreto ormai attendiamo il 04/05 ma di certo in bici con la mascherina non ci vado

Una mascherina in tessuto lavabile, la puoi usare in bici. Dal virus non ti proteggerà, ma da multe e sceriffi si;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: catman

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ah, capisco, quindi tu stai ritenendo "sensato" qualcosa detto da non si sa chi, non si sa quando, su cui non esiste alcuno straccio di studio, solo per il fatto che a te a prima vista "sembra ragionevole" ? (a me invece, a prima vista, sembra una stronxata, e non di quelle da poco).

Mmmmmmh.
no, si sa chi, e si sa quando, Ernesto Burgio, in questi interventi (ma anche altri):

il secondo è molto dettagliato, oggi dovrebbe esserci una nuova diretta sull'argomento

che non ci sia uno straccio di studio non lo so, parliamo di un virologo ed epidemiologo di una certa fama, che fatalità tutto ciò che ha detto da gennaio a oggi lo ha "imbroccato", penso che cagate tanto grosse non le spari, e tendo a credergli
anche perché ho ritrovato le stesse idee anche da altri (ma dovrei riascoltare tutti i video per ritrovarle conferme, diventa dura)

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque una soluzione per configgere il covid ci sarebbe,ammazzare tutti per evitare contaggi gandalf gandalf gandalf gandalf
Che poi e' un po' la soluzione che stanno attuando.......io ho vissuto 42 giorni in casa.....e' vita??no assolutamente no
Scusami ancora ma sembra che viviamo in due paesi diversi e non è così. È vero che non puoi allenarti in bici, ma non è vero che sei barricate in casa. Fatti un giro per Bassano e vedrai che le stradine sono piene di gente che cammina, corre e fa brevi giretti in bici. Se guardi bene vedrai anche che almeno la metà non indossa la mascherina e non ci sono vigili che li rincorrono,doni o roba simile. Lo stesso @catman che esce ogni giorno a piedi o in bici su un piccolo circuito ti potrà confermare che l'attività sebbene noiosa l'ha fatta lo stesso e da quello che mi risulta non è ancora stato picchiato ne multato.

• Mi piace
Reactions: nove59

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una mascherina in tessuto lavabile, la puoi usare in bici. Dal virus non ti proteggerà, ma da multe e sceriffi si;pirlùn^

sulle multe da sceriffi mi sono gia' espresso, ovvero in questo periodo si e' data la caccia al pericolosissimo runner solitario o il babbo col piccolino x una passeggiata tralasciando i Crimini quelli veri (e guarda che lo dico con cognizione di causa), fortunatamente abito in una Regione ove il governatore e' una persona intelligente e non con mania di protagonismo (ps Zaia tra tutti quei debosciati che vanno in TV e' uno che le cose le fa e le ha fatte a differenza di altri davvero incompetenti), ripeto qui non vi e' obbligo di portarla all'esterno e spero che tale rimanga perche' se dal 4, come sembra, danno il via libera farsi una salita a tutta con queste temperature con una "pezza" che ti tappa la bocca vedremo tanti poveri ciclisti moribondi a bordo strada :yoga:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono d'accordo....Il punto è: un prodotto o non si vende perchè non è necessario, oppure si vende perchè è necessario.
E allora se si vende, si vende dappertutto,anche dal pasticcere...oppure non si vende da nessuna parte...lo dici tu che malcomune non è mezzo gaudio,non sarà gaudio ma è coerenza...Anche perchè se lo scopo è non far ammassare gente,quelli che gli piacciono i dolci continuano a comprarseli,solo che invece di andare dal pasticcere,si ammassano il doppio di persone dal panettiere...non è che se chiudi le pasticcerie,i clienti del pasticcere si smaterializzano...Se sanno che cmq c'è un posto dove possono trovare quello che il pasticcere chiuso non gli può vendere,vanno dall'altro...e allora danneggi delle singole attività e ne favorisci altre.
I bar sono tutti chiusi,i ristoranti sono tutti chiusi,gli alberghi sono tutti chiusi,i parrucchieri sono tutti chiusi,i centri estetici anche,i negozi di bici sono tutti chiusi,i concessionari di auto e moto pure.
Le pasticcerie sono chiuse,i panifici pasticcerie sono aperti,il reparto pasticceria del supermercato è aperto...chi è il figlio della colpa il pasticcere?
E' l'unico a cui hanno chiuso l'attività e lasciato aperto i diretti concorrenti.
Puoi girarla come vuoi...Hanno discriminato una categoria di lavoratori e ne hanno favorito altre 2 che vendono gli stessi prodotti.
Perchè se la legge è uguale deve essere uguale per tutti...non ad personam...in questo caso più che ad personam è ad minchia.
Si la legge è ad minchiam, però non è vietando al panettiere di vendere anche i pasticcini, che fai giustizia. Danneggi inutilmente anche un'altra persona. Sono 3 volte che cerco di farti capire questo, non ho detto che sia giusto tener chiuso il pasticcere.
Peraltro pericoli di assembramento per i pasticcini non ne vedo, anche perchè comunque gli ingressi sono contingentati, pasticcini o non pasticcini.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
no, si sa chi, e si sa quando, Ernesto Burgio, in questi interventi (ma anche altri):

il secondo è molto dettagliato, oggi dovrebbe esserci una nuova diretta sull'argomento

che non ci sia uno straccio di studio non lo so, parliamo di un virologo ed epidemiologo di una certa fama, che fatalità tutto ciò che ha detto da gennaio a oggi lo ha "imbroccato", penso che cagate tanto grosse non le spari, e tendo a credergli
anche perché ho ritrovato le stesse idee anche da altri (ma dovrei riascoltare tutti i video per ritrovarle conferme, diventa dura)

La fama conta zero.
Chi fa ricerca, fa pubblicazioni.
Gli altri fanno gli influencer su internet.
Il resto sono opinioni, e nel mare delle opinioni di solito qualcuna si rivela anche corretta.

• Mi piace
Reactions: sembola

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ultimamente non è molto quotato...Pare che spari diverse minchiate.

Ogni tanto viene fuori una nuova teoria...Mah, troppa mania di protagonismo.

Con tutto il rispetto, ma in questa storia i no-vax non c' entrano proprio niente, i nuovi vaccini saranno del tipo a "DNA ricombinante", quindi non "semplci" virus inattivati,tramortiti o spezzettati, bensì virus "attivi" a cui è stato cambiato il DNA o l' RNA in laboratorio.. Fortunato chi si farà iniettare questi"non esseri" a cuor leggero... Un tema assegnatoci al liceo recitava: " Il sonno della ragione genera i mostri" ma si potrebbe adattare dicendo che anche la fretta e l'ansia di un risultato(e di guadagni plurimilirdari) potrebbe generarne
Ovviamente io non ho la bacchetta magica ma la situazione in cui ci troviamo è tutto fuorché normale.
In amicizia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

crazylee

Novellino
29 Agosto 2009
45
9
Visita sito

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Che le ordinanze regionali vietano espressamente le attività sportive e non le attività “ludiche”.
Quella è una cosa che ancora non capisco. Cosa è una attività ludica secondo il legislatore?
Per me, la bici è una attività ludica, lo faccio per divertimento e per salute non per lavoro. L'aggettivo sportiva, secondo me non esclude l'aggettivo ludica. Almeno per me. Magari per i balconari del forum che additavano chi voleva pedalare come quello che doveva fare i Kom o vincere il Tour non è tanto ludica.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ovviamente no
Ma a me non è difficile capire perché nel nostro paese abbiano usato il pugno duro
Non vi è mai capito a scuola elementare che in classe per colpa di uno, punissero tutta la classe?
Ecco ci hanno trattato così :mrgreen:

A me invece non è difficile capire perchè il nostro paese vada come vada se l'idea che passa è che "punirli tutti per punirne uno" sia sensata.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Sulla vicenda della persona picchiata nel padovano, un messaggio di amore fraterno del presidente della Regione:

https://www.polesine24.it/veneto/20...di-botte-zaia-hanno-sbagliato-entrambi-87177/

E questo un commento sotto a quell'articoletto:

1
  • Nik12
    19 Aprile 2020 - 14:02
    A masscralo hanno fatto bene se c'è questa ordinanza si usa io lo farei di più

che poi l'articolo non è nemmeno del tutto corretto:
il tizio non era a fare joggin col cane (il cane c'è isu altro articolo postato prima), ma era a fare un giro in bici, per la precisione una mtb dato che il tizio stesso ha fatto il resoconto dell'accaduto sulla sezione del forum mtb....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Te la mando in privato con tutto cancellato.

Faccio comunque qua il riassunto delle voci salienti che hanno compilato:

1) "Constatando che : [X] si trovava a ... bordo della propria bicicletta".
2) "Hanno accertato che : [X] altro: conduceva il proprio cicloveicolo effettuando attività sportiva individuale"
3) "Viene sanzionato a pagare la somma : [X] 280 Euro se pagata entro 30 giorni", "[X] 400 Euro se pagata entro 60 giorni".
Letto e risposto in mp. Quel verbale è sbagliato. Se poi il tipo era pure in regola con le norme, doppiamente sbagliato. Spero che il primo errore, sia stato solo dovuto a disattenzione nel mettere la crocetta. Se un CC non sa che la bici è un veicolo, siamo messi male, perchè è una delle basi del Codice della Strada la classificazione dei veicoli.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Quella è una cosa che ancora non capisco. Cosa è una attività ludica secondo il legislatore?
Per me, la bici è una attività ludica, lo faccio per divertimento e per salute non per lavoro. L'aggettivo sportiva, secondo me non esclude l'aggettivo ludica. Almeno per me. Magari per i balconari del forum che additavano chi voleva pedalare come quello che doveva fare i Kom o vincere il Tour non è tanto ludica.

Io quando ho letto i primi decreti ho fatto ricerche ovunque per cercare di trovare la differenza tra attività motoria, attività sportiva e attività ludica. E ancora oggi non ho trovato una definizione chiara e univoca di ognuna delle tre... sembrano quelle strisce di sfumature di grigio che vanno dal bianco al nero dove è impossible trovare confini. Solo che la legge, qualche confine chiaro dovrebbe metterlo...

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
la gente inizia a sbroccare, il caldo le belle giornate, non appena anche i balconari avranno perso la pazienza sarà finita, e al 4 maggio voglio vedere se ci provano a rilanciare, virus o non virus la gente deve portare il grano a casa, quel ragazzo presumibilmente veneto del bar del video postato ieri qua sarà solo uno dei tanti, la gente passerà ai fatti, non sarà l elicotterino telecomandato con il quale piace tanto giocare a fermare la gente o lo stato scuce a fondo perduto una marea di soldi che non ha o buona fortuna, i numeri non giustificano più le gabbie.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
ordinanza regione Veneto del 13/04/2020

c. negli spostamenti all’esterno della proprietà privata devono essere utilizzati mascherine o ogni altro idoneo dispositivo per la copertura di naso e bocca, nonché guanti o gel o altra soluzione igienizzante, fatte salve le disposizioni specifiche di cui alle lettere k), m) e n) e al punto 2) relative al trasporto pubblico locale;

basta indossare anche una semplice mascherina chirurgica e portarsi un gel in tasca. Non mi pare ci voglia molto. Io vado anche in bici al lavoro e sono 20 km + 20 km e con questi 2 accorgimenti non ho trovato un auto che mi suonasse o uno sceriffo da balcone che mi insultasse.
Possiamo anche non essere d'accordo sull'ordinanza, ma questa è.

negli ultimi giorni andando a lavoro ho incontrato una ragazza in bicicletta che, attenzione, non indossava la mascherina!!!:pork:
drittone di strada in mezzo ai campi...

io ero in auto e dovevo darle una buona strombazzata!

ma no perchè non aveva la museruola: perchè era una gran Gnocca :mrgreen:- ma non ho fatto altro che gustarmi l'occhio guardando dal finestrino e dagli specchietti poi....
la museruola su un bel visino come il suo ma anche no!

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.