Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Costringere la gente a non fare attività sportiva singolarmente non serve a niente, non credo che qui dentro adesso (perché io sinceramente ho cambiato idea con il tempo, probabilmente sbagliando all’inizio, ma non mi rendevo neanche conto di cosa stesse succedendo) qualcuno la pensi diversamente, il problema sorge quando però tu dai il via libera ad ogni forma di attività fisica anche singolarmente.
Se la gente è intelligente rispetta le regole e tutto bello funziona, ma se c’è gente incivile e irresponsabile, che non rispetta neanche quello che è assodato funzioni, vedi la distanza di sicurezzasi, si crea il caos.
E via gente che esce in gruppo, che sputazza in giro, che si sente padrona della strada perché tanto non c’è nessuno, gli scenari che immagino io sono veramente tanti.
Le cose sono due, o voi conoscete persone estremamente civili o io conosco solo delinquenti :mrgreen:
La legge dice che non si può passare con il rosso, quante volte avete visto passare orde di ciclisti con il rosso?
È proprio per colpa di queste persone di cui ci siamo improvvisamente dimenticati, che ci hanno barricati in casa.
Per me la vera domanda è, si poteva fare come da altre parti in Italia?
Se mi convinci di si, ti ringrazio veramente tanto e non lo dico scherzando o come provocazione
Con la quantità di controlli che ci sono stati da un mese a questa parte, le intemperanze sarebbero state per la maggior parte punite e quei malacomportamenti che evidenzi (tipo passare col rosso), sarebbero ben presto stati estirpati dal modo di fare della gente e molti di questi ce li saremmo trovati eliminati anche ad emergenza finita. In sostanza, ci sarebbe potuta essere una inversione di tendenza educativa e al contempo un incentivare l'uso della bici (o dell'andare a piedi) e in generale dell'attività sportiva, che non certo a tutti, ma a qualcuno sarebbe rimasta anche dopo.
Invece si è scelto il proibizionismo feroce e la repressione altrettanto feroce. Scommettiamo che appena ci sarà il termine delle limitazioni tutto andrà peggio di prima perchè la gente esploderà fuori? Quando una cosa la reprimi per molto tempo, quando la molli è ancora più deflagrante.
Chi di noi non ha pensato: mo appena me lo lasciano andare in bici, mi faccio un 200entello....e questo avverrà in tantissime manifestazioni della vita sociale con inevitabili tensioni ove la densità abitativa è maggiore.
Prova a tenerti una puzzetta per tanto tempo....e poi prova a farla silenziosa quando la puoi fare. Molli una botta che tremano i muri. :mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trecow and Dragon77

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per mia esperienza il Veneto parla e sbraita ma alla fine non sbrocca mai. Abbiamo avuto da poco una banca che ha fottuto tutti i risparmi di migliaia di persone lasciandole sul lastrico e danneggiando settori economici e nessuno a parte le parole e le dichiarazioni di guerra ha alzato un dito. Non lo hanno allora e non lo faranno nemmeno ora.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Hai visto che da domani l'obbligo e' anche per la Toscana?
Domani io l'obbligo ce l'ho da almeno 15 gg, mai uscito senza guatni e maschera e quando posso anche occhiali, ma mi si appannano con la mascherina.
Domani uscita sicuramente nel bosco li la maschera non occorre, e probabilmente piove per cui ce ne saranno meno in giro

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Domani io l'obbligo ce l'ho da almeno 15 gg, mai uscito senza guatni e maschera e quando posso anche occhiali, ma mi si appannano con la mascherina.
Domani uscita sicuramente nel bosco li la maschera non occorre, e probabilmente piove per cui ce ne saranno meno in giro
Avevo visto l'articolo che sriveva da domani per tutta la Toscana,non sapevo ci fossero zone che ce l'avevano gia'

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io quando ho letto i primi decreti ho fatto ricerche ovunque per cercare di trovare la differenza tra attività motoria, attività sportiva e attività ludica. E ancora oggi non ho trovato una definizione chiara e univoca di ognuna delle tre... sembrano quelle strisce di sfumature di grigio che vanno dal bianco al nero dove è impossible trovare confini. Solo che la legge, qualche confine chiaro dovrebbe metterlo...
E mi rendo conto che se non lo mette la legge, chi sta sulla strada farà ancora più fatica a capirlo, sicchè trovi quello che lo ha capito in un modo o ha ricevuto disposizioni dal suo comandante che lo ha capito in un modo e trovi quello che lo ha capito in un altro o ha ricevuto delle disposizioni dal suo comandante che lo ha capito in un altro.
Nessuno capisce più nulla e poi c'è quello che nell'incertezza ti dice "stai a casa" e quello che ti dice "fai ricorso"...dopo averti detto stai a casa..

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
La fama conta zero.
Chi fa ricerca, fa pubblicazioni.
Gli altri fanno gli influencer su internet.
Il resto sono opinioni, e nel mare delle opinioni di solito qualcuna si rivela anche corretta.
Gli hai replicato dopo 9 minuti. L'intervento che ti ha postato dura quasi un'ora e mezza; quindi non l'hai ascoltato. Anche ammesso che tu l'abbia ascoltato prima, tacciare di influencer qualunque personalità scientifica che si esprime sulla vicenda solo perché non lo fa snocciolando dei dati statistici o elencando in premessa le pubblicazioni fatte, mi sembra molto riduttivo. Non sta parlando uno qualunque di questo forum, né la competenza si esprime esclusivamente con la carta

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con la quantità di controlli che ci sono stati da un mese a questa parte, le intemperanze sarebbero state per la maggior parte punite e quei malacomportamenti che evidenzi (tipo passare col rosso), sarebbero ben presto stati estirpati dal modo di fare della gente e molti di questi ce li saremmo trovati eliminati anche ad emergenza finita. In sostanza, ci sarebbe potuta essere una inversione di tendenza educativa e al contempo un incentivare l'uso della bici (o dell'andare a piedi) e in generale dell'attività sportiva, che non certo a tutti, ma a qualcuno sarebbe rimasta anche dopo.
Invece si è scelto il proibizionismo feroce e la repressione altrettanto feroce. Scommettiamo che appena ci sarà il termine delle limitazioni tutto andrà peggio di prima perchè la gente esploderà fuori? Quando una cosa la reprimi per molto tempo, quando la molli è ancora più deflagrante.
Chi di noi non ha pensato: mo appena me lo lasciano andare in bici, mi faccio un 200entello....e questo avverrà in tantissime manifestazioni della vita sociale con inevitabili tensioni ove la densità abitativa è maggiore.
Prova a tenerti una puzzetta per tanto tempo....e poi prova a farla silenziosa quando la puoi fare. Molli una botta che remano i muri. :mrgreen:
Sono le silenziose le piu' pericolose :-)xxxx

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Gli hai replicato dopo 9 minuti. L'intervento che ti ha postato dura quasi un'ora e mezza; quindi non l'hai ascoltato. Anche ammesso che tu l'abbia ascoltato prima, tacciare di influencer qualunque personalità scientifica che si esprime sulla vicenda solo perché non lo fa snocciolando dei dati statistici o elencando in premessa le pubblicazioni fatte, mi sembra molto riduttivo. Non sta parlando uno qualunque di questo forum, né la competenza si esprime esclusivamente con la carta

Io ho chiesto una pubblicazione scientifica che ne parlasse, non un video dove si parla della rava e la fava. Mi ha risposto che pubblicazioni non gliene risultano. Quindi di cosa parliamo?

I ricercatori parlano per pubblicazioni. Nell’azienda in cui lavoro ne abbiamo parecchi, e nessuno di loro fa video su internet per formulare teorie. Pubblicano.

• Mi piace
Reactions: sembola

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.203
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
In realtà appena riaprono, per solo 200 km non mi cambio nemmeno :prega::mrgreen:
Prova a tenerti una puzzetta per tanto tempo....e poi prova a farla silenziosa quando la puoi fare. Molli una botta che tremano i muri. :mrgreen:

l'idea sarebbe quella, poi la pratica sarà che faccio 50km di pianura e torno a casa con la lingua tra le gambe, purtroppo...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sinceramente non lo só, l’educazione non si impara da un giorno all’altro.
A differenza tua credo che quando finirà tutto, ci dimenticheremo presto di ciò che è successo e tutto tornerà come prima, che non è che fosse tutto rose e fiori.
Per la puzzetta ti giuro che c’ho provato, tanti anni fà quando ho dormito la prima volta, da quella che oggi è mia moglie, la mattina dopo, appena sono salito in macchina ho aperto le portiere senza mani :mrgreen:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Sono d'acordo con te sul fatto che la gente esplodera' fuori per colpa della troppa repressione, e questo non solo in bici.....troppi divieti stupidi( te ne posso elencare molti) si sono uniti ai necessari e hanno esasperato un mucchio di gente( soprattutto quelli gia' stressati dalle preoccupazioni economiche).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.