Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.763
4.608
Visita sito
Bici
classic
Nel primo caso era prima del cambio dei 200 mt e si allenava di notte, nel secondo caso si e' rifiutato di fornire le generalita' scappando e nel terzo era senza mascherine, nessuno stava rispettando le norme.

si nel primo caso era prima, non centra nulla l'ho solo linkato "così"

nel secondo caso se era così, vabbè...

nel terzo caso se anche era senza mascherina che male faceva? si stava "allenando" in bici (o facendo solo un giretto?), da solo, e anche i medici dicono che fare sport con la mascherina non fa bene (se guardi qualche pagina fa c'è un link in cui c'è un medico a dire ste robe, uno "scienziato" o perlomeno uno che non dovrebbe parlare a vanvera)...

ma siccome i governatori sono sopra le righe (anche del presidente del consiglio..), se mettono in ordinanza che si deve praticare sport con un sacco di nylon (**) in testa, allora bisogna farlo perchè è la legge a dirlo e bisogna rispettarla...
(**) solo per fare un esempio...

intanto bisognerebbe anche capire e sapere se veramente queste restrizioni che ci stanno confinando da + di un mese sono costituzionalmente valide...

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io gli unici conti che non capisco sono quelli della Germania, l'unica cosa che ho letto è che (forse) loro hanno un obbligo dopo i 65 anni di fare un vaccino. Altrimenti come è possibile questa differenza fra Francia, Spagna e Italia, anche l'Iran che dicevano era in "crisi" tutto sommato ha 82000 contagiati ma "solo" 5.000 morti. Secondo me non è una questione di posti letto o sanità ci deve essere dell'altro. Comunque che tra un mesetto tutto finisca non lo so però sicuramente ci saranno meno contagi, altrimenti aviaria e Sars e altre come sono scomparse magicamente e mi sembra di aver capito che hanno una base in comune anche se il Covid è più bastardo.(ho il vago dubbio che sto benedetto vaccino farà la fine per quelli dell'aviaria)
Comunque qui a Roma, almeno dalle mie parti, mi sembra che girino meno pattuglie, solo che quelle che ci sono fanno le multe ai senza tetto, sono settimane che vedo 2 dormire in un furgoncino, stavano la, non davano fastidio a nessuno oggi ho visto la polizia fargli un verbale, se per Covid o altro non so.

L'abbiamo ormai già scritto mille volte credo... il numero dei contagiati reali non ha nulla a che vedere con quelli contati. In Italia sono probabilmente almeno 6 milioni, il 10% della popolazione, in Germania l'1%, in Spagna il 15%. Sono stime, andranno verificate, ma il fatto già che le stime evidenzino differenze così ampie, a fronte di dati diagnosticati simili, è sufficiente a far capire il perché delle differenze in termini di morti o pressione sugli ospedali che vediamo.

• Mi piace
Reactions: Raven

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
si nel primo caso era prima, non centra nulla l'ho solo linkato "così"

nel secondo caso se era così, vabbè...

nel terzo caso se anche era senza mascherina che male faceva? si stava "allenando" in bici (o facendo solo un giretto?), da solo, e anche i medici dicono che fare sport con la mascherina non fa bene (se guardi qualche pagina fa c'è un link in cui c'è un medico a dire ste robe, uno "scienziato" o perlomeno uno che non dovrebbe parlare a vanvera)...

ma siccome i governatori sono sopra le righe (anche del presidente del consiglio..), se mettono in ordinanza che si deve praticare sport con un sacco di nylon (**) in testa, allora bisogna farlo perchè è la legge a dirlo e bisogna rispettarla...
(**) solo per fare un esempio...

intanto bisognerebbe anche capire e sapere se veramente queste restrizioni che ci stanno confinando da + di un mese sono costituzionalmente valide...
C'è una norma che impone di coprire naso e bocca con mascherina o altro dispositivo, ci sono due opzioni, la metti e triboli in attesa che tolgano l'obbligo oppure non la metti e se ti fermano paghi o fai ricorso se pensi che sia anticostituzionale.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
:ola::ola:

intanto da qualche parte si legge questo, sarà vero?

notare come adesso tutti a parlare di immunità di gregge, magari anche quelli che poche settimane fa avevano preso a insulti Boris Johnson, meravigliosa Itaglia

Dalla serie: Come far passare una pessima notizia, ovvero un paese in cui metà della popolazione si è ammalata, probabilmente a causa dei deliri sulle piste da sci fino al 9 marzo, per una buona notizia. Genialità giornalistica.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ormai comunque non si sa piu' a chi dar credito, si dice tutto e il contrario di tutto. Sullo stesso giornale oggi c'e' l'articolo dell'immunologo che afferma che il mondo non sara' piu' quello di prima per poi in un altro articolo inervistare l'immunologo dell'ospedale di Roma che dice che come le altre epidemie scomparira' del tutto appena finito il breve ciclo. Non mi stupirebbe se anche Il Corriere domani scrivesse un articolo che mostra le vittime risparmiate con il lockdown.

È un modello basato sui contagi misurati e non quelli reali. A me fa già ridere così.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ci sarebbe una teoria secondo cui la pandemia degli ultimi due mesi sarebbe una trovata per mettere in ginocchio gli stati e spostare ancora di più il potere verso la finanza speculativa europea
avrebbe anche senso, se ci pensi, chi sicuramente ci guadagnerà da tutto ciò è proprio chi si comprerà il debito degli stati, individualmente (MES & C.) o globalmente (coronabond), queste banche faranno miliardi di euro di interessi e avranno sempre più controllo sui governi
speriamo almeno che il nostro governo ci dia la possibilità di comprarci parte del nostro debito, visto che i risparmi li abbiamo, così almeno ci potremo tenere una parte della nostra "ricchezza"

Proseguo il ragionamento per assurdo : Se ci pensi, chi sta facendo i miliardi sono le lobby delle mascherine. Quindi sono stati loro a inventare il virus perché sono loro quelli che ci guadagnano.

Ma siete seri quando riportate certe cose da "ipotesi di complotto" ?

Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
L'abbiamo ormai già scritto mille volte credo... il numero dei contagiati reali non ha nulla a che vedere con quelli contati. In Italia sono probabilmente almeno 6 milioni, il 10% della popolazione, in Germania l'1%, in Spagna il 15%. Sono stime, andranno verificate, ma il fatto già che le stime evidenzino differenze così ampie, a fronte di dati diagnosticati simili, è sufficiente a far capire il perché delle differenze in termini di morti o pressione sugli ospedali che vediamo.

esatto solo che va di moda fare articoli dai titoli sensazionalistici tenendo conto di due variabili alla volta al massimo, si sa mai che diventi troppo astruso, o che non siamo più campioni del mondo in qualcosa.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
come i film,inizia
secondo tempo

Questo è l'esempio perfetto di ciò che si diceva qualche giorno fa.

Burioni farà anche bene il suo lavoro, non ho elementi per dirlo, ma sui social è solo un influencer che bada ai suoi affari facendo la figura del bullo.

Tarro è un brillante scienziato, ma in questa vicenda si scorda di essere uno scienziato e improvvisamente si mette a fare il giocatore d'azzardo senza avere alcun dato a sostegno della sua tesi.

Il risultato è questa patetica lite, con tanto di gara a chi ce l'ha più lungo, in cui l'unica a uscirne sconfitta è la credibilità della comunità scientifica. La gente comune non capirà che questi sono solo due primedonne che si stanno scannando sui media su mere opinioni personali che ben poco hanno di scientifico. La gente trarrà la conclusione che "nemmeno la scienza ci sta capendo nulla, persino gli scienziati litigano tra di loro". In realtà gli scienziati, quelli seri, sono nei laboratori a fare vera ricerca e non sui social a litigare. Ma quelli la gente non li vede perché non hanno fatto la scuola da influencer...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
[

numeri estratti su quale ruota?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
È un modello basato sui contagi misurati e non quelli reali. A me fa già ridere così.

beh, certo.
molto meglio i modelli basati su supposizioni o numeri inventati: tipo i contagiati reali o il numero degli asintomatici.
poi il risultato finale però lo passiamo come dato scientifico oggettivo solo se è coerente con la tesi di consumo quotidiano, giusto?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Questo è l'esempio perfetto di ciò che si diceva qualche giorno fa.

Burioni farà anche bene il suo lavoro, non ho elementi per dirlo, ma sui social è solo un influencer che bada ai suoi affari facendo la figura del bullo.

Tarro è un brillante scienziato, ma in questa vicenda si scorda di essere uno scienziato e improvvisamente si mette a fare il giocatore d'azzardo senza avere alcun dato a sostegno della sua tesi.

Il risultato è questa patetica lite, con tanto di gara a chi ce l'ha più lungo, in cui l'unica a uscirne sconfitta è la credibilità della comunità scientifica. La gente comune non capirà che questi sono solo due primedonne che si stanno scannando sui media su mere opinioni personali che ben poco hanno di scientifico. La gente trarrà la conclusione che "nemmeno la scienza ci sta capendo nulla, persino gli scienziati litigano tra di loro". In realtà gli scienziati, quelli seri, sono nei laboratori a fare vera ricerca e non sui social a litigare. Ma quelli la gente non li vede perché non hanno fatto la scuola da influencer...

e te pareva?

dopo Rezza che non ha capito il picco e Burgio e Burioni che fanno gli influencer
adesso abbiamo Tarro che è solo una vecchia gloria in cerca di un cachet...

prima dici che la fama non conta e che contano solo le pubblicazioni (come se pubblicare un saggio, una ricerca od una tesi fosse già di per sé garanzia della fondatezza e serietà dell'elaborato.. e va be', sorvoliamo...), poi quando ti viene opposto che c'è chi lo ha fatto (Tarro) e s'è pure guadagnato i galloni sul campo (a dimostrazione che la fama non esclude la competenza) allora si parla solo di "un brillante scienziato (che) improvvisamente si mette a fare il giocatore d'azzardo senza aver alcun dato a sostegno della sua tesi" sol perché ha idee diverse da quelle che tu sostieni da giorni qui dentro....

piccola osservazione: quelli che tu definisci scienziati seri, a fare ricerca, ci saranno davvero, nessuno lo mette in dubbio. Probabile però che non tutti siano obbligati a condividere con la multinazionale per cui lavori i risultati della loro attività.

• Mi piace
Reactions: vulcan and 2xg

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
16
24
Visita sito
Bici
xcr
guarda abito in Veneto anche io,ti posso assicurare che chi esce lo fa' a rischio e pericolo,Zaia ha tolto i 200mt perche' tanti si lamentavano per multe a 190 mt o 220mt,per questo ha messo in ordinanza nelle vicinanze di casa( che non e' km ma sempre centinaia di metri) percui se ti mettono una multa ad un km,vai a dire che sei vicino casa.......
Per "certificare" la propria distanza da casa, si possono comunque usare app gratis come questa https://play.google.com/store/apps/...VVVAAxyAzhN7gA7zKnyiNvO-ukvuF19UpdfH6Z8LlyOGo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

notare come adesso tutti a parlare di immunità di gregge, magari anche quelli che poche settimane fa avevano preso a insulti Boris Johnson, meravigliosa Itaglia
il solito sciocco articolo in cui nel titolo si dice una cosa per catturare l'attenzione e nel testo 'un'altra. La situazione descritta è probabilmente comunissima quasi ovunque tranne le zone di focolai conclamati.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Gliel'hanno già offerto ed ha rifiutato.
Si vede che non era del partito che gli interessava….o che gli garantiva quella visibilità di cui si sta nutrendo da 2 mesi.

Ma che bello scoprire che dopo i primi 17 giorni ci hanno tenuto in casa praticamente per nulla...o quasi.
E c'è ancora chi ha il coraggio di irridere il non lockout di altri paesi (quanti saputi """se ne accorgeranno""" abbiamo letto) . Più si fa un quadro della situazione, da più fonti e più emerge che ci siamo suicidati.
eh no eh.....

io mi auguro che non ci siano limitazioni temporali e/o chilometriche per i ciclisti (o chi fa jogging)!
Esattamente come non c'erano all'inizio. Ci abbiamo messo 1000 post a farlo capire a qualcuno.
Ti sembra impossibile? Il c.d. caso n. 1 lo scopriamo per caso su un 40enne di un piccolo comune che torna più volte all'ospedale
ed era fine febbraio
La dottoressa forza il protocollo* e chiede il tampone
Ma è solo con la popolazione anziana che scoppia la bomba
E' la popolazione anziana che crea l'impatto sulle terapie intensive
Dal caso n. 1, tempo una settimana (se non sbaglio) gli ospedali cominciano a percepire l'ondata
Considera che il contagio senza restrizioni è esponenziale
ogni giorno che passa è una macchia che si allarga
il caso n. 1 è del tutto casuale
Il virus stava qui anche da metà gennaio, solo che i primi vettori non erano a rischio ospedale

* il protocollo era chiedere se eri stato in cina o avessi avuto contatti a rischio
tornano se i contagiati sono 6 milioni e non 179.000.
Evidentemente non mi sono spiegato. E' la tempistica che non torna. Se dopo 8 settimane di chiusura, ragioniamo che quelli morti adesso sono i malati di così tante settimane fa, i morti di prima metà di marzo di quando sono se a inizio febbraio non si avevano notizia di contagi? (anche se ci saranno stati, ma non in numero da giustificare tutti queiu morti di metà marzo).

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici

Ma che bello scoprire che dopo i primi 17 giorni ci hanno tenuto in casa praticamente per nulla...o quasi.
E c'è ancora chi ha il coraggio di irridere il non lockout di altri paesi (quanti saputi """se ne accorgeranno""" abbiamo letto) . Più si fa un quadro della situazione, da più fonti e più emerge che ci siamo suicidati.
eh no eh.....

io mi auguro che non ci siano limitazioni temporali e/o chilometriche per i ciclisti (o chi fa jogging)!
Esattamente come non c'erano all'inizio. Ci abbiamo messo 1000 post a farlo capire a qualcuno.

nitrobike

Novellino
14 Maggio 2015
16
24
Visita sito
Bici
xcr
Guarda che qui si parla di sanzione amministrativa non di penale, nei 30 gg fai ricorso al prefetto, in merito alla prossimità non c’è alcun riferimento metrico pertanto è a discrezione dell’accertatore poi sta a te fare ricorso (senza alcun avvocato) che vista la lacunosità della norma, a mio modo di vedere, andrà a buon fine
si, credo anche io che per, le norme poco chiare e il numero alto dei ricorsi, gran parte delle multe non verranno pagate, come già successo per la depenalizzazione di quelle che prevedevano denuncia penale

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Sembra più uno spot per la località turistica che altro..
Test sierologici,peraltro non molto attendibili,messi a disposizione dal proprietario di un hotel...sappiamo benissimo che lì la maggior parte della popolazione non sono residenti,ma persone che soggiornano una settimana o 2.
Dalla chiusura ,tolti quelli che sono tornati a casa,quanti potrebbero essere gli abitanti di Ortisei attualmente?
E' una notizia che lascia il tempo che trova,come tutte le notizie che leggiamo...la realtà è che brancolano tutti nel buio compresi i medici...

• Mi piace
Reactions: bet1922

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa

Ti quoto per agganciarmi. Il lockdown lo hanno fatto per far si che gli ospedali si "svuotassero" e a quanto sembra da quel punto di vista ha funzionato. Certo, nel frattempo poveri anziani nelle rsa morivano come mosche.
D'altronde che gli ospedali fossero messi male lo sapevamo gia`.
Una ragazza va in un ospedale di provincia (VA) per un banale intervento, rimuovere un unghia del piede danneggiata. Arrivata sul posto l'ospedale si presenta fatiscente, solo un'entrata principale, due panchine di numero con gente anziana che faticosamente e`costretta a stare in piedi. 45/50 minuti per il tiket. Altra ora abbondante di attesa. Finalmente un'infermiera chiama il suo nome. Conversazione di rito e finalmente ci siamo. Anestesia locale e pronti per operare i medici si allertano: il monitor che rileva i battitti cardiaci segna zero! Signorina tutto bene??? Oh mi sono dimenticata di attivare il cardiofrequenzimetro......
Operazione fatta, altre solite raccomandazioni di rito ecc. Dopo circa due/tre giorni la zona operata sanguina ancora leggermente e il ditone le fa male. Rischio infezione. In aiuto della nostra interviene l'amica di infanzia, pediatra che le consegna sotto banco antibiotico e crema apposita da applicare.
Tutto e`bene quel che finisce bene ... no!
Passati tre/quattro mesi dall'operazione la ragazza nota che in un angolo del dito sta ricrescendo l'unghia....
E`una storia vera

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Se erano così bravi a fare le previsioni perchè non l'hanno detto prima...??? Tutti finocchi col c.lo degli altri col senno di poi.

D

Deleted member 141153

Guest
Io ho la foto di un verbale di un ciclista sanzionato (non io, ma una persona che conosco) dove sono ben specificati i 400 euro e i 280 euro se si paga entro 30 giorni. Per cui o non è così, o bisogna spiegare ai carabinieri che hanno fatto il verbale cosa sia un veicolo.
Articolo 46 del codice della strada: nozione di veicolo
1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall’uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo:
a) le macchine per uso di bambini, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal regolamento;
b) le macchine per uso di invalidi, rientranti tra gli ausili medici secondo le vigenti disposizioni comunitarie, anche se asservite da motore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.