bar cina (parte 2)

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
chiedo qui prima di aprire una discussione magari inutile.

ho adocchiato su aliexpress un paio di ruote in alluminio che vorrei acquistare. non riesco a capire, però, se sono:

1) adatte a gruppo shimano 11v
2) copertonicino, tubolare o tubeless
3) se come dimensione mi da 700c io poi posso montare indiscriminatamente sia i 700x23 che i 700x25 che i 700x28 vero?

posso linkare qui o devo aprire una discussione adatta?

Grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
chiedo qui prima di aprire una discussione magari inutile.

ho adocchiato su aliexpress un paio di ruote in alluminio che vorrei acquistare. non riesco a capire, però, se sono:

1) adatte a gruppo shimano 11v
2) copertonicino, tubolare o tubeless
3) se come dimensione mi da 700c io poi posso montare indiscriminatamente sia i 700x23 che i 700x25 che i 700x28 vero?

posso linkare qui o devo aprire una discussione adatta?

Grazie
metti pure qua il link

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
metti pure qua il link

ne ho trovate due che mi intrigano (solamente per un fattore estetico perchè mi sembra che come caratteristiche siano tutte simili)

LINK 1

LINK 2

altra piccola questione che esula un po' dal Bar cina ma già che ci sono... :P
ho letto che le ruote in carbonio sono un po' "meno sicure" in discesa rispetto a quelle in alluminio a causa della pista frenante. per me che (scusate il francesismo) mi cago addosso in discesa potrebbe veramente essere un problema il frenare su carbonio o alluminio in circostanze normali o è più un problema in caso di pioggia?

ri-grazie

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Parlando dei power meter sulla pedivella, secondo voi, se avete esperienza in merito, come praticità d'uso è meglio quello con la batteria o quello ricaricabile?

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
ne ho trovate due che mi intrigano (solamente per un fattore estetico perchè mi sembra che come caratteristiche siano tutte simili)

LINK 1

LINK 2

ho letto che le ruote in carbonio sono un po' "meno sicure" in discesa rispetto a quelle in alluminio a causa della pista frenante. per me che (scusate il francesismo) mi cago addosso in discesa potrebbe veramente essere un problema il frenare su carbonio o alluminio in circostanze normali o è più un problema in caso di pioggia?

ri-grazie
Sono entrambe per 11v.addirittura le seconde sembrebbero per 12v ma mi sembra strano.nel caso in caso di ordine accertatene.
Per la frenata le carbon non è che non sono sicure perche non frenano,ma perché stando attaccato ai freni, rischi di rovinare le piste frenanti piu facilmente di quelle in alluminio,oltre al rischio di far esplodere la camera d'aria. se non ti senti sicuro vai di alluminio e non rischi niente.
P.s sembrano belle ruote,magari informati bene se trovi recensioni,perche rischi di ritrovarti con le piste scolorite dopo qualche discesa.
Ciao

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Sono entrambe per 11v.addirittura le seconde sembrebbero per 12v ma mi sembra strano.nel caso in caso di ordine accertatene.
Per la frenata le carbon non è che non sono sicure perche non frenano,ma perché stando attaccato ai freni, rischi di rovinare le piste frenanti piu facilmente di quelle in alluminio,oltre al rischio di far esplodere la camera d'aria. se non ti senti sicuro vai di alluminio e non rischi niente.
P.s sembrano belle ruote,magari informati bene se trovi recensioni,perche rischi di ritrovarti con le piste scolorite dopo qualche discesa.
Ciao
grazie mille!

le recensioni sono tutte positive anche se le traduzioni di aliexpress lasciano sempre un po' a desiderare... vedrò di informarmi meglio.

grazie ancora!

bradipus

23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao
però sono belle pesanti... quasi due chili la coppia.
a parer mio le ruote in alluminio ad alto profilo sono un nonsenso.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc

LINK 1

LINK 2

ri-grazie
va bene che costano poco, ma hai visto che sono dei mattoni incredibili vero?quelle del primo link pesano 2kg le altre 1,9kg, come già sottolineato da bradipus le ruote in alluminio così alte sono nonsense,
con meno di 300$ ti porti a casa un paio di ruote in carbonio da 38mm che pesano 1/2 kg in meno

Ultima modifica:

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
premettendo che l'acquisto avrebbe più valenza estetica che altro pagare 500gr in meno quasi il doppio, ad oggi, non posso permettermelo.

Contando che poi sono, almeno, un 7-8kg sovrappeso... prima mando giù quelli e quando ci sarò riuscito mi regalerò un paio di ruote in carbonio.

grazie comunque dei suggerimenti ;)

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
però sono belle pesanti... quasi due chili la coppia.
a parer mio le ruote in alluminio ad alto profilo sono un nonsenso.
Anche secondo me non hanno senso se non prettamente estetico.alla fine però sta spendendo 100 euro e non credo che stia cercando delle ruote prestazionali.sopratutto le seconde sono proprio belle

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.541
1.167
Visita sito
Bici
va bene che costano poco, ma hai visto che sono dei mattoni incredibili vero?quelle del primo link pesano 2kg le altre 1,9kg, come già sottolineato da bradipus le ruote in alluminio così alte sono nonsense,
con meno di 300$ ti porti a casa un paio di ruote in carbonio da 38mm che pesano 1/2 kg in meno
Post indietro diceva che in discesa tira i freni e non poco.delle ruote in carbonio non mi sembrano indicate.delle fulcrum7 pesano 1kg 95O sono piu brutte e costano il doppio ,dai alla fine sta spendendo 100 euro ,sarà sempre in tempo a cambiarle se gli sale la passione

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Post indietro diceva che in discesa tira i freni e non poco.delle ruote in carbonio non mi sembrano indicate.delle fulcrum7 pesano 1kg 95O sono piu brutte e costano il doppio ,dai alla fine sta spendendo 100 euro ,sarà sempre in tempo a cambiarle se gli sale la passione
L'acquisto é dovuto al fatto che per mancanza di tempo in settimana penso che terrò i rulli sempre a disposizione e avevo bisogno di una nuova coppia di ruote x evitare di smontare e rimontare sempre il copertone.
La passione ce l'ho é la pancia che deve scendere :P

Se scende quella come premio me le regalo

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gilvaganudo

bradipus

23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cento euro più spedizione, iva e dogana, per delle ruote pesanti, sensibili al vento laterale, molto impegnative in discesa, probabilmente anche rigide e scomode sullo sconnesso, solo per una questione estetica... io allo stesso prezzo preferirei mille volte delle ruote a profilo basso, molto più gestibili in qualsiasi condizione.
detto ciò, ognuno dei suoi quattrini fa quello che vuole.

• Mi piace
Reactions: andry96

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
cento euro più spedizione, iva e dogana, per delle ruote pesanti, sensibili al vento laterale, molto impegnative in discesa, probabilmente anche rigide e scomode sullo sconnesso, solo per una questione estetica... io allo stesso prezzo preferirei mille volte delle ruote a profilo basso, molto più gestibili in qualsiasi condizione.
detto ciò, ognuno dei suoi quattrini fa quello che vuole.
Le ruote che prenderei io sono da 35mm non sono quelle a profilo alto.Davvero potrebbero creare tutti questi problemi?

Quanto potrebbero essere i costi di dogana?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pietroarma