Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La mia considerazione e' sempre la stessa, tu avresti azzardato il non mettere in atto il lockdown per evitare il danno economico? Io no
sono d'accordo, ho scritto che è stato necessario

aggiungo che secondo me dobbiamo guardare al futuro, da questa ondata ormai siamo fuori, chi di dovere pianificherà la riapertura e possiamo rimboccarci le maniche e salvare il salvabile, ma cosa faremo questo autunno? perché il virus certamente ritornerà e non possiamo prevedere con quale forza, ma sicuramente staremo al chiuso molto più di adesso, nuovo lockdown?

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Certo che si poteva farlo in maniera diversa e magari ascoltare di piu' qualche categoria, ma bisognava farlo e qualcuno dice di no. Altro discorso e' quello del danno economico che sicuramente si poteva limitare ma non di molto se guardi anche gli altri che sono stati colpiti in modo simile al nostro. Se mi permetti di farti un esempio sulle aperture delle attivita' , ti porto la mia esperienza personale. E' da settimane che sento gente che preme per riaprire i cantieri perche' il rischio e' basso e le misure di contenimento semplici. Ti posso assicurare che molti dei miei clienti sono pronti a ripartire e altrettanto pronti a non rispettare le misure perche' la mascherina la terranno come il caschetto pronta per eventuali controlli ma non sulla bocca, perche' il wc chimico supplementare sara' un costo, perche' la sanificazione delle baracche ufficio e' impensabile e cosi' via. Allora il mio pensiero e' che facciamo ripartire le attivita' in un periodo di forte circolazione del virus e la gente se nesbatte delle misure, tra un mese saremo di nuovo all'inizio e allra si sra' un tracollo irrecuperabile. Se gli altripaesi sono stati in grado di riaprire prima e meglio saranno stati bravi loro e anche il loro popolo. non e' solo e sempre colpa di chi governa.
capisco cosa vuoi dire , ma questo problema ci sarà sempre , ancora oggi c'è chi non ha compreso la pericolosità , e prenderà le misure come inutili orpelli dimenticandosene presto , o prendendo la cosa sottogamba , ma allungare i tempi della ripresa non gli farà prendere coscienza , dovremo per
forza convivere anche con chi non rispettera le misure , magari glielo faremo notare e ci manderanno a quel paese , ma ci dovremo convivere .

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
sono d'accordo, ho scritto che è stato necessario

aggiungo che secondo me dobbiamo guardare al futuro, da questa ondata ormai siamo fuori, chi di dovere pianificherà la riapertura e possiamo rimboccarci le maniche e salvare il salvabile, ma cosa faremo questo autunno? perché il virus certamente ritornerà e non possiamo prevedere con quale forza, ma sicuramente staremo al chiuso molto più di adesso, nuovo lockdown?
Anche qua ci sono previsioni e non certezze, le opinioni sono discordanti c'e' anche chi parla di attenuazione fini alla scomparsa. Comunque se tornasse probabilmente saremo piu' preparati vista l'esperienza passata e potremo confinarlo subito.

• Mi piace
Reactions: Braccio and nove59

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.410
6.212
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Se vai indietro con i messaggi vedrai che c'e' chi giudicava giusta l'opzione immunita' di gregge,chi dichiara di essere disposto tranquillamente di prendersi il virus e che dichiara che e' inutile perche' e' come un'influenza e con l'influenza non abbiamo mai chiuso niente.
Io ne ricordo 1 e che non partecipa più da un pò.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
capisco cosa vuoi dire , ma questo problema ci sarà sempre , ancora oggi c'è chi non ha compreso la pericolosità , e prenderà le misure come inutili orpelli dimenticandosene presto , o prendendo la cosa sottogamba , ma allungare i tempi della ripresa non gli farà prendere coscienza , dovremo per
forza convivere anche con chi non rispettera le misure , magari glielo faremo notare e ci manderanno a quel paese , ma ci dovremo convivere .
Io penso che presto o tardi passera', non credo a quelli che dicono che il mondo non sara' mai piu' come prima e ci immaginano dietro un vetro a mangiare o in spiaggia e se non passera' da solo arrivera' il vaccino. Di virus nella storia ce ne sono gia' stati e sono anche passati.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.410
6.212
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non voglio tirarmi addosso ulteriori discussioni, faccio gia' fatica a seguire quelle che ho adesso :))): :))): :))):
Non volevo sapere nessun nick da te, era per dire che quando ho scritto nel messaggio precedente "chi sostiene che il lockdown sia inutile? "
la risposta era nessuno da un pò.
Malgrado qualche post prima del mio si è associato quello che è stato scritto da più di un utente con "voi dite che il lockdown è inutile".
Niente era così tanto per far capire come uno dice A e un altro capisce B, ma fa nulla :-)xxxx

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.595
3.570
Visita sito
Quindi se questa notizia fosse vera, c'erano diversi piani da attuare. Avevano valutato il più "aggressivo" che prevedeva il lockdown da subito (e quindi decisamente prima di quando è stato attuato), ma non l'hanno messo in pratica per non creare panico tra la gente. Con i se e con i ma non si fa la storia, quindi è vero, una possibilità cera. Ma la percezione di molti è stata che siamo arrivati un po' lunghi come tempi, e ciò rende la cosa un po' amara. Ciò vuol dire più contagi e più morti.

• Mi piace
Reactions: SCR1

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io penso che presto o tardi passera', non credo a quelli che dicono che il mondo non sara' mai piu' come prima e ci immaginano dietro un vetro a mangiare o in spiaggia e se non passera' da solo arrivera' il vaccino. Di virus nella storia ce ne sono gia' stati e sono anche passati.
sono d'accordo che presto o tardi passerà, ma non sono d'accordo che tornerà tutto come prima, troveremo nuovi equilibri, sicuramente il distanziamento sociale finirà, però ... oggi si gioca una partita molto più importante per il "nuovo mondo", tutte le libertà che stiamo perdendo non abbiamo la garanzia che torneranno, come USA insegna (vedi patriot act), il controllo di massa è un pericolo quantomai reale, non sottovalutiamolo, teniamoci pronti a combattere per la nostra costituzione, perché poco o tanto ci sarà da combattere

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quindi se questa notizia fosse vera, c'erano diversi piani da attuare. Avevano valutato il più "aggressivo" che prevedeva il lockdown da subito (e quindi decisamente prima di quando è stato attuato), ma non l'hanno messo in pratica per non creare panico tra la gente. Con i se e con i ma non si fa la storia, quindi è vero, una possibilità cera. Ma la percezione di molti è stata che siamo arrivati un po' lunghi come tempi, e ciò rende la cosa un po' amara. Ciò vuol dire più contagi e più morti.

Letto, mah,, era chiaro

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.350
14.488
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
La differenza sta anche in cosa fanno i capi dei vari sport.
E in questo ripeto #grazierenatodirocco
la differenza è che i capi del calcio hanno rotto le palle sin dall'inizio per tenere aperto un minimo
i capi di tutti gli altri sport hanno fatto a gara a chi si dimostrava più succube ai diktat della politica addirittura rafforzandoli
mia moglie è istruttore federale di equitazione: con la menata che "bisogna essere cavalieri anche nella vita" la federazione li ha costretti a chiudere anche prima che fosse obbligatorio da decreto
un'assurdità ancor più che nel ciclismo se pensi che in un maneggio se all'aria aperta, in luoghi spaziosi e puoi stare facilmente molto distante dagli altri
ora la federazione è bombardata da associazioni e centri che rischiano di fallire, con l'acqua alla gola perchè ai cavalli devi dare da mangiare anche se non hai entrate, e ora vengono a dire che "chiederanno al governo blablabla"
incompetenti tutti

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
  • Mi piace
Reactions: golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.265
19.751
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il suo senso ce l'ha invece, molto malato ma c'è.

Siccome siamo considerati la "periferia" di una altro comune più importante dove per la raccolta differenziata vigeva la totale anarchia, vuoi perché il 50% dei residenti sono tutti di seconde case e buona parte se ne infischiava del corretto smaltimento, vuoi perché sempre per il turismo giornaliero i bidoni generici straboccavano di spazzatura indifferenziata ... hanno cercato di porre rimedio eliminando completamente i bidoni in tutto il territorio comunale. Sono passati direttamente al porta a porta con i bidoncini personali da esporre la sera prima a tale giorno. Un delirio puro per chi la vive.
Siccome siamo il paese dei furbi ... molti portavano la spazzatura direttamente da noi, facendo peggiorare i nostri dati sulla percentuale di raccolta differenziata.
Tieni presente che per normativa devi avere una certa percentuale di raccolta differenziata (a memoria non meno del 70%) per poterti permettere i bidoni in strada, altrimenti scatta la tagliola della raccolta porta a porta.
Molto malato...hai detto bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.