Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Siamo sicuri che è smentita?....perchè io me l'aspetto una cosa sulla falsariga di questa nel prossimo decreto.

con il beneficio del dubbio. Ormai mi aspetto di tutto....
Ma quello che mi aspetto più di tutto... è l'obbligo della mascherina in bici.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque se tornasse probabilmente saremo piu' preparati vista l'esperienza passata e potremo confinarlo subito.
...e se ci dovesse essere un altro Governo, potrebbe sfruttare questa esperienza, per poi gongolarsi di quanto siano stati più efficienti di quello attuale, con buon pace di chi ora lo critica:-o

• Mi piace
Reactions: EMAC

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.547
1.916
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi se questa notizia fosse vera, c'erano diversi piani da attuare. Avevano valutato il più "aggressivo" che prevedeva il lockdown da subito (e quindi decisamente prima di quando è stato attuato), ma non l'hanno messo in pratica per non creare panico tra la gente. Con i se e con i ma non si fa la storia, quindi è vero, una possibilità cera. Ma la percezione di molti è stata che siamo arrivati un po' lunghi come tempi, e ciò rende la cosa un po' amara. Ciò vuol dire più contagi e più morti.

Purtroppo hanno messo davanti il possibile danno economico del lockdown , invece la successiva (e alla si salvi chi può ) gestione sanitaria non ci è costata .... (una TI son 1500€ al di ...) , ma adesso abbiamo l’immunità di gregge , ah no.

• Mi piace
Reactions: EMAC and nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Siamo sicuri che è smentita?....perchè io me l'aspetto una cosa sulla falsariga di questa nel prossimo decreto.
Si è stata smentita da uno dei media che la aveva prima pubblicata (come tanti altri inclusa la Gazzetta) facendo marcia indietro e riportando letteralmente le dichiarazioni di Sileri che non ha detto che sarà consentita per massimo 40 minuti.
L'audio dell'intervista lo ho ascoltato anche io ieri sera e in effetti non dice massimo 40 minuti.
Qui un link: https://www.marathonworld.it/40-minuti-attivita-fisica-coronavirus.html
Se poi si inventano qualche limitazione astrusa non lo so. Speriamo di no. Io mi aspetterei che si possa tornare a pedalare con una certa libertà come a marzo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Quindi se questa notizia fosse vera, c'erano diversi piani da attuare. Avevano valutato il più "aggressivo" che prevedeva il lockdown da subito (e quindi decisamente prima di quando è stato attuato), ma non l'hanno messo in pratica per non creare panico tra la gente. Con i se e con i ma non si fa la storia, quindi è vero, una possibilità cera. Ma la percezione di molti è stata che siamo arrivati un po' lunghi come tempi, e ciò rende la cosa un po' amara. Ciò vuol dire più contagi e più morti.

Si però io dico sempre che col senno di poi,è facile dire era meglio il lockdown subito...ma quando sei lì ,prima di fermare un paese,quando non hai ancora dati di diffusione elevata del contagio,ci pensi 7 volte.
Diciamo che in un nuovo caso analogo sapremo cosa fare per fare meglio,ma secondo me hanno agito nella maniera che sembrava più giusta in quel momento,
E' stata sbagliata? si,però lo sappiamo adesso,non prima.
Tu cosa avresti fatto se ti fossi trovato a prendere la decisione in quel momento storico?... non adesso...adesso siamo capaci tutti,

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici

con il beneficio del dubbio. Ormai mi aspetto di tutto....
Ma quello che mi aspetto più di tutto... è l'obbligo della mascherina in bici.
Quel sito è veramente una fucina di fakenews. Anche questa linkata non corrisponde al vero. Sileri non ha fatto alcuna marcia indietro, perchè non aveva motivo di farla, non avendo mai detto ciò che gli era stato attribuito.

• Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Si però io dico sempre che col senno di poi,è facile dire era meglio il lockdown subito...ma quando sei lì ,prima di fermare un paese,quando non hai ancora dati di diffusione elevata del contagio,ci pensi 7 volte.......
Si, giusto non fermare il paese già a gennaio (non potevano immaginare a che livello sarebbe arrivato il virus) ma almeno ti vuoi preparare? Vuoi predisporre misure di protezione per chi dovesse stare a contatto con i malati negli ospedali? Vuoi preparare X tamponi e preparare a farli? Queste erano tutte cose che non avrebbero messo in allarme la popolazione potendosi fare in maniera riservata e con giustificazioni prudenziali.
Cavolo, se sai o temi che a breve verrà a piovere forte, ti fai trovare in tanga e infradito sulla spiaggia? Questo abbiamo fatto.
Quello ci sta dicendo che dal 20 gennaio erano lì a lavorare per contenere il contagio? E come hanno lavorato? Non hanno avvertito manco i massimi esponenti politici che appena pochi gg prima del lockdown, ancora minimizzavano e invitavano a viaggi, vancanze, spritz ecc?
Noi siamo in mano a questa gente. :ueh:

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.298
26.479
.
Visita sito
Bici
mia
Si, giusto non fermare il paese già a gennaio (non potevano immaginare a che livello sarebbe arrivato il virus) ma almeno ti vuoi preparare? Vuoi predisporre misure di protezione per chi dovesse stare a contatto con i malati negli ospedali? Vuoi preparare X tamponi e preparare a farli? Queste erano tutte cose che non avrebbero messo in allarme la popolazione potendosi fare in maniera riservata e con giustificazioni prudenziali.
Cavolo, se sai o temi che a breve verrà a piovere forte, ti fai trovare in tanga e infradito sulla spiaggia? Questo abbiamo fatto.
Quello ci sta dicendo che dal 20 gennaio erano lì a lavorare per contenere il contagio? E come hanno lavorato? Non hanno avvertito manco i massimi esponenti politici che appena pochi gg prima del lockdown, ancora minimizzavano e invitavano a viaggi, vancanze, spritz ecc?
Noi siamo in mano a questa gente. :ueh:
Ecco appunto !!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si, ma almeno ti vuoi preparare? Vuoi predisporre misure di protezione per chi dovesse stare a contatto con i malati negli ospedali? Vuoi preparare X tamponi e preparare a farli?
Quello ci sta dicendo che dal 20 gennaio erano lì a lavorare per contenere il contagio? E come hanno lavorato?
Non c'erano...le misure di protezione...
Nemmeno nei magazzini.
Non è un caso che molte aziende si sono messe a fare camici e mascherine.
A me al lavoro hanno dato mascherina e guanti nella settimana dal 24 al 30 marzo,perchè prima giustamente le hanno fatte arrivare agli ospedali,ma fisicamente una quantita giusta per il personale ospedaliero a Gennaio non c'era,nemmeno ordinandole subito a fine gennaio,le aziende dovevano ancora fabbricarle.. e le fabbricano in Cina,
La cosa triste è che gli ospedali non avessero una scorta di presidi per la sicurezza del personale...Questo perchè se i dirigenti sanitari spendono poco,a fine anno prendono fior di premi,lo sapevi questo?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Nessuna legge esistente riesce a contemperare tutte le casistiche ed essere giusta per tutte le casistiche. Un limite extracomunale, a prescindere dalle situazioni di necessità, servirebbe obiettivamente solo a qualche ciclista....nemmeno tutti. E una legge nazionale non può in sede di redazione, far distinguo per qualche decina di persone. Sta poi a chi la deve applicare usare quel buonsenso (senza hashtag) di capire se la legge nel suo significato e fine generale è rispettata, seppur non letteralmente in quel singolo caso. Ovviamente il buonsenso deve essere aiutato da educazione e collaborazione.
Davanti a prepotenza, ignoranza, strafottenza e provocazione, dura lex sed lex anche per 5 metri fuori comune.

Ma sbaglio o i prefetti possono dare deroghe su eventuali attività?
Perchè nella mia provincia siamo ora autorizzati agli spostamenti per attività agricole anche a uso proprio (ergo senza p.iva)
ed è stato il prefetto con la commissione di provincia a valutare la fattibilità o meno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Non c'erano...le misure di protezione...
Nemmeno nei magazzini.
Non è un caso che molte aziende si sono messe a fare camici e mascherine.
A me al lavoro hanno dato mascherina e guanti nella settimana dal 24 al 30 marzo,perchè prima giustamente le hanno fatte arrivare agli ospedali,ma fisicamente una quantita giusta per il personale ospedaliero a Gennaio non c'era,nemmeno ordinandole subito a fine gennaio,le aziende dovevano ancora fabbricarle.. e le fabbricano in Cina
Mi spiace ma non ci sono scuse. Questa gente ha la responsabilità di un paese. Avendo avuto sentore che arrivava un uragano che poteva investire il paese, avevano tutto il tempo, per preparare gli argini qualora fosse effettivamente arrivato. Quantomeno far partire la macchina delle mascherine, approntare quantomeno le procedure per incrementare i posti di intensiva ecc.ecc.ecc. Tutto quello che non solo hanno approntato sulla carta ma anche messo in atto ad uragano arrivato. Il lockdown ci sta che fosse l'estrema ratio e non prendibile solo per precauzione, ma tutto il resto poteva e doveva essere fatto....a cominciare dalle strategie atte ad evitare errori poi commessi nel bel mezzo della tempesta. Dalla commistione pazienti malati/personalemalato/pazienti sani al mandare malati nelle case di riposo, all'annunciare misure prima di renderle esecutive in maniera che c'è stata e per ben 2 volte la grande fuga dal nord al sud.....ecc.ecc.ecc. Tutte le cose che ben sappiamo essere successe e che se esaminate a bocce ferme PRIMA, magari potevano almeno in parte essere evitate.

.....
La cosa triste è che gli ospedali non avessero una scorta di presidi per la sicurezza del personale...Questo perchè se i dirigenti sanitari spendono poco,a fine anno prendono fior di premi,lo sapevi questo?
No, non lo sapevo ma non faccio fatica a crederlo. Funziona così anche nelle scuole il cui budget scolastico è in mano al preside il quale risparmia sulla pelle degli studenti (non comprando materiale necessario, non nominando tempestivamente supplenti, accettando più studenti del dovuto ecc.)

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ma sbaglio o i prefetti possono dare deroghe su eventuali attività?
Perchè nella mia provincia siamo ora autorizzati agli spostamenti per attività agricole anche a uso proprio (ergo senza p.iva)
ed è stato il prefetto con la commissione di provincia a valutare la fattibilità o meno.
Si, i prefetti hanno margini di manovra in tal senso, ossia valutare di permettere attività che possono essere contingentemente ritenute utili e funzionali al funzionamento della filiera già autorizzata.

• Mi piace
Reactions: GRM

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Oserei definirle schermaglie, la poltrona non si lascia. Penso al massimo un cambio di P.d.C. come fanno con l'allenatore nel calcio.
se salta il pdcm salta tutto.
e il pdcm salta solo se c'è un'alternativa più credibile ed autorevole a livello europeo, magari con un appoggio parlamentare più esteso.
ma tranquillo, abbiamo una speranza: in Israele stanno facendo 184 morti senza un governo. (che sia per quello? :-)xxxx)

• Mi piace
Reactions: nove59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.