Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Con chi la pensava come cassani 1 versione ci riempi 100000 wembley.
Il provvedimento anti corsa un mese fa era al top.
Era demente come cosa.
Se lo facevi notare dicendo che l'italia era l'unico paese ti dicevano di essere un disfattista.
Certo devi fare la tara di chi te lo dice, se te lo dice uno scemo amen.

Poi ridono del 5g. Era la stessa risma di gente.
Cassani è una brava persone, davvero capace, ma è uomo delle istituzioni
Le varie federazioni sportive, eccetto il calcio, avevano deciso di fare a gara a chi teneva più sotto controllo i propri iscritti, dando un contributo\aiuto al governo, anche imponendo regole più rigide dei decreti, e Cassani si è adeguato
Siccome non sono ingenuo, è evidente come le federazioni abbiano fatto tutto questo per poi passare all'incasso una volta finito il lockdown e quando, con tutta probabilità, inizierà la crisi economica: in sostanza hanno barattato la nostra libertà di fare sport con (eventuali) aiuti futuri.
Aiuti ovviamente non ai tesserati ma all'indotto dei vari sport: non a caso hanno già iniziato con la storia della bici come veicolo alternativo ecc
Nel frattempo l'odio ulteriore che si è creato nei confronti di ciclisti e runner rimarrà per molto tempo anche dopo la fine della crisi ...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Cassani è una brava persone, davvero capace, ma è uomo delle istituzioni
Le varie federazioni sportive, eccetto il calcio, avevano deciso di fare a gara a chi teneva più sotto controllo i propri iscritti, dando un contributo\aiuto al governo, anche imponendo regole più rigide dei decreti, e Cassani si è adeguato
Siccome non sono ingenuo, è evidente come le federazioni abbiano fatto tutto questo per poi passare all'incasso una volta finito il lockdown e quando, con tutta probabilità, inizierà la crisi economica: in sostanza hanno barattato la nostra libertà di fare sport con (eventuali) aiuti futuri.
Aiuti ovviamente non ai tesserati ma all'indotto dei vari sport: non a caso hanno già iniziato con la storia della bici come veicolo alternativo ecc
Nel frattempo l'odio ulteriore che si è creato nei confronti di ciclisti e runner rimarrà per molto tempo anche dopo la fine della crisi ...
è una chiave di lettura possibile.

sono talmente fuori dal mondo che pensano che i soldi piovano dal cielo.
temo che l'apparato statale la pensi così più o meno.

sull'ultima frase sono perfettamente d'accordo.
quando uno faceva presente la follia della caccia al runner, evidnemente oltre i limiti costituzionali, oltre a quelli del senso comune facevano presente che non partecipavi al sacrificio.

chissà che sacrificio intendevano. una puttanata che avevano abbozzato nella loro testa confusa.

adesso mentre scrivo su la7 passa una pubblicità della pasta rummo: state a casa.
compra italiano e stai a casa. bei fessi (non i proprietari della pasta rummo).
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Io il vaccino antinfluenzale lo faccio ogni anno senza problemi e se ci fosse stato per il covid tutti quegli anziani non sarebbero morti . Effetti collaterali? Probabilmente uno zero virgola ci saranno ,ma iè compensato dal 99 virgola che non corre rischi. Nessuno censura niente ma quando si vede un osteopata che va contro Fauci che è il numero uno negli Stati Uniti non si può dargli credito.
io credo sia importante che esistano anche persone come questo "osteopata", o i vari complottari, non tanto per le conclusioni a cui arrivano, che probabilmente non sono vere (probabilmente non significa sicuramente), ma per le domande che si pongono, e per come le pongono, offrono molti spunti di riflessione a chi non è così ingenuo da accontentarsi della verità preconfezionata offerta dai media

la logica che sta alla base di questo ragionamento è fondata, però poi va verificata sul campo.
per dire, vista l'entità del focolaio a bg e bs, si potrebbe anche supporre che il virus colpisca gli ex muratori. anche questa logica è fondata.
è la stessa logica di chi tentò di associare le vaccinazioni e l'autismo, intuendo un nesso causa-effetto, che però ad oggi non è stato dimostrato. in questo caso "basterebbe" prendere un campione sufficientemente ampio di vaccinati e di non vaccinati e verificare se ci sono differenze sostanziali.
chi ha frequentato una qualsiasi facoltà scientifica sa che le tesi innovative sperimentali sono "pezzetti" di progetti più grandi, affidati dal relatore al laureando, e sono per l'appunto verifiche sperimentali di ipotesi logiche. ma la percentuale di successo è molto molto bassa.
quando viene dimostrato il nesso causa-effetto si definisce correlazione spuria.
io però vorrei fare una riflessione, tu dici che un nesso tra mortalità del covid e copertura vaccinale va dimostrato, ed è giusto come concetto, ma il contrario invece? quello non va dimostrato? è come il discorso vaccini-autismo, o 5g-cancro, perché il nesso va dimostrato, mentre il contrario non ha bisogno di essere provato?

il paese europeo con maggiore incidenza di autismo è proprio quello con maggiore copertura vaccinale (UK), e fatalità è pure il paese di una nota ditta farmaceutica già condannata in Italia per corruzione ai tempi di mani pulite, e guarda caso principale fornitore degli attuali vaccini in Italia. Non riesco a trovare dati più dettagliati così al volo, ma per dirti sul sito ISS si leggono cose tipo questa "Secondo i dati dell’Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi dello spettro autistico, in Italia 1 bambino su 77 (età 7-9 anni) presenta un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi" (fonte)
c'è scritto 1 su 77 bambini di 7-9 anni, cioè una quantità allucinante! per fare un esempio, in Veneto nascono circa 70/80 bambini al giorno, quindi ogni giorno nasce un bambino autistico in Veneto, ti pare normale? non sarebbe il caso di sospendere tutto e investire qualche milione di euro per approfondire? e invece non si fa, e si scredita chiunque cerchi di investire risorse in merito, non è un po' strano?
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
il sentiment sta cambiando.
un po' tardi.

sempre quando i buoi sono scappati. come per il virus.
Dovrebbe pensarci la politica, a guardare avanti, nel caso specifico il governo. Gente pagata per prendere decisioni e programmare. Non mi aspetto lungimiranza dalla casalinga di Voghera. Dovrebbe.
perchè forse il tennis? che ha fatto di male?
Beh, a meno di rari casi il tennis presuppone comunque di passare per una struttura sportiva chiusa (dove ti danno le chiavi, spogliatoi, ecc...)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il mio dubbio riguarda se ci sarà la corsa, da parte di qualche sindaco e/o presidente di regione, a far la gara a chi si comporterà di più da sceriffo
ovvero, magari i 4 danno via libera per fare attività motoria, ma poi il presidente di regione, per ragioni sue, decide di mantenere il vincolo dei 200 metri
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ni, favorevoli o contrari direi che in democrazia sarebbe importante come minimo la libertà di scelta
in Italia ci sono solo 10 vaccini obbligatori/coercitivi, cose che neanche nell'Europa dell'est ...

Laddove la gente usa più il cervello e meno google, non c'è bisogno di metterli obbligatori.
Invece in Italia son tutti scienziati che scoprono i gombloddi su google e youtube.
A mio modo di vedere, in Italia quelli obbligatori non sono nemmeno abbastanza.

La tua libertà di scelta finisce laddove iniziano le esigenze di salute altrui.
Penso che tu abbia avuto modo di capire il concetto negli ultimi 62 giorni.

Specialmente quando non si sta chiedendo alla gente di murarsi in casa per 6 mesi, non gli si sta sparando un colpo in fronte, ma gli si chiede di farsi fare punture o prendere pastiglie su cui sono stati fatti tutti i test del caso e che hanno salvato centinaia di milioni di persone.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Semplicemente metterlo dentro una #casa insieme a tutti quelli che hanno compiuto lo stesso percorso, chiuderceli e buttar via la chiave.
Via, sono buono, da mangiare, scorta illimitata di prodotti Enervit.:clown:
infatti io farei ripartire adesso solo quelli che dicevano il 9 marzo che non era giusto fermare sport individuale e solitario.......visto che e' palese sia stata una cazzata fermarlo,chi era d'accordo sul fermarlo lo farei ripartire nella fase 3 gandalf gandalf gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: golance

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
infatti io farei ripartire adesso solo quelli che dicevano il 9 marzo che non era giusto fermare sport individuale e solitario.......visto che e' palese sia stata una cazzata fermarlo,chi era d'accordo sul fermarlo lo farei ripartire nella fase 3 gandalf gandalf gandalf
A quelli che non erano d'accordo... FASE 247!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Dovrebbe pensarci la politica, a guardare avanti, nel caso specifico il governo. Gente pagata per prendere decisioni e programmare. Non mi aspetto lungimiranza dalla casalinga di Voghera. Dovrebbe.
Beh, a meno di rari casi il tennis presuppone comunque di passare per una struttura sportiva chiusa (dove ti danno le chiavi, spogliatoi, ecc...)
beh visto che è estate per il tennis potrebbero dirti: fatti la doccia a casa... se non altro meglio di niente...

sul governo.
mah.
ci vorrà chiarezza perché è probabile che con la riapertura si avrà una nuova onda (pago la chiarezza governativa 20 a 1) e quindi nuove misure (speriamo non la nuova caccia al runner, vediamo cassani che dirà).

a meno che non abbia ragione (ca)tarro (lo pago 10 a 1), ossia che il virus ad un certo punto svanisca.
ossia spero più in tarro che nel governo. fate voi.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.950
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Cassani è una brava persone, davvero capace, ma è uomo delle istituzioni
Le varie federazioni sportive, eccetto il calcio, avevano deciso di fare a gara a chi teneva più sotto controllo i propri iscritti, dando un contributo\aiuto al governo, anche imponendo regole più rigide dei decreti, e Cassani si è adeguato
Siccome non sono ingenuo, è evidente come le federazioni abbiano fatto tutto questo per poi passare all'incasso una volta finito il lockdown e quando, con tutta probabilità, inizierà la crisi economica: in sostanza hanno barattato la nostra libertà di fare sport con (eventuali) aiuti futuri.
Aiuti ovviamente non ai tesserati ma all'indotto dei vari sport: non a caso hanno già iniziato con la storia della bici come veicolo alternativo ecc
Nel frattempo l'odio ulteriore che si è creato nei confronti di ciclisti e runner rimarrà per molto tempo anche dopo la fine della crisi ...
Effetto della "riforma" del sistema di finanziamento dello sport, non più in capo al CONI ma, ad una società di nomina governativa...
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io di natura non credo nei complotti, ma i vari esperti che ci sentono in giro hanno detto e continuano a dire tutto e il contrario di tutto. Fino a 15 gg. fa 9 su 10 dicevano che il virus era di origine "naturale", ora lo dicono 6/7 su 10. Mah... All'inizio 8/9 su 10 dicevano che era poco piu che un'influenza sztagionale, invece ...Mah... Non so piu a chi o cosa credere?!?!?

È il concetto stesso di "credere" che è insensato.
Una religione è fatta per "credere", non la scienza.
Le decisioni politiche si prendono a maggioranza, una tesi scientifica si valida con i dati, non in base a quanti la sostengono.
La scienza non è democratica (cit.).
Quando esperti o presunti tali vanno per trasmissioni a rispondere a domande, a meno che non rimandino a riferimenti di studi fatti e pubblicati, stanno dicendo opinioni. E per quanto un'opinione medica fatta da un medico sia senz'altro più informata di un'opinione medica fatta da un idraulico, è pur sempre una opinione priva di verifica, e in quel modo va interpretata.
Il problema è che ormai fanno tutti a gara, esperti e non, a far passare opinioni per verità o studi non acnora validati per studi che hanno passato la revisione, con il solo scopo di ottenere visibilità o poter dire di "essere arrivati prima" nel fortunato caso di averci indovinato.

A me il concetto appare piuttosto semplice, e mi meraviglio che la maggior parte della gente fatichi a comprenderlo.
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Laddove la gente usa più il cervello e meno google, non c'è bisogno di metterli obbligatori.
Invece in Italia son tutti scienziati che scoprono i gombloddi su google e youtube.
A mio modo di vedere, in Italia quelli obbligatori non sono nemmeno abbastanza.

La tua libertà di scelta finisce laddove iniziano le esigenze di salute altrui.
Penso che tu abbia avuto modo di capire il concetto negli ultimi 62 giorni.

Specialmente quando non si sta chiedendo alla gente di murarsi in casa per 6 mesi, non gli si sta sparando un colpo in fronte, ma gli si chiede di farsi fare punture o prendere pastiglie su cui sono stati fatti tutti i test del caso e che hanno salvato centinaia di milioni di persone.
in questo caso reinserisci una forma di primazia dello stato sui diritti individuali.
non sono d'accordo anche se capisco la ratio in un sistema sanitario pubblico (sostanziamente a finanziamento coercitivo).

se va al comando berrino non ti puoi più bere un te freddo. fa male alla tua salute e intasi il ssn.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
la logica che sta alla base di questo ragionamento è fondata, però poi va verificata sul campo.
per dire, vista l'entità del focolaio a bg e bs, si potrebbe anche supporre che il virus colpisca gli ex muratori. anche questa logica è fondata.
è la stessa logica di chi tentò di associare le vaccinazioni e l'autismo, intuendo un nesso causa-effetto, che però ad oggi non è stato dimostrato. in questo caso "basterebbe" prendere un campione sufficientemente ampio di vaccinati e di non vaccinati e verificare se ci sono differenze sostanziali.
chi ha frequentato una qualsiasi facoltà scientifica sa che le tesi innovative sperimentali sono "pezzetti" di progetti più grandi, affidati dal relatore al laureando, e sono per l'appunto verifiche sperimentali di ipotesi logiche. ma la percentuale di successo è molto molto bassa.
quando viene dimostrato il nesso causa-effetto si definisce correlazione spuria.

Pensa che c'è gente che ancora non ha capito la differenza tra correlazione e causalità....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.