COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Trovare un manubrio integrato che abbia il passaggio interno dei cavi e che si adatti ad un telaio per il quale non è stato appositamente progettato non è agevole, anche perchè ce ne sono ben pochi. Paradossalmente il problema non è il manubrio, ma gli spessori, perchè occorre che siano compatibili con quello che va a battuta sulla serie sterzo.
Peraltro il V3RS ne ha uno con forma non particolare.
Per me il manubrio integrato era imprescindibile e ho preso il V3RS solo quando sono stato ragionevolmente certo che gli spessori dell'Alanera avessero un impatto estetico gradevole.
Non capisco bene cosa intendi quando parli di manubrio aero, anche perchè l'Alanera, secondo me, lo è solo parzialmente.
Tra i manubri integrati, l'unico che viene offerto con gli spessori predisposti per il passaggio interno dei cavi è il Metron, ma non so se è di tuo gusto.
Altrimenti, se non ti preoccupano le "contaminazioni" con prodotti cinesi, ti consiglio di guardare questo, che viene venduto con gli spessori, acquistabili anche a parte ce ne fosse bisogno di ulteriori
Il costo è anche molto contenuto e potrebbe valere il rischio di prenderlo per vedere se possa andare bene. Al limite, lo rivendi.
Non sono per questi manubri, ma contaminazione a parte :mrgreen: .... che prezzo!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.213
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Io uscirò anche sotto l'acqua, non ne posso più di stare chiuso in garage a fare i rulli.
Ricordo che lo scorso anno per preparare la 9 colli tra marzo e maggio ho preso parecchia acqua, in questo caso sarà una benedizione :mrgreen:
Vedrai che sensazione strana dopo così tanto tempo sui rulli, solo il sentire l'aria fresca sul viso, invece di quella del ventilatore, noi possiamo uscire utilizzando la mascherina o qualcosa che copra naso e bocca, io uso uno scalda collo ma, non c'è paragone o-o

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Io non ho tutta questa smania di uscire e lo faro' solo se le condizioni saranno ottimali . Se come filtra apriranno i comuni con l'unico obbligo al momento di rimanere entro la regione allora ok altrimenti meglio i rulli non voglio l'elemosina da nessuno . Altro aspetto se diranno come probabile di andare da soli io che 3 volte a settimana esco con mia moglie usciro' lo stesso assieme perche' se ci vivo sulla stessa casa non vedo perche' non debba pedalarci assieme . Sul fatto della mascherina non prendiamoci in giro perche' io utilizzo la bici da corsa ogni giorno per venire al lavoro e mi copro con lo scaldacollo e nonostante siano solo 2 km fatti ai 20 di media e' impossibile usare nel modo corretto questo dispositivo , questo per dire che si indossera' la mascherina o qualsiasi altro pezzo di stoffa almeno con il naso scoperto .

• Mi piace
Reactions: yagone64

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.857
33.287
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io non ho tutta questa smania di uscire e lo faro' solo se le condizioni saranno ottimali . Se come filtra apriranno i comuni con l'unico obbligo al momento di rimanere entro la regione allora ok altrimenti meglio i rulli non voglio l'elemosina da nessuno . Altro aspetto se diranno come probabile di andare da soli io che 3 volte a settimana esco con mia moglie usciro' lo stesso assieme perche' se ci vivo sulla stessa casa non vedo perche' non debba pedalarci assieme . Sul fatto della mascherina non prendiamoci in giro perche' io utilizzo la bici da corsa ogni giorno per venire al lavoro e mi copro con lo scaldacollo e nonostante siano solo 2 km fatti ai 20 di media e' impossibile usare nel modo corretto questo dispositivo , questo per dire che si indossera' la mascherina o qualsiasi altro pezzo di stoffa almeno con il naso scoperto .
Tu no ma io....hai presente quelli che cercano di cavalcare più a lungo quei tori appena aprono i cancelli!!! Ecco io sono il toro e farò cosi appena daranno l'ok!

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Tu no ma io....hai presente quelli che cercano di cavalcare più a lungo quei tori appena aprono i cancelli!!! Ecco io sono il toro e farò cosi appena daranno l'ok!
Da un certo punto di vista ti invidio , io al momento ho perso tutto l'entusiasmo che avevo prima di questa storia , quando si potra' sicuramente usciro' in allenamento ma il doverlo fare stando attento a tutti i vincoli in essere ho paura che mi crei piu' stress che divertimento . Inoltre per me il ciclismo e' sinonimo di amicizia per cui se mi creano problemi per uscire con gli altri 4 del sabato temo di avere le settimane contate . Se poi dovessi vedere che la tendenza e' quella di allentare sempre di piu' le restrizioni allora puo' essere che mi torni un po' piu' di voglia . Al momento sapendo quello che mi attende fuori la bici non mi manca per niente .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.119
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrai munirti di stato di famiglia oltre ai documenti :-P

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Dovrai munirti di stato di famiglia oltre ai documenti :-P
Come ho detto se la cosa e' fattibile in modo da permettermi di rilassarmi ok , se deve diventare uno stress aggiuntivo allora io preferisco rimanere a casa . Staremo a vedere , io ci provo ma se non mi diverto mi fermo in attesa di tempi migliori .

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.119
26.360
.
Visita sito
Bici
mia
Come ho detto se la cosa e' fattibile in modo da permettermi di rilassarmi ok , se deve diventare uno stress aggiuntivo allora io preferisco rimanere a casa . Staremo a vedere , io ci provo ma se non mi diverto mi fermo in attesa di tempi migliori .
Vedrai che non sarà così terribile, certo che se esci con tua moglie quindi sarete in coppia qualche controllo in più lo potrai avere.

• Mi piace
Reactions: Paperinik71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.