Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho quotato tutta la frase, incluso il non mi sembra ed era più che chiara oltre che contraddittoria. Al contrario hai parlato di presunzione di immaginare un qualcosa a me che invece mi ero limitato a notare che lo avevano effettivamente lasciato andare. Uno che ti lascia andare è di base ben disposto, altrimenti non lo farebbe e verbalizzerebbe senza sentire storie.
Ti ho risposto punto per punto giusto per farti vedere che ho coraggio delle mie azioni
Te la stai girando come vuoi, ma è tutto scritto, nessun problema fai pure

• Mi piace
Reactions: MrSpock
D

Deleted member 141153

Guest
Premesso che kit diversi prodotti da aziende diverse avranno per forza di cose prestazioni diverse.
Ma l'OMS pone dei limiti alle prestazioni minime che i test devono avere.
E praticamente tutti dichiarano Sensibilità superiori al 95% e Specificità vicine se non pari al 100% (con il consueto intervallo di confidenza del 95%).
Quindi un Positivo potrebbe risultare Negativo. Ma un Negativo è Negativo.
I due tamponi consecutivi sono perchè la Sensibilità è del 95%, ovvero il 5% dei malati sfugge al test.
Perciò la probabilità di due falsi negativi consecutivi, nel caso si utilizzino test diversi, laboratori diversi ma stessa Sensibilità, scende allo 0,25%.

Questo è uno dei vari, ma ne puoi trovare molti altri:

96.7% sensitivity and 100% specificity

Non so come alcuni possano smentire i dati ottenuti in laboratorio in maniera controllata e seguendo i protocollo dettati dell'OMS.
IMHO, chi afferma quello la sta sparando.

Se può esserti utile e, non so se la notizia possa essere attendibile, quindi prendiamola con le pinze:
Sembrerebbe che i risultati al test anticorpale pare essere 4
1 negativo IGM E IGG
2 positivo IGM e negativo IGG;
3 positivo IGM e IGG;
4 negativo IGM e positivo IGG

poi da lì, capire quali siano i casi che tengono in considerazione non so

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.544
1.915
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Premesso che kit diversi prodotti da aziende diverse avranno per forza di cose prestazioni diverse.
Ma l'OMS pone dei limiti alle prestazioni minime che i test devono avere.
E praticamente tutti dichiarano Sensibilità superiori al 95% e Specificità vicine se non pari al 100% (con il consueto intervallo di confidenza del 95%).
Quindi un Positivo potrebbe risultare Negativo. Ma un Negativo è Negativo.
I due tamponi consecutivi sono perchè la Sensibilità è del 95%, ovvero il 5% dei malati sfugge al test.
Perciò la probabilità di due falsi negativi consecutivi, nel caso si utilizzino test diversi, laboratori diversi ma stessa Sensibilità, scende allo 0,25%.

Questo è uno dei vari, ma ne puoi trovare molti altri:

96.7% sensitivity and 100% specificity

Non so come alcuni possano smentire i dati ottenuti in laboratorio in maniera controllata e seguendo i protocollo dettati dell'OMS.
IMHO, chi afferma quello la sta sparando.
capito, tu parlavi di capra io ho inteso cavoli.
tu evidentemente ti riferisci al test sierologico, io mi riferivo ai tamponi...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Io ho sentito 60%.del totale dei morti sono nelle rsa.
Le mascherine le diano ai medici,cosi da riaprire......

In Italia sembra che siamo "sotto media", ma direi che non sono pochi.
Non ho ovviamente gli elementi per confermare o smentire questi dati.
Ci penserà la magistratura che sembra stia andando a fondo, almeno in Piemonte e Lombardia.
Ma a me sembra che per una volta l'Europa sia unita sono un'unica bandiera: la macelleria nelle RSA.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
capito, tu parlavi di capra io ho inteso cavoli.
tu evidentemente ti riferisci al test sierologico, io mi riferivo ai tamponi...

No io parlo dei tamponi.
Comunque Sensitività e Sensibilità sono parametri generali che valgono per ogni tipo di test, non fa differenza.
Valgono tanto per i test di positività, quanto quelli sierologici.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
riaprono anche i boschi e gli orti per autoconsumo, questa volta è chiaro e ufficiale, stasera manutenzione alla motosega, devo solo trovare un modo per caricarla sulla mtb, si accettano consigli
Ma non si poteva segare erbs etc nel proprio giardino? Chiedo perche qui e'tutto un andare di trattori e tagliarba. Io anche ho tagliato in questi 2 mesi...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non si poteva segare erbs etc nel proprio giardino? Chiedo perche qui e'tutto un andare di trattori e tagliarba. Io anche ho tagliato in questi 2 mesi...
Si nel proprio giardino entro i confini della propria abitazione non c'è mai stato il fermo, però se avevi un appezzamento oltre tot distanza non ci si poteva recare.. adesso pare di si.

• Mi piace
Reactions: gasht

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se può esserti utile e, non so se la notizia possa essere attendibile, quindi prendiamola con le pinze:
Sembrerebbe che i risultati al test anticorpale pare essere 4
1 negativo IGM E IGG
2 positivo IGM e negativo IGG;
3 positivo IGM e IGG;
4 negativo IGM e positivo IGG

poi da lì, capire quali siano i casi che tengono in considerazione non so

Come ho scritto io parlavo del test sui tamponi (il SARS-CoV-2 RNA), non dei test sierologici.
Riguardo i test sierologici avevo trovato interessante il leak del protocollo di ripresa per il calcio:

test1.PNG

test2.PNG

• Mi piace
Reactions: doghy
D

Deleted member 141153

Guest
No io parlo dei tamponi.
Comunque Sensitività e Sensibilità sono parametri generali che valgono per ogni tipo di test, non fa differenza.
Valgono tanto per i test di positività, quanto quelli sierologici.

Non so se hai visto la mia imboccata sui test anticorpali. Mi sono documentato un po' meglio. Sono dei test che ti fanno prendentoni una goccia di sangue (tipo quello che si usa per misurare la glicemia). Ai fini clinici non sono sostitutivi di quelli oro faringeo, ma integrativi. Servono sostanzialmente per vedere se hai sviluppato degli anticorpi ( quindi servono per trovare gli asintomatici).
Non so te, ma più che mascherine o altro, non sarebbe mica male se questo test diventasse obbligatorio. Credo che il buon senso direbbe che ci si renderebbe conto di quello che c'é in giro...

• Mi piace
Reactions: doghy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Non so se hai visto la mia imboccata sui test anticorpali. Mi sono documentato un po' meglio. Sono dei test che ti fanno prendentoni una goccia di sangue (tipo quello che si usa per misurare la glicemia). Ai fini clinici non sono sostitutivi di quelli oro faringeo, ma integrativi. Servono sostanzialmente per vedere se hai sviluppato degli anticorpi ( quindi servono per trovare gli asintomatici).
Non so te, ma più che mascherine o altro, non sarebbe mica male se questo test diventasse obbligatorio. Credo che il buon senso direbbe che ci si renderebbe conto di quello che c'é in giro...
Chiaramente non sono titolato per dirlo ma tampone più test sierologico lo dovrebbero fare a chiunque ovviamente per gradi, in primis il personale assistenziale e poi chi per lavoro è a contatto con la gente/pubblico e ovviamente anche i lavoratori a contatto l'un l'altroe via via a seguire.. lo vedo l'unico modo per estinguere il virus (ovviamente chi viaggia dovrà rifarli in continuazione tutte le volte che si sposta)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A pensare che certi personaggi che alimentano polemiche in modo continuativo siano stati pure moderatori, vien da domandarsi quale sia il parametro di selezione.
Guarda sono serio e questa dimostra tutta la mia ingenuità, credevo che @samuelgol mi rispondesse con una risata, ci sono rimasto male :-(
Vuol dire che la prima volta che lo becco sulla Mendola, lo stacco e lo lascio lì, così impara :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: MrSpock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.