Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 141153

Guest
Chiaramente non sono titolato per dirlo ma tampone più test sierologico lo dovrebbero fare a chiunque ovviamente per gradi, in primis il personale assistenziale e poi chi per lavoro è a contatto con la gente/pubblico e ovviamente anche i lavoratori a contatto l'un l'altroe via via a seguire.. lo vedo l'unico modo per estinguere il virus (ovviamente chi viaggia dovrà rifarli in continuazione tutte le volte che si sposta)

Si, credo anch'io che questa sia la strada giusta e sensata

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma non si poteva segare erbs etc nel proprio giardino? Chiedo perche qui e'tutto un andare di trattori e tagliarba. Io anche ho tagliato in questi 2 mesi...
Si nel proprio giardino entro i confini della propria abitazione non c'è mai stato il fermo, però se avevi un appezzamento oltre tot distanza non ci si poteva recare.. adesso pare di si.
come ha detto @golias, Zaia ha specificato bene, non serve partita iva, puoi anche uscire dal comune, rimanendo nella stessa regione
io ho orto e bosco a 7km da casa all'interno del comune, il problema sono i 400m DSL+ in 3km, sono duri già lo stesso, figuriamoci con la motosega a tracolla, mi sa che ci vado in macchina :))):

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Se vuoi ti impresto lo scooter, perchè in bici mi sa che l'è un po' dura. Io ci ho provato in MTB l'unica volta che sono uscito insieme, ma sono andato "fuorigiri" dopo poche centinaia di metri di salita:cry
:))): :))): :))): :))):
Lo só lo só che và forte, io sono mesi che non tocco la bici, mi stó dedicando completamente ad altro, anche se la voglia è tanta, ho dovuto risolvere dei bei problemi fisici tali da pensare che neanche ci sarei potuto più salire in sella.
Fortunatamente tutto bene, anzi meglio di prima.

Era una battuta, ora come ora mi stacchi pure tu :mrgreen: (battuta anche questa che non vorrei te la prendessi perché ti dó dello scarso...anche se è vero :)))::eek:xxxx)
Sai che sono scarso :cry

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Iss ad aprile (aprile).

44% contagi rsa 24% famiglie.

Ovviamente ad occhio ne sanno poco poiche' i contagi ci sono dove si cercano coi mezzi appositi.

Nelle rsa penso sia dove abbiano piu' cercato per ovvie ragioni.

• Mi piace
Reactions: golias

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
Se può esserti utile e, non so se la notizia possa essere attendibile, quindi prendiamola con le pinze:
Sembrerebbe che i risultati al test anticorpale pare essere 4
1 negativo IGM E IGG
2 positivo IGM e negativo IGG;
3 positivo IGM e IGG;
4 negativo IGM e positivo IGG

poi da lì, capire quali siano i casi che tengono in considerazione non so

si, appena fatto in servizio
IGG definisce che hai avuto l'infezione ed hai sviluppato una immunità
IGM definisce che hai un infezione in corso

quindi:
non ti sei ammalato IGM e IGG negativi
ti sei "appena" ammalato IGM + e IGG-
sei nella fase finale della malattia IGM + IGG +
hai finito la malattia IGM- e IGG+

• Mi piace
Reactions: pepe

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
A pensare che certi personaggi che alimentano polemiche in modo continuativo siano stati pure moderatori, vien da domandarsi quale sia il parametro di selezione.
Funziona così: partita a biliardo tipo Onorevole Cavaliere Conte Cattellani e Fantozzi, se lasci vincere gli admin diventi mod e dopo un po' a casa ti arriva una pianta di fico e l'acquario con dentro i mod precedenti

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Iss ad aprile (aprile).

44% contagi rsa 24% famiglie.

Ovviamente ad occhio ne sanno poco poiche' i contagi ci sono dove si cercano coi mezzi appositi.

Nelle rsa penso sia dove abbiano piu' cercato per ovvie ragioni.
Per quanto riguarda il Veneto, qualche giorno fa Zaia ha dichiarato orgogliosamente di aver tamponato a tappeto tutte le rsa, e di aver trovato "pochi" contagi, nel senso che moltissime sono a zero contagi

per la questione invece dei decessi, credo di aver capito che l'OMS aveva dato indicazioni di considerare "decessi da covid" solo quelli ospedalieri, non sembra avere molto senso, però Zaia lo ha ricordato più volte; in Veneto vengono per questo tracciati separatamente i due dati, decessi in ospedale e fuori ospedale (mi pare circa 1000 in ospedale e 200 fuori)
se è veramente così, allora i dati delle altre nazioni potrebbero portarsi dietro un vizio non banale, ma anche quelli italiani forse, penso ad esempio alla Lombardia

• Mi piace
Reactions: gasht

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.346
12.939
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
No io parlo dei tamponi.
Comunque Sensitività e Sensibilità sono parametri generali che valgono per ogni tipo di test, non fa differenza.
Valgono tanto per i test di positività, quanto quelli sierologici.
Ma veramente mi hanno detto in medicina preventiva che per i tamponi esistono solo i falsi negativi...
Anche a me veniva da pensare una cosa così: se è negativo potrebbe non aver rilevato il virus, ma se è positivo vuol dire che comunque c'era...
Sempre se ho capito cosa hai scritto, che non mi riesce sempre.

Ultima modifica:
D

Deleted member 141153

Guest
si, appena fatto in servizio
IGG definisce che hai avuto l'infezione ed hai sviluppato una immunità
IGM definisce che hai un infezione in corso

quindi:
non ti sei ammalato IGM e IGG negativi
ti sei "appena" ammalato IGM + e IGG-
sei nella fase finale della malattia IGM + IGG +
hai finito la malattia IGM- e IGG+

Grazie mille per l'informazione

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Funziona così: partita a biliardo tipo Onorevole Cavaliere Conte Cattellani e Fantozzi, se lasci vincere gli admin diventi mod e dopo un po' a casa ti arriva una pianta di fico e l'acquario con dentro i mod precedenti
A te è funzionato così. Io ho dovuto pagare una mazzetta e corromperli. Ero troppo impresentabile perchè bastasse lasciarli vincere a biliardo. quando finalmente ci abbiamo giocato, ho fatto come fantozzi, ho vinto la partita e loro mi hanno cacciato.
Si però lui ha ancora la nomenclatura, tu invece hai scritto sotto qualcosa che non capisco, perché anche se sono di Bolzano, parlo a mala pena l’italiano :mrgreen:
Ognuno si sceglieva la qualifica. A me l'aveva suggerita Claus quando ancora non abitavo in AA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.