Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Stai basando la tua convinzione su una fake news. Ci sono già numerosi paper che dimostrano che le differenze genetiche con il virus originale animale sono frutto di modifiche casuali di singoli geni. La genetica artificiale non è in grado di fare questo, si fanno taglia e cuci di intere sequenze. E non è questo il caso.
Si va bene

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Stai basando la tua convinzione su una fake news. Ci sono già numerosi paper che dimostrano che le differenze genetiche con il virus originale animale sono frutto di modifiche casuali di singoli geni. La genetica artificiale non è in grado di fare questo, si fanno taglia e cuci di intere sequenze. E non è questo il caso.
Si letto anch'io più volte, ma chi ha eseguito queste analisi è degno della massima fiducia o scopriremo che dietro c'è qualcuno che porge la mano ?
Non sono per i complotti ma la situazione del tutto chiara non è.

• Mi piace
Reactions: Bengi
D

Deleted member 141153

Guest
Non nego che anch'io all'inizio un pensiero l'ho fatto e che, gli stessi a cui era scappato già avevano l'antidoto. Ma poi, a parte tutto, sto vaccino non arriva e gli stessi a cui sarebbe scappato, ora sono di nuovo contagiati

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se vai su you yube e cerchi, forse qualche filmato che lo dice forse lo troverai. Se si continua a cercare prima o dopo qualcosa di strano che ci piace si trova sempre ed e' sempre la roba piu' strana e che sembra segreta la piu' bella.
devo guardare i video di Burioni :))): inizialmente davo pure credito ma dopo che si e' smentito piu' volte non e' piu' credibile

golias

28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
Sai qual'e' il problema? Noi stiamo sottovalutando la forza della natura. I maggiori serbatoi di visrus sono gli animali e le foreste che stiamo disboscando e quindi andremo incontro sempre piu' al pericolo di venire a contatto con certi agenti.
Umh e dove lo trovi il nesso.. quando è chiaro che dalla natura in pratica stiamo fuggendo da almeno mezzo secolo ?
La maggior parte della popolazione che si nutre di carne è da allevamento idem per verdure frutta e ortaggi e non è un caso se proprio in questo periodo si vedono caprioli e cervi cinghiali ecc ecc nei centri abitati proprio perchè semi deserti.
Cmq fosse intenzionale.. lo sapranno forse i nostri figli.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non nego che anch'io all'inizio un pensiero l'ho fatto e che, gli stessi a cui era scappato già avevano l'antidoto. Ma poi, a parte tutto, sto vaccino non arriva e gli stessi a cui sarebbe scappato, ora sono di nuovo contagiati
secondo te dopo 2 mesi potrebbero presentare un vaccino anche se fosse???attualmente sono morte nel mondo 200mila persone nulla in confronto se fosse scoppiata una guerra mondiale.......ma i danni sono da guerra mondiale

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Umh e dove lo trovi il nesso.. quando è chiaro che dalla natura in pratica stiamo fuggendo da almeno mezzo secolo ?
La maggior parte della popolazione che si nutre di carne è da allevamento idem per verdure frutta e ortaggi e non è un caso se proprio in questo periodo si vedono caprioli e cervi cinghiali ecc ecc nei centri abitati proprio perchè semi deserti.
Cmq fosse intenzionale.. lo sapranno forse i nostri figli.
La maggior parte si nutre di carne di allevamento e casualmente e' partito da un posto dove molto spesso si mangiano animali selvatici che spesso vengono comprati vivi e macellati a casa senza controlli sanitari. E' anni che ricercatori di vari paesi sono alla ricerca di virus nuovi e li stanno cercando in Amazzonia non a New York perche' quello e' considerato il piu' grosso serbatoio del mondo.

• Mi piace
Reactions: MrSpock
D

Deleted member 141153

Guest
secondo te dopo 2 mesi potrebbero presentare un vaccino anche se fosse???attualmente sono morte nel mondo 200mila persone nulla in confronto se fosse scoppiata una guerra mondiale.......ma i danni sono da guerra mondiale
Si, infatti. Il mio era un pensiero all'inizio, quando era ancora lontano, ma ora la tesi di un errore umano pare poco credibile.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.669
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Sai qual'e' il problema? Noi stiamo sottovalutando la forza della natura. I maggiori serbatoi di visrus sono gli animali e le foreste che stiamo disboscando e quindi andremo incontro sempre piu' al pericolo di venire a contatto con certi agenti.
Hanno fatto dei test delle catene del virus ed hanno trovato HIV , il premio Nobel Luc Montagnier che è indipendente e la cosa secondo me è vera, e altrettanto vero mi sa che hanno tolto anche il video che io avevo postato giorni fa sul forum

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Hanno fatto dei test delle catene del virus ed hanno trovato HIV , il premio Nobel Luc Montagnier che è indipendente e la cosa secondo me è vera, e altrettanto vero mi sa che hanno tolto anche il video che io avevo postato giorni fa sul forum
Montagner e' stato smentito praticamente da tutto il mondo ed e' la stessa persona che ha provato a curare un Papa con la papaya fermentata,naturalmente non riuscendoci. Per quello che riguarda l'HIV e' una fake basata sui video di quel famoso chiropratico di You tube

• Mi piace
Reactions: sembola and MrSpock

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
stranamente adesso dicono che e' matto.......io non credo che sia certo il laboratorio ma vedo troppe stranezze e subito ad andar contro appena uno prova il laboratorio.....basta pensare al video di leonardo

• Mi piace
Reactions: SCR1

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
cito te ma vale per tutti quelli che sono iperconvinti della naturalità di questo virus
tutto ciò che accade in natura è replicabile artificialmente: se questo virus è saltato dal pollo, al maiale, al pipistrello (tiro a caso, non conosco la sequenza), può averlo fatto naturalmente come anche no, nel senso che se può essere una cosa naturale, allora l'uomo può aver forzato lo stesso identico processo, anzi, dato che il meccanismo era comunque noto, ritengo addirittura probabile che sia stato forzato
in ogni caso la certezza che sia naturale o artificiale non si può certo avere, anche con 5000 articoli scientifici che dimostrano la "possibilità" di origine naturale, che "sicuramente" non ci sia lo zampino di qualcuno non è dimostrabile

golias

28 Marzo 2018
35.279
26.471
.
Visita sito
Bici
mia
La maggior parte si nutre di carne di allevamento e casualmente e' partito da un posto dove molto spesso si mangiano animali selvatici che spesso vengono comprati vivi e macellati a casa senza controlli sanitari. E' anni che ricercatori di vari paesi sono alla ricerca di virus nuovi e li stanno cercando in Amazzonia non a New York perche' quello e' considerato il piu' grosso serbatoio del mondo.
Casualmente ma resta un ipotesi non ancora confermata, quando e se ne avremo conferma cadranno parecchi castelli.

D

Deleted member 141153

Guest
Secondo me troppe persone che parlano e vogliono tirare acqua al proprio mulino, solo per avere il proprio nome in evidenza...
Poi quando arriva chi ha la soluzione, non lo prendiamo sul serio... Un poco di candeggina e una lampada, passa tutto

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Questa volta Burgio è andato giù pesante, facendo una ricostruzione dell'emergenza con nomi e cognomi di chi, sia negli apparati di governo che in rete, ha detto e continua a dire minchiate; tutto sommato mi sono trovato in linea. E' una presentazione con diapositive di più di un'ora. Nella prima parte ripercorre con tabelle l'andamento temporale dell'epidemia nei vari Paesi, nella seconda metà del video entra più nel merito, e disegna un immediato futuro non certo tranquillizzante. L'impressione è che questo i virus di questo genere li conosca davvero. Sa quello che dice.

• Mi piace
Reactions: albasnake

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
continui a non capire.
ci riprovo.

non perché una bici porta la scritta trek deve essere per forza una trek.
può essere una no brand cinese riverniciata trek.

ergo se domani mattina il pdcm decidesse di murarti in casa (del tutto illegittimamente, ovvio) la tua libertà personale sarebbe ugualmente violata anche se il provvedimento non proviene dall'AG.
allo stesso modo il sequestratore priva della sua libertà personale l'ostaggio chiudendolo in un rifugio ovviamente senza alcun provvedimento dell'AG che lo abbia autorizzato.

E' chiara la premessa ora?

Ora, nel nostro caso questo non è successo, o forse sì secondo alcuni. Certamente ci si è andati molto vicino.

no. no. no.