TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.164
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
scusa Darius,
ma hai appena distrutto due mie certezze.

nr 1 non vi chiama covid-19 . da quando son passato a chiamrlo da Coronavirus a Covid-19 mi sentivo già uno scienziato di approvata fama

No problem, non eri in errore e puoi ancora considerarti uno scenziato :-)xxxxo-o, Coronavirus è la famiglia del virus, anche la SARS vi appartiene, Covid 19 è l'acronimo di Corona Virus Desease 2019, questo però era il nome provvisorio, poi l'ente scientifico internazionale che gestisce la nomenclatura dei virus lo ha rinominato definitivamente SARS Corona Virus 2020 (SARS CoVi 2), questo ora è il nome valido nella comunità scientifica, tutto qui ;-)

2 vuoi dirmi che quella doccettina gelata e quel tubo ad altezza piedi vanno fatti prima di entrare in vasca? pensavo fosse solo un passaggio punitivo per chi non era riuscito a completare un allenamento. e poi l'ho sempre usata dopo per evitare di mettere il gettone nelle altre doccie....

per la parte serie concordo su tutta la linea

Non ci crederai, ma il passaggio "punitivo" non esiste in tutti gli impianti, e se esiste non è lo stesso dappertutto, in alcuni è solo una vasca per i piedi, in altri un tubo doccia, in altri ancora entrambi, in altri non c'è proprio e ci si affida a soffioni posti nell'area della vasca con i sorveglianti che richiamano i furbetti, non c'è una regola aimè, se fosse per me renderei obbligatorio il passaggio verso la zona indenne.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.164
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Darius non e' proprio automatico dai!

Certo, non è automatico per fortuna, molti sono guariti da soli, altri manco se ne sono accorti, la gran parte dei morti aveva problemi di salute pregressi o era anziano, però nel tempo si è visto che anche soggetti sani e giovani sono deceduti per le complicazioni sopraggiunte, allora dico perchè rischiare?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
beh l esempio che citavo io era un 50enne in formissima senza patologie pregresse. 12 gg di ospedale (ma non intubato). Non siam immuni siam solo meno a rischio statisticamente.

Personalmente gare saltate per cui fretta 0. Vediamo come va con le corsette di mezzanotte.

Intanto sto facendo volare il mio fiammante nuovo drone per scovare i runner/ciclisti

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.491
2.949
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
No problem, non eri in errore e puoi ancora considerarti uno scenziato
:-)xxxx
o-o
, Coronavirus è la famiglia del virus, anche la SARS vi appartiene, Covid 19 è l'acronimo di Corona Virus Desease 2019, questo però era il nome provvisorio, poi l'ente scientifico internazionale che gestisce la nomenclatura dei virus lo ha rinominato definitivamente SARS Corona Virus 2020 (SARS CoVi 2), questo ora è il nome valido nella comunità scientifica, tutto qui
;-)

io avevo capito che SARS CoVi-2 è il nome del virus e Covid-19 è il nome della malattia (disease appunto)...
come per il virus HIV che provoca nell'uomo l'AIDS

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
beh l esempio che citavo io era un 50enne in formissima senza patologie pregresse. 12 gg di ospedale (ma non intubato). Non siam immuni siam solo meno a rischio statisticamente.

Personalmente gare saltate per cui fretta 0. Vediamo come va con le corsette di mezzanotte.

Intanto sto facendo volare il mio fiammante nuovo drone per scovare i runner/ciclisti
A SCUSA, QUELLE "BRACHE" ABBASSATE E QUELLA MANO A CUCCHIAIO CHE SBATTEVA SUL NUDO SEDERE, CHE STAVI FOTOGRAFANDO/FILMANDO, ERO IO.... IL BACIAMELO CREDO IL DRONO NON L'ABBIA SONORIZZATO

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.164
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io avevo capito che SARS CoVi-2 è il nome del virus e Covid-19 è il nome della malattia (disease appunto)...
come per il virus HIV che provoca nell'uomo l'AIDS

E' come dici, all'inizio, prima che il virus fosse isolato e caratterizzato, si identificava genericamente come Covid 19, che come giustamente affermi significa "malattia da corona virus" ed è un termine generico, poi una volta capito di che bestiaccia si trattava gli si è dato un nome univoco e approvato (SARS CoVi 2), quindi non è sbagliato parlare di Covid, che però ora esprime solo la malattia.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Un po' alla volta riaprirà tutto , anche le piscine. Il rischio non sarà mai zero. Come nn sarà mai zero da nessuna parte. Fino a che nn sarà trovato il vaccino.
Onestamente rischio di più a lavorare in un negozio di bici di 2000 mq nel Centro della Lombardia che in piscina .

• Mi piace
Reactions: ernia

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.164
1.953
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Darius se le piscine apriranno a Settembre non si potra' nemmeno nuotare in mare, basta un'ordinanza di divieto e il gioco è fatto....considera che in mare soprattutto nei primi metri ci sono assembramenti, quindi risolveranno all' Italiana, a ottobre prevedono il ritorno e quindi tutti in casa....ma dai non si possono fare certi discorsi, siamo stati i primi a chiudere e saremo gli ultimi, poi tutto d' un tratto non serviranno piu' le mascherine, i gel ecc ecc , ricordiamocene

Si, è vero, il rischio di non poter nuotare neanche in mare è concreto, io invece condivido con te la speranza che si possa tornare a nuotare in piscina prima dell'estate, sinceramente non so come, la ragione mi dice che è impossibile, ma voglio fare un atto di fede altrimenti impazzisco.

Sai da cosa vengono i miei dubbi? Non è pessimismo, è realismo, vogliamo dirci le cose come stanno? Bene, noi non siamo tedeschi o giapponesi che abbiamo uno smisurato, e spesso ottuso, senso del dovere, e non siamo neanche cinesi dove se durante il lockdown ti trovavano per strada ti passavano per le armi, siamo italiani, un popolo che nel DNA ha il gene dell'anarchia, e se nel pieno dell'epidemia hanno beccato centinaia di persone a passeggiare, fare festini, al mare, al pick nick nei prati, sai cosa succederà quando il governo mollerà la presa? Il caos.

Diciamo la verità, siamo un popolo che si sbraca facilmente, già ora, solo per aver annunciato un ammorbidimento dei divieti, vedo più gente per strada, alcuni senza mascherine, solo perchè hanno annunciato che dopo il 4 maggio si potrà correre vedo già runners per strada che anticipano i tempi... e al 4 maggio mancano ancora 10 giorni.

In Cina già stanno avendo i primi focolai di ritorno dopo aver concesso maggiore libertà, una cosa del tutto naturale dopo una pandemia come questa, ma loro li controlleranno perchè volente o nolente sono molto più disciplinati di noi, il rischio infatti non è morire di Covid ma con un colpo alla nuca, non oso immaginare cosa possa succedere da noi, grazie alla nostra indisciplina rischiamo di tornare al punto zero.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Si su questo ti do piena ragione, infatti il sistema di aprire per gradi lo trovo giusto e corretto, cominciamo ad aprire e poi verifichiamo ogni 10 gg andamento; abbiamo visto come la situazione cambi velocemente, siamo molto anarchici, L moda estate 2020 sarà la mascherina sul mento.
qui in Veneto sono già 3 settimane che non esiste lockdown ed e’ vero, tutti in giro ma con cautela e i casi stanno diminuendo, spero che la forza di questo covid sia in calare,

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si su questo ti do piena ragione, infatti il sistema di aprire per gradi lo trovo giusto e corretto, cominciamo ad aprire e poi verifichiamo ogni 10 gg andamento; abbiamo visto come la situazione cambi velocemente, siamo molto anarchici, L moda estate 2020 sarà la mascherina sul mento.
qui in Veneto sono già 3 settimane che non esiste lockdown ed e’ vero, tutti in giro ma con cautela e i casi stanno diminuendo, spero che la forza di questo covid sia in calare,

il problema è quando sono io quello che se lo prende e gli altri si battono le mani dicendo 'siam stati bravi l abbiamo subito fermato'...e intanto vado in ospedale.

L andamento è una statistica sui malati...sembrano pochissimi ma se nei pochi ci finisco io non mi sento felice.

Per cosa poi? per nuotare in una stagione già chiusa? Con corsa, bici e palestra rimaniamo già un specie che fa il triplo degli altri mi farò "bastare" quelle (con le modalità che ho già detto). E per inciso il nuoto è forse il mio preferito dei tre

Abbiamo già statistiche dall altra parte del mondo che parlano di piccoli focolai di ritorno, gente che aveva fatto dei lockdown pesanti , che non capiti qui con i disciplinatissimi italiani che hanno riempito le pagine dei quotidiani ci credo poco.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Oggi mio amico mi ha prestato bici da crono per potermi allenare , visto che ho deciso di provare un mezzo ironman il prossimo anno. Prima di passare a allenamenti su strada ( spero presto) dite di passare tempo sui rulli alla ricerca della posizione corretta o partire gradualmente con allenamenti specifici?? Grazie e scusate per la domanda magari banale .

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi mio amico mi ha prestato bici da crono per potermi allenare , visto che ho deciso di provare un mezzo ironman il prossimo anno. Prima di passare a allenamenti su strada ( spero presto) dite di passare tempo sui rulli alla ricerca della posizione corretta o partire gradualmente con allenamenti specifici?? Grazie e scusate per la domanda magari banale .

Beh io ero completamente nuovo al mondo della crono, non ne sapevo una mazza di posizionamento e ho investito qualche soldo da un biomeccanico pratico di questo tipo di sport.

Nel mio caso siamo partiti da una posizione 'comoda' un filo alta..e l abbiamo abbassata di anno in anno. Qualsiasi cosa tu faccia, se non hai mai pedalato in quella posizione un minimo di adattamento ti serve.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Beh io ero completamente nuovo al mondo della crono, non ne sapevo una mazza di posizionamento e ho investito qualche soldo da un biomeccanico pratico di questo tipo di sport.

Nel mio caso siamo partiti da una posizione 'comoda' un filo alta..e l abbiamo abbassata di anno in anno. Qualsiasi cosa tu faccia, se non hai mai pedalato in quella posizione un minimo di adattamento ti serve.
Passe è un ex dilettante ( della bdc) e vuol passare nell oscuro mondo dei triatleti, non sapendo che i segreti dovrà conquistarseli sul campo....
A parte la battuta avendo lui un bel background ciclistico credo abbia una buona sensibilità anche per la posizione crono...il tutto andrà rapportato ad una permanenza in sella maggiore. Il passaggio dal biomeccanico che segue anche il mondo delle lunghe distanze sarebbe cmq un buon investimento.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Hai ottimi amici!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Passe è un ex dilettante ( della bdc) e vuol passare nell oscuro mondo dei triatleti, non sapendo che i segreti dovrà conquistarseli sul campo....
A parte la battuta avendo lui un bel background ciclistico credo abbia una buona sensibilità anche per la posizione crono...il tutto andrà rapportato ad una permanenza in sella maggiore. Il passaggio dal biomeccanico che segue anche il mondo delle lunghe distanze sarebbe cmq un buon investimento.

Secondo me son soldi ben spesi. BDC a parte c'è quello che ha più flessibilità di un altro e quello che si adatta meno di altri. IO dovessi passarci 90km e poi farci una mezza...due lire per un occhiata le spenderei.

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me son soldi ben spesi. BDC a parte c'è quello che ha più flessibilità di un altro e quello che si adatta meno di altri. IO dovessi passarci 90km e poi farci una mezza...due lire per un occhiata le spenderei.
Assolutamente Partire da lì è fondamentale. Infatti volevo provare qualche seduta sui rulli per vedere come risponde fisico alla posizione da crono. Tante rpm e Lunghe sedute. Poi si vedrà .

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
Assolutamente Partire da lì è fondamentale. Infatti volevo provare qualche seduta sui rulli per vedere come risponde fisico alla posizione da crono. Tante rpm e Lunghe sedute. Poi si vedrà .
Riporta le tue misure bdc sulla bici crono e parti da lì. Vedi come ti trovi e aggiusti .
Poi controlla arretramento con piombo. Vedi se respiri comodo sui pads. E poi se senti problemi ti rivolgi a un biomeccanico. Immagino avendo fatto il dilettante le tue conoscenze sono molteplici.

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Riporta le tue misure bdc sulla bici crono e parti da lì. Vedi come ti trovi e aggiusti .
Poi controlla arretramento con piombo. Vedi se respiri comodo sui pads. E poi se senti problemi ti rivolgi a un biomeccanico. Immagino avendo fatto il dilettante le tue conoscenze sono molteplici.
Era un velocista...quindi una capra portata al traguardo...
Scherzo @Passe87

• Mi piace
Reactions: Passe87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.