Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Io nemmeno. Anzi, vengo perculato ogni volta che qualcuno sale in auto con me perché rispetto tutti i limiti di velocità, anche quelli più idioti (tipo i 50 km/h su certe statali, o i 70 in certi tratti di extraurbane), che appunto considero folli, esattamente come considero folle la proibizione continua verso l’attività fisica, ma li rispetto ugualmente.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Io nemmeno. Anzi, vengo perculato ogni volta che qualcuno sale in auto con me perché rispetto tutti i limiti di velocità, anche quelli più idioti (tipo i 50 km/h su certe statali, o i 70 in certi tratti di extraurbane), che appunto considero folli, esattamente come considero folle la proibizione continua verso l’attività fisica, ma li rispetto ugualmente.
be oltretutto , almeno dalle mie parti , con il traffico che c'è anche se superi un auto ti metti in coda a quello dopo,
però c'è ancora chi si diverte a sorpassare , e a guadagnare anche tre o quattro posizioni in mezzora .

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo con il tuo discorso ma...

... voglio cambiare la mtb :==
E allora caccia i soldi, perchè ammesso che decidano di buttare dei soldi (nostri, non loro), saranno per lo più assorbiti dallo sconto non fatto, venendo detratto l'incentivo dal prezzo di listino (l'altra volta era così).
Qualcuno ci capisce qualcosa?
......
Mi sembra ci sia sempre più confusione, se questo articolo è valido andare in bici nel proprio comune dovrebbe essere consentito anche oltre i 200m di distanza dalla propria abitazione
Andare in bici oltre i 200 metri dalla propria abitazione, per sport, è sempre stato consentito (tranne in alcune regioni che avevano normative particolari e più restrittive). Quasi nessuno se ne è avveduto, nemmeno tra le FFOO, ma lo sport all'aperto, sempre distinto, sin dal decreto del 9 marzo dall'attività motoria, mai è stato successivamente vietato. L'attività motoria si, lo sport mai (pronto a ricredermi di fronte a chiunque che riesca a trovarmi una normativa che lo abbia vietato). Prova ne è il fatto che a domanda "posso usare la bicicletta", sia il Governo che il Ministero della Salute hanno sempre risposto che ciò era possibile a fini sportivi e mentre il Governo parlava di prossimità alla propria abitazione (concetto indefinito), il Ministero la definiva come "non oltre i confini del proprio territorio di residenza/domicilio". Credo di aver postato i link talmente tante volte che ora veramente basta. Cercateveli in rete o nel forum.
Nella mia provincia, la stessa risposta sulla possibilità dello sport in bici, la trovo sul sito ufficiale della Provincia dove ci sono anche le varie ordinanze.
Più o meno con tutti i virus vale questa regola. non a caso si parla di carica virale .
Ovvio, lo so. Mi sono limitato a parlare del caso che ci interessa.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Comunque ho letto con passione e trasporto la questione regole si, regole no, ma la mia domanda è rimasta irrisposta.
Siamo di fronte a chi è senza peccato scagli la prima pietra (o taccia per sempre come ai matrimoni) o no?
......Ma ora mi sorge un altro dubbio su un argomento sul quale hai sorvolato, rispondendo solo invece solo alla questione tutto sommato meno importante fra le 2 che ti sono state fatte opposte (il che per esperienza, già mi dice tante cose).
Di questo che ci dici?
@parolin88 le accuse che ti ha mosso @catman in ordine al tuo uso commerciale del forum (vietato) e all'uso di altri nick dopo precedenti ban, sono vere o ce le smentisci?
Magari catman si è confuso, nonostante ti conosca molto bene per essere suo vicino di casa? O si è inventato tutto di sana pianta per nascondere le sue gravissime colpe tali da essere riprese da un social all'altro da un utente che prima mai si era palesato qui fra noi litigiosi, tutto intento a disquisire di allenamenti e watt......??

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Secondo questo schema dal 4 maggio saranno consentiti gli spostamenti nel proprio comune senza autocertificazione ma per andare in un comune di diverso sarà ancora necessaria...La domanda è: autocertificazione necessaria sempre con i soliti motivi di necessità oppure anche per farsi un giro in bici? Perché uno può pedalare solo nel proprio comune resta comunque un bel limite

Allegati

• IMG-20200425-WA0007.jpg
    IMG-20200425-WA0007.jpg
    119,4 KB · Visite: 34

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Questo secondo me è corretto il tuo discorso. Nel momento che ci si mette in pubblico, non ci si può lamentare se qualcuno cita una propria cosa pubblica....sebbene il come già cominci a fare una certa differenza. La citazione in sè può anche essere lecita però.
Ma ora mi sorge un altro dubbio su un argomento sul quale hai sorvolato, rispondendo solo invece solo alla questione tutto sommato meno importante fra le 2 che ti sono state fatte opposte (il che per esperienza, già mi dice tante cose).
Di questo che ci dici?
Non ho mai incentivato nessuno a fare nulla nelle discussioni qui sul forum. Ho un account sospeso perché in firma rimandava al mio account Strava, dove sono libero invece di scrivere quello che mi pare. Sospensione che dovrebbe terminare a settembre. Comunque non ho risposto perché è off topic.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.403
6.200
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
E allora caccia i soldi, perchè ammesso che decidano di buttare dei soldi (nostri, non loro), saranno per lo più assorbiti dallo sconto non fatto, venendo detratto l'incentivo dal prezzo di listino (l'altra volta era così).
No macché caccia i soldi, la tengo finché si spezza quella :-)xxxx
Questo è il punto che la gente non capisce o manco ci pensa (lo sto leggendo anche di la) i soldi che verranno spesi saranno i nostri.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Non ho mai incentivato nessuno a fare nulla nelle discussioni qui sul forum. Ho un account sospeso perché in firma rimandava al mio account Strava, dove sono libero invece di scrivere quello che mi pare. Sospensione che dovrebbe terminare a settembre. Comunque non ho risposto perché è off topic.
Quindi ti sei reiscritto con un altro nick. In violazione della regola che lo vieta. Giusto? E dopo che col nick attualmente sospeso, avevi infranto qualche altra regola, altrimenti non sarebbe stato sospeso, giusto?

D

Deleted member 141153

Guest
Secondo questo schema dal 4 maggio saranno consentiti gli spostamenti nel proprio comune senza autocertificazione ma per andare in un comune di diverso sarà ancora necessaria...La domanda è: autocertificazione necessaria sempre con i soliti motivi di necessità oppure anche per farsi un giro in bici? Perché uno può pedalare solo nel proprio comune resta comunque un bel limite
È la domanda che tutti, anche se in forma diversa ci poniamo...
Personalmente, viste le varie notizie che cambiano ad ogni batter d'occhio, io adoro qualcosa di ufficiale

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
È la domanda che tutti, anche se in forma diversa ci poniamo...
Personalmente, viste le varie notizie che cambiano ad ogni batter d'occhio, io adoro qualcosa di ufficiale
nel dubbio..dovesse andare male..chiedere ai vigili la distanza e sfruttare quei 3 metri di vantaggio sparendo con una volata degna del miglior cipollini

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
tutti scemi quelli che temono corruzione al governo ...
io andrei a vedere quanti milioni la regione ha già speso in vaccini antinfluenzali per l'autunno
questi qui lucrano sulla salute dei cittadini, e poi ci vengono a dire che siamo complottari quando ci sentiamo trattati come carne da macello, piuttosto che cavie da laboratorio
Dai non esageriamo, carne da macello,cavie da laboratorio, non siamo mica nell'ex Unione Sovietica e poi la Regione per fare qualche soldo basta che aumenti qualche aliquota,non occorre certo che organizzi un complotto per la vaccinazione.

• Mi piace
Reactions: nove59
D

Deleted member 141153

Guest
Io, seguendo il tg ho sentito una notizia strana. Lo sport fa male con il covid (non l'ho capita visto l'asino che sono)... Ho fatto una ricerca sommaria in merito e mi sono imbattuto su questo articolo di questo sito.
.
Fermo restando che è una notizia di un giornale e non so se possa essere attendibile, ma qualcuno ne sa qualcosa in più di concreto e certo sull'argomento?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.543
1.912
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io, seguendo il tg ho sentito una notizia strana. Lo sport fa male con il covid (non l'ho capita visto l'asino che sono)... Ho fatto una ricerca sommaria in merito e mi sono imbattuto su questo articolo di questo sito.
.
Fermo restando che è una notizia di un giornale e non so se possa essere attendibile, ma qualcuno ne sa qualcosa in più di concreto e certo sull'argomento?
Nulla di strano. lo sport praticato a ritmo intenso è dispendioso per l’organismo , il equivale a dire che ti bruci anche un po’ di difese immunitarie

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Nulla di strano. lo sport praticato a ritmo intenso è dispendioso per l’organismo , il equivale a dire che ti bruci anche un po’ di difese immunitarie
Lì c'è scritto tutt'altro. C'è scritto che se stai male, fare sport non fa bene. Il che è la scoperta dell'acqua calda...oltre ad essere l'ennesimo titolo di giornale acchiappaclick in quanto non corrispondente a quello che poi è il contenuto dell'articolo.
p.s. lo sport a ritmo intenso non è controproducente per le difese immunitarie. Lo è lo sport eccessivo. Intensità ed eccessività NON sono la stessa cosa.

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
dove ti hanno fermato??a quanti km da casa?
Come ho già scritto, ma probabile ti sia sfuggito nella marea di post di questa discussione, da giorni mi muovo qui nei pressi dell'abitazione in cui vivo ( o sono segregato :-P ) il percorso al massimo che arrivavo come distanza era all'incirca di 650mt dalla stessa, ponendola in centro tra 2 rotonde mi usciva un percorso di circa 1,3 km che fatto 30 volte circa mi ha portato a quota 40 km in strada, oggi ho allungato alla terza rotonda quindi circa un km da casa.. mi hanno superato e niente come non mi avessero visto.. ma sono già alla terza o quarta uscita quindi probabile che oramai mi riconoscono e sanno che resto cmq confinato nel comune di appartenenza.
La differenza è che fino a 15-20 giorni fa anche solo se uscivi di casa dovevi fornire la dichiarazione anche solo per andare al super.. deduco quindi che abbiano congiuntamente ad altre forze dell'ordine allargato le maglie o come si suol dire: chiudono un occhio.

• Mi piace
Reactions: catman and krypto

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.273
26.466
.
Visita sito
Bici
mia
ripeto tra il ritenere una legge sbagliata, ingiusta o irrazionale e trasgredirla passa tutta la differenza del mondo.
il ritenere ingiusta una tassa od inadeguato il livello di servizi erogati a seguito del versamento delle imposte non mi autorizza ad evadere le imposte
Ci tengo a precisare che l'intenzione non era di infrangere la legge.. al più sfruttarne le pieghe e la ragionevolezza dei controllori, giusto per non usare la parola buonsenso :mrgreen: se poi fossi incappato nella contravvenzione.. era contemplato ;-)

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Come ho già scritto, ma probabile ti sia sfuggito nella marea di post di questa discussione, da giorni mi muovo qui nei pressi dell'abitazione in cui vivo ( o sono segregato :-P ) il percorso al massimo che arrivavo come distanza era all'incirca di 650mt dalla stessa, ponendola in centro tra 2 rotonde mi usciva un percorso di circa 1,3 km che fatto 30 volte circa mi ha portato a quota 40 km in strada, oggi ho allungato alla terza rotonda quindi circa un km da casa.. mi hanno superato e niente come non mi avessero visto.. ma sono già alla terza o quarta uscita quindi probabile che oramai mi riconoscono e sanno che resto cmq confinato nel comune di appartenenza.
La differenza è che fino a 15-20 giorni fa anche solo se uscivi di casa dovevi fornire la dichiarazione anche solo per andare al super.. deduco quindi che abbiano congiuntamente ad altre forze dell'ordine allargato le maglie o come si suol dire: chiudono un occhio.
Anch'io ho avuto la stessa impressione, ci sono sempre in giro volanti carabinieri etc, però non li vedo così accaniti, ti guardano, però non ti chiedono neanche dove abiti, e non vedo da un pò di giorni posti di blocco, forse a forza di parlare di Fase2 pure loro si saranno rotti, o sono dislocati da altre parti

• Mi piace
Reactions: golias
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.