Ma pensate veramente che ci sia qualche organo nazionale che corre dietro a quei pirla per oscurargli i messaggi? E come mai non oscurano anche quelli di bdc forum?
io ho solo postato il video, di un altro punto di vista...
non ho valutato bene? boh, a me pareva credibile (ma incredibile al tempo stesso se la cosa fosse vera).
per il resto mi scuso.
di sicuro io non essendo di quelle zone non posso sapere se c'erano le onoranze funebri aperte o chiuse e se hanno fatto appoasta a bloccare i funerali....
però ti posso dire al tempo stesso che io di "ammalati" di covid ne conosco solo 1 (per sentito dire però) che pare è stato ricoverato ma è anche già tornato a casa. ma il tizio ha anche altri problemi, cardiaci in primis....
per il resto qui in zona si è morto qualcuno (3, 4 , 5 persone al massimo?), dicono a causa del virus, ma avevano la loro età (oltre 75) e altre patologie.....
Perchè la tasck force con dentro la commissione anti fake news è una nostra invenzione ?Ma pensate veramente che ci sia qualche organo nazionale che corre dietro a quei pirla per oscurargli i messaggi? E come mai non oscurano anche quelli di bdc forum?
Non importa il dato preciso, ma i balconari mi dovrebbero spiegare perchè al 10 marzo dicevano #iorestoacasa #buonsenso, #setifaimaletilascianomorirelì ecc.ecc.ecc. e ora con dati peggiori e virus ancora in giro, aspettano il via libera di Conte. #devonostareacasa loro e #iorestoacasadavidecassani e #grazierenatodirocco.guarda al 9 marzo....decisamente meglio di ieri su tutti i dati
![]()
Coronavirus, Borrelli: in Italia 7.985 i positivi, 463 le vittime
Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, Borrelli: 'In Italia 7.985 i positivi, 463 le vittime, 97 in più di ieri'tg24.sky.it
È secondo te stanno già lavorando e su queste cagate?Perchè la tasck force con dentro la commissione anti fake news è una nostra invenzione ?
Me la sono sognata![]()
![]()
Cosa ne pensate della notizia che il virus si lega alle particelle del particolato prodotto dai gas di scarico?
Ovviamente ci sarà chi sosterrà che dietro a sta notizia qualcuno ci vuole guadagnare: tutti a comprare auto elettriche. A parte la cazzata appena detta, secondo voi, oltre ad essere possibile, che conseguenze potrebbe avere (dal punto di vista della propagazione del virus)... non nego che un poco di preoccupazione l'ho avuta quando hanno detto che hanno trovato tracce nelle acque reflue
si.Ma pensate veramente che ci sia qualche organo nazionale che corre dietro a quei pirla per oscurargli i messaggi? E come mai non oscurano anche quelli di bdc forum?
Intendevo che anche qua su bdc ci sono attacchi anche pesanti contro tutti gli organi dello stato e teorie complottistiche di tutti i tipi e non mi sembra di aver visto la mannaia della censurasi.
bdc forum non crea, al limite condivide.
Non ho detto che qualcuno si girasse i pollici. Ho detto che è stata una spettacolarizzazione indegna atta a spacciare una cosa che non era. L'esercito che porta via i morti, rimanda ai terremoti dove in 4 minuti ci sono migliaia di vittime, all'attacco alle Torri Gemelle. Non c'entra nulla con la morte di 15 persone in un giorno (ok al posto delle normali 5). Non so se in quella scena ci sia stato solo il classico sciacallaggio mediatico o qualche regia politica dietro. Rimane il fatto che sottintendeva un fatto molto maggiore al reale o comunque questo era il messaggio che l'opinione pubblica percepiva. Qui da me, in quei giorni in tutta la provincia (Bolzano), c'erano una trentina di persone in terapia intensiva, nulla di "preoccupante" a livello di assistenza sanitaria che mai è andata in crisi, eppure quell'immagine ha trasmesso il messaggio "oddio moriremo tutti".ok, ma non è che non le portavano via perchè fossero a casa a far girare i pollici. Le agenzie funebri hanno lavorato alacremente, sia nelle case sia negli ospedali. Il personale è stimato per tot morti in tutta la provincia, se di punto in bianco ne hai 2-3 volte tanto, il tempo per far tutto non ce l'hai, quindi prepari la bara, la metti in un punto di raccolta, poi corri da un altro. L'esercito è arrivato appunto per spostare i morti che aspettavano di essere cremati, visto che i forni qua erano pieni. Ma i corpi nelle bare ce li hanno messi quelli delle agenzie funebri, che non mi risulta abbiano mai chiuso (questo mi pare lo dica nel video).
Intendevo che anche qua su bdc ci sono attacchi anche pesanti contro tutti gli organi dello stato e teorie complottistiche di tutti i tipi e non mi sembra di aver visto la mannaia della censura
Sanno leggere?aspetta che leggano e poi troverai il forum in "lockdown" ....
E' lo sport più praticato in Italia . Far fischiare le altrui orecchie . Ma probabilmente poco cambia nel resto del mondo . Del resto tutto il mondo è paesequoto!
quello che continuo a dire in casa dato che continuano a lamentarsi di quel che fa un vicino o l'altro...
i quali son un continuo via vai in auto, bici, moto per andare sull'orto che hanno a circa 600 metri da casa (in un altro comune), oppure partono e vanno chissà dove (magari far la spesa/farmacia???noi come facciamo a saperlo???), e questo fin da inizio lockdown...
se si pigliano la multa so cacchi loro no? mica gliela dobbiamo pagare noi...però in casa continuano....
ripetendo più o meno le stesse cose ogni 10 giorni
Sarà anche un evento epocale ma nel mondo a fronte di 8.000.000.000 di abitanti,i decessi ad oggi sono stati 204.000C'è stato un pompaggio enorme perché probabilmente questo è un evento epocale e non una cosa pressapoco normale come qualcuno vorrebbe farla passare e non è ancora finita
Un evento epocale che non serviva essere pompato oltre la propria portata. C'era la corsa fra i vari media a chi la sparava più grossa per guadagnare contatti. Ora il taglio è verso la normalizzazione dunque i 450 morti di ieri sono diventati magicamente meno dei 100 del 9 marzo e dunque si può uscire.C'è stato un pompaggio enorme perché probabilmente questo è un evento epocale e non una cosa pressapoco normale come qualcuno vorrebbe farla passare e non è ancora finita
Beh, dai, adesso per me rischiare è un'altra cosa. Mi pare che parli di rischi calcolati, o sbaglio?!?Io continuo a non capire quale senso sociale ci sia, perchè le cose vanno sempre contestualizzate.
Ci saranno anche situazioni in cui la violazione delle leggi ha impatto sociale sugli altri come dici te.
Per esempio l'evasione fiscale: io non ho mai evaso in vita mia e ritengo giusto pagare le tasse affinchè tutti ne abbiano un beneficio.
Ma uscendo in bici faccio un torto a qualcuno ? No.
Tolgo qualcosa a qualcuno ? No. Anzi se mi pescano pago una sanzione che andrà a beneficio della comunità.
Faccio invidia a qualcono ? Probabilmente. Chissenefrega.
Quindi dove sta il problema ? Boh.
Per stare in tema del senso o meno di rispettare leggi o ordinanze, se io il 25-Maggio-2018 mi fossi fermato dinnanzi alle FdO e avessi rispettato alla lettera le ordinanze, non mi sarei goduto uno degli spettacoli più belli del ciclismo moderno (Froome che attacca sul Colle delle Finestre e va a vincere il giro) e non avrei potuto fare le foto che amo tanto fare e per cui mi ero portato dietro 8 kg di attrezzatura nello zaino sulle spalle.
Se l'anno scorso il 31-Maggio avessi rispettato le ordinanze, non mi sarei goduto un doppio Galibier in mezzo a due muri di neve di 10 metri.
Ho fatto torto a qualcuno ? Non credo.
Nella vita bisogna anche essere capaci di rischiare, se di vuole raggiungere degli obbiettivi.
Io non credo che chi rispetta sempre ogni legge calata dall'alto senza esercitare un minimo di giudizio critico sia tanto furbo.
Solo che me lo tengo per me, non sento il bisogno di andare a commentare sotto ogni post in cui scrivono #iorestoacasa con tanto orgoglio, che sono dei pirla.
Quello è chiaro del perché hanno cambiato modo di comunicare i dati e del perché non fanno più le conferenze stampa ogni giorno.... Così hanno la scusa di riaprire (come vogliono tutte le Regioni) e se scoppia un'altra ''area tipo Bergamo", loro hanno la scusa che non è causa loro, confermato e supportato dai dati che sono ok.Un evento epocale che non serviva essere pompato oltre la propria portata. C'era la corsa fra i vari media a chi la sparava più grossa per guadagnare contatti. Ora il taglio è verso la normalizzazione dunque i 450 morti di ieri sono diventati magicamente meno dei 100 del 9 marzo e dunque si può uscire.
Ma ognuno può dire cosa vuole, sta a chi legge usare il telecomando. L'importante è non fomentare razzismo e fascismo o guerre , queste sono cose pericolose, ma qui sette strane non ce ne sono, qui tutta gente che dura un monte di faticaIntendevo che anche qua su bdc ci sono attacchi anche pesanti contro tutti gli organi dello stato e teorie complottistiche di tutti i tipi e non mi sembra di aver visto la mannaia della censura