Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma ognuno può dire cosa vuole, sta a chi legge usare il telecomando. L'importante è non fomentare razzismo e fascismo o guerre , queste sono cose pericolose, ma qui sette strane non ce ne sono, qui tutta gente che dura un monte di fatica
No, c'è in mezzo e sempre legati dalo stesso filo anche chi promuove cure miracolose o chi sconsiglia certe cure mediche e questi fanno dei danni e sono pericolosi.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.102
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ho parlato di te, ho parlato di tutti quei siti di verità alternativa dove si continuano a mandare questi filmati,
Noi come forum, occorre una ricetta di un dottore ad un nome/soggetto , non puoi mica dire che uno ti ha detto di prendere un medicinale e tu lo hai preso è, per i filmati sono pubblici ed on line non editati o prodotti dal chi li posta, non vedo i termini per incolpare nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: krypto

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Un evento epocale che non serviva essere pompato oltre la propria portata. C'era la corsa fra i vari media a chi la sparava più grossa per guadagnare contatti. Ora il taglio è verso la normalizzazione dunque i 450 morti di ieri sono diventati magicamente meno dei 100 del 9 marzo e dunque si può uscire.
Sono come i morti in mare, alla fine diventano un triste sottofondo, un intermezzo tra un panino politico e i gattini che suonano la pianola
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Sono due, tre giorni che leggo solo alcuni post, ma vedo che il livello dei discorsi si è un pó arenato...Con guerriglie nella stessa fazione, è quello che vogliono i "poteri forti"!! Per distruggerci dall'interno! Comunque mentre voi discutevate io mi sono fatto due sante orette, e come venerdi mi sembra di notare un "allentamento" nei controlli, forse sono stato fortunato, peró ho incontrsto solo una volante dei carabinieri e nn mi si è cagata di pezza! Oltretutto mi sembrava fosse iniziata la fase 2, mai vista tanta gente in giro!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
questo pomeriggio ho già visto sparire 3 video da youtube, prima di poterli vedere, siamo alla censura?

YouTube elimina ciò che viola le regole (tra le quali la diffusione di fake al fine di ottenere click) o qualche copyright audio/video. Non c'è alcun complotto, anche perché la maggior parte delle eliminazioni vengono fatti da algoritmi IA totalmente automatici. Una minimissima parte richiede controllo umano. O qualcuno pensa davvero che ci sia qualcuno che visiona milioni di minuti di video caricati ogni giorno? Riusciamo ad uscire da questa idea paranoica e francamente risibile del mondo, o dobbiamo continuare?
 
Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Noi come forum, occorre una ricetta di un dottore ad un nome/soggetto , non puoi mica dire che uno ti ha detto di prendere un medicinale e tu lo hai preso è, per i filmati sono pubblici ed on line non editati o prodotti dal chi li posta, non vedo i termini per incolpare nessuno
Scusami se insisto ma non e' cosi'.C'e' gente che si permette di dire che cura il cancro o malattie genetiche con le spezie o altre cagate e ci vende libri sopra la disperazione delle persone. Questo oltre ad essere un danno e' uno schifo. La ricetta del dottore non c'entra prpoprio nulla e i termini per incolparli ci sono eccome.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.102
7.661
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Scusami se insisto ma non e' cosi'.C'e' gente che si permette di dire che cura il cancro o malattie genetiche con le spezie o altre cagate e ci vende libri sopra la disperazione delle persone. Questo oltre ad essere un danno e' uno schifo. La ricetta del dottore non c'entra prpoprio nulla e i termini per incolparli ci sono eccome.
Ma sul forum??
LI bannerebbero subito, fuori certamente ce ne sono tanti di sciacalli
 
  • Mi piace
Reactions: golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Un'interessante attività per passare il tempo da qua al 4 maggio.
:)))::)))::)))::))):

 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono due, tre giorni che leggo solo alcuni post, ma vedo che il livello dei discorsi si è un pó arenato...Con guerriglie nella stessa fazione, è quello che vogliono i "poteri forti"!! Per distruggerci dall'interno! Comunque mentre voi discutevate io mi sono fatto due sante orette, e come venerdi mi sembra di notare un "allentamento" nei controlli, forse sono stato fortunato, peró ho incontrsto solo una volante dei carabinieri e nn mi si è cagata di pezza! Oltretutto mi sembrava fosse iniziata la fase 2, mai vista tanta gente in giro!

Bravo! Io ho dato stamattina.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Intendevo che anche qua su bdc ci sono attacchi anche pesanti contro tutti gli organi dello stato e teorie complottistiche di tutti i tipi e non mi sembra di aver visto la mannaia della censura
beh.. ci mancherebbe altro!
un conto sono le fake news, i cazzari che fanno video su youtube denunciando sciocchezze prive di alcun fondamento o sbrodolamenti vari, altro è l'esercizio di critica politica, che è pur sempre un diritto costituzionalmente tutelato (libertà di opinione e pensiero).
La "censura" della task force, come è stata definita, ha ad oggetto solo i primi (e già si potrebbe discutere dell'eventuale legittimità di una messa all'indice di Montanari No vax ecc ...) giammai potrebbe calare sulla manifestazione, libera, del dissenso sull'operato dei decisori.
siamo sulla strada giusta, ma per Pinochet dobbiamo aspettare ancora un po'.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma sul forum??
LI bannerebbero subito, fuori certamente ce ne sono tanti di sciacalli
Molti di quei filmati di verita' alternativa che arrivano di rimbalzo qua sul forum se vai a vedere riportano quasi sempre algli stessi canali di diffusione. Te lo dico perche' oltre a guardarli mi sono preso la briga di andare a vedere chi li pubblicava e si andava sempre a finire su determinati siti dove si promuovevano teorie assurde partendo dal controllo neurale attraverso nanoparticelle nei vaccini , alle cure dell'alzheimer e relativi libri,alle cure del cancro e via dicendo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non ho detto che qualcuno si girasse i pollici. Ho detto che è stata una spettacolarizzazione indegna atta a spacciare una cosa che non era. L'esercito che porta via i morti, rimanda ai terremoti dove in 4 minuti ci sono migliaia di vittime, all'attacco alle Torri Gemelle. Non c'entra nulla con la morte di 15 persone in un giorno (ok al posto delle normali 5). Non so se in quella scena ci sia stato solo il classico sciacallaggio mediatico o qualche regia politica dietro. Rimane il fatto che sottintendeva un fatto molto maggiore al reale o comunque questo era il messaggio che l'opinione pubblica percepiva. Qui da me, in quei giorni in tutta la provincia (Bolzano), c'erano una trentina di persone in terapia intensiva, nulla di "preoccupante" a livello di assistenza sanitaria che mai è andata in crisi, eppure quell'immagine ha trasmesso il messaggio "oddio moriremo tutti".
Spero che così sia più chiaro, senza attribuirmi credulità a un video che come tutti quelli online, considero il giusto (cioè sempre molto poco).
è stata una pagina vergognosa dell'informazione, vergognosa.
la macabra sfilata ripresa dall'alto (e quindi con l'approntamento di mezzi e uomini per la video ripresa che dovevano essersi giocoforza coordinati coi vertici dell'esercito che avevano organizzato la parata per essere lì al momento del passaggio del corteo) ha avuto solo l'effetto di drammatizzare quanto stava accadendo.
ed il bello che ancora oggi alcune forze politiche stanno speculando.
l'accumularsi di parecchie salme è stato causato dall'incapacità dei forni crematori di Bergamo di assorbire il numero di morti e del ricorso straordinario alla cremazione in luogo della normale sepoltura.
hanno terrorizzato migliaia di anziani soli e lo hanno fatto volontariamente.
vigliacchi schifosi.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Magari piu semplicemente chi li ha pubblicati si è reso conto della cazzata e ha avuto timore di qualche ripercussione legale
sudditanza psicologica alla task force anti fake news?
C'è stato un pompaggio enorme perché probabilmente questo è un evento epocale e non una cosa pressapoco normale come qualcuno vorrebbe farla passare e non è ancora finita
o forse invece voleva solo incrementare la paura per dare una mano al governo a tenerci chiusi in casa? senza creare situazioni difficili, come quella di Torino, che non fanno bene a nessuno; notare nessun complotto, solo un modo per mantenere l'ordine in una linea estremamente liberticida ormai già presa
Ma pensate veramente che ci sia qualche organo nazionale che corre dietro a quei pirla per oscurargli i messaggi? E come mai non oscurano anche quelli di bdc forum?
beh dai, bdc forum non ha il seguito di alcuni canali youtube
YouTube elimina ciò che viola le regole (tra le quali la diffusione di fake al fine di ottenere click) o qualche copyright audio/video. Non c'è alcun complotto, anche perché la maggior parte delle eliminazioni vengono fatti da algoritmi IA totalmente automatici. Una minimissima parte richiede controllo umano. O qualcuno pensa davvero che ci sia qualcuno che visiona milioni di minuti di video caricati ogni giorno? Riusciamo ad uscire da questa idea paranoica e francamente risibile del mondo, o dobbiamo continuare?
forse non hai seguito la vicenda di Montanari su byoblu qualche settimana fa, quando la sua intervista ha raggiunto 3 milioni di visualizzazioni è stato attaccato dal patto trasversale per la scienza (Burioni), pochi giorni dopo è stata istituita la task force sulle fake news, si è attivata subito e ha ottenuto da youtube che non compaiano sulle ricerche determinati video, dopo pochi giorni video di Montanari oscurato -> e questa è censura, punto, alla faccia dell'articolo 21 della costituzione
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.074
4.876
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh.. ci mancherebbe altro!
un conto sono le fake news, i cazzari che fanno video su youtube denunciando sciocchezze prive di alcun fondamento o sbrodolamenti vari, altro è l'esercizio di critica politica, che è pur sempre un diritto costituzionalmente tutelato (libertà di opinione e pensiero).
La "censura" della task force, come è stata definita, ha ad oggetto solo i primi (e già si potrebbe discutere dell'eventuale legittimità di una messa all'indice di Montanari No vax ecc ...) giammai potrebbe calare sulla manifestazione, libera, del dissenso sull'operato dei decisori.
siamo sulla strada giusta, ma per Pinochet dobbiamo aspettare ancora un po'.
Critica e' una cosa, l'insulto gratuito e' un'altra e io ne ho letti molti . Quando insulti una persona dandogli del ladro o dell'incapace senza magari averne le prove o le competenze non e' piu' critica. Non mi risulta che in Italia ci sia una qualsiasi limitazione di critica anzi, vedo canali e giornali di qualsiasi fazione dove si attaccano tutti e sui social lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.