Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Il problema é che fino ad OGGI e fino al 3/5 c'é un decreto che vieta di uscire dal comune.. qui parliamo non di quello che é in vigore OGGI ma di quello che sarà in vigore dal 4/5 dove di DIVIETI DI USCIRE DAL COMUNE non si fa una menzione che sia una.

Capita la differenza?

Buonanotteo-o
Capito ok
 
  • Mi piace
Reactions: sy-lo

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
a leggere il decreto, sembra che non cambi niente per noi, ma spero di sbagliarmi!
f) non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività; g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti – riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali – sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali.
Insomma, lo hai letto ed hai capito che non cambia niente? forse è meglio che lo rileggi allora.
 

veciovelocista

Novellino
25 Marzo 2014
54
13
Visita sito
Bici
rossa
Ciao, la lettera del decreto (bozza) lascerebbe capire che si può fare attività sportiva senza limiti (entro la regione), però dice anche che per spostarsi dentro la regione serve un motivo valido (i soliti più visita parenti, non è citata attività sportiva). Quello che forse non capiamo è che chi scrive questi decreti e temo anche molti tutori dell'ordine pubblico non concepiscono che una persona normale possa allontanarsi più di qualche chilometro da casa solo per sport, quindi se ti fermano a 40-50 km da casa (magari perché salite più vicine proprio non ce ne sono) magari ti becchi la multa perché è considerato uno spostamento (al più "allenamento") e non attività sportiva, come succedeva dopo il 10 marzo. Queste distinzioni sul decreto non le troverai mai. E' interpretazione, intanto la multa la prendi, poi se fai ricorso forse lo vinci anche (in dubio pro reo, cioè se la norma è fumosa, poco chiara, dovresti avere ragione), ma io non ho voglia né tempo di fare ricorsi, preferisco prevenire, anche sapendo che ho ragione. La speranza è che il dubbio venga chiarito su qualche sito istituzionale (tipo quello del governo o del ministero degli interni, con una circolare applicativa), ma il timore è che il chiarimento ci sia sfavorevole. Sarebbe utile che qualche personaggio di vertice di enti amatoriali si attivasse almeno per chiarire i dubbi, penso che almeno questo (un chiarimento) potrebbero ottenerlo.
A mio parere l'unica certezza che abbiamo è che al momento non ci sono certezze (beato chi le ha, in un senso o nell'altro).
A morte i rulli, viva l'aria aperta.
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
a vedere dai primi commenti ci aspettano pagine di pippe su pippe...aspettate il 4 maggio ed uscite..rilassatevi..se non ve la sentite state a casa fino a quando nel decreto non ci sarà il vostro nome e cognome con l'autorizzazione ad uscir(magari meglio aspettare il codice fiscale, sia mai che c'è qualche omonimo)
 

Molecolare

Novellino
30 Settembre 2017
24
26
Visita sito
Bici
Olmo
Rispettando distanze (soprattutto nei parchi, giardini etc) o in solitudine, l'attività motoria o sportiva ALL'APERTO, di per sé, è motivo validissimo perché stato di necessità e dunque nemmeno ti fermano perché ti vedono con bdc o mtb ed abbigliamento ciclistico

AL CHIUSO possono allenarsi solo prof e succedanei

La bozza è chiarissima, non capisco i dubbi
Mi preoccupano invece i soliti ipocondriaci ignoranti (funzionali e letterali) con la fascia tricolore
 
  • Mi piace
Reactions: Marciello53

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ah dai..solo 10 pagine e 195 messaggi nella fase iniziale. Pensavo molto peggio.
Mancano però all'appello molti Scalmanati Diurni.Cruciali le prossime 48h per determinare una fase di picco abbastanza attendibile. :maestro:
:==

La cosa agghiacciante (anzi, per dirla come un noto allenatore di Serie A, AGGHIAGGGGIANDDDDE :shock: ) è che ci sono due thread paralleli che dicono le stesse cose, le stesse polemiche e le stesse cagate :-x

Io non ci vedo nulla di fumoso nel testo, però evidentemente c’è chi vuole che Conte faccia nomi e cognomi di chi può uscire e chi no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.