Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.751
4.606
Visita sito
Bici
classic
oooo nun ciho capito un azz...

dal 4 si può o non si può ripedalare sulla bdc vestiti col completino e col caschetto allacciato??? si o no???

e poi si può andare in giro in macchina dove cacchio si vuole solo per consumare gomme e carburante su e giù per i tornanti x asiago??

la cartaccia serve ancora?

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.417
1.407
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Il prossimo decreto sembra fatto apposta per far "schiattare" i balconari e divanisti........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Segue diapositiva di me durante l'attraversamento di cittadine e paesi:

inter_lazio_ibrahimovic_gestaccio.jpg

ibra-inter.jpg

1059435188.jpg

Ho messo varie angolazioni.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
e poi si può andare in giro in macchina dove cacchio si vuole solo per consumare gomme e carburante su e giù per i tornanti x asiago??

la cartaccia serve ancora?

no alla prima se non puoi giustificare l'uscita con una delle motivazioni ante 4 maggio piu visita ai parenti, l'unica motivazione che sarà aggiunta dal 4 maggio

si ovviamente alla seconda che poi alla fine al di là di quello che dicono conta piu di tutto l'autocertificazione che o la toglieranno il 18 maggio altrimenti saremo agli arresti domiciliari come 1 mese fa

poi direte perchè devi andare a farti un giro senza motivo ?

settimana prossima lavoro alla mattina, finisco a mezzogiorno, se mi viene voglia un pomeriggio con moto o scooter di andare a farmi un giro di 1h o fingo di andare al supermercato, farmacia, ma li ho ad 1km da casa che giro mi faccio ?!?, altrimenti non posso, salvo dichiarare il falso, cosa che non mi entusiasma molto, tipo visita a parente, sperando non siano piu furbi di me altrimenti scatta il penale per aver dichiarato il falso ad un pubblico ufficiale e che prevede arresto da 1 ad x anni, vedi caso del ciclista sul lago di garda di oggi

non credo ci saranno meno controlli, anzi visto la gente avrà ancora piu voglia di uscire e con la fame di soldi che hanno i comuni per le mascherine di carta igienica messe che ci hanno messo nella cassetta della posta :))): , ce ne saranno di più, solo che usciranno in così tanti che sarà piu difficile essere fermati

ma se ti trovano da solo sulla spiaggia o in mezzo ad un campo, anche senza la diretta della d'urso, se non hai una giustificazione per esser la, secondo me la multa te la becchi senza se e senza ma

in breve anche dal 4 maggio viene negata ulteriormente la libertà a muoversi anche se uno decide di farlo da solo dentro la sua auto

Ultima modifica:

orpolà

Pignone
10 Agosto 2013
119
68
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
Mi sa che con le volutamente imprecise e vaghe supercazzole arbitrariamente imposte, e le "interpretazioni" naive delle stesse, le tipografie saranno sotto stress per stampare scatoloni di blocchi di multe... come ormai è evidente a tutti, il "virus" dalle uova d'oro è un business che si autoalimenterà all'infinito. Peraltro, pretesti se ne troveranno a migliaia...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.227
19.703
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
no alla prima se non puoi giustificare l'uscita con una delle motivazioni ante 4 maggio piu visita ai parenti, l'unica motivazione che sarà aggiunta dal 4 maggio

si ovviamente alla seconda che poi alla fine al di là di quello che dicono conta piu di tutto l'autocertificazione che o la toglieranno il 18 maggio altrimenti saremo agli arresti domiciliari come 1 mese fa

poi direte perchè devi andare a farti un giro senza motivo ?

settimana prossima lavoro alla mattina, finisco a mezzogiorno, se mi viene voglia un pomeriggio con moto o scooter di andare a farmi un giro di 1h o fingo di andare al supermercato, farmacia, ma li ho ad 1km da casa che giro mi faccio ?!?, altrimenti non posso, salvo dichiarare il falso, cosa che non mi entusiasma molto, tipo visita a parente, sperando non siano piu furbi di me altrimenti scatta il penale per aver dichiarato il falso ad un pubblico ufficiale e che prevede arresto da 1 ad x anni, vedi caso del ciclista sul lago di garda di oggi

non credo ci saranno meno controlli, anzi visto la gente avrà ancora piu voglia di uscire e con la fame di soldi che hanno i comuni per le mascherine di carta igienica messe che ci hanno messo nella cassetta della posta :))): , ce ne saranno di più, solo che usciranno in così tanti che sarà piu difficile essere fermati

ma se ti trovano da solo sulla spiaggia o in mezzo ad un campo, anche senza la diretta della d'urso, se non hai una giustificazione per esser la, secondo me la multa te la becchi senza se e senza ma

in breve anche dal 4 maggio viene negata ulteriormente la libertà a muoversi anche se uno decide di farlo da solo dentro la sua auto
E' proprio così...ormai la libertà ce l'hanno negata e riconquistarla sarà durissima.

• Mi piace
Reactions: orpolà and Bengi

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p

Il ciclista ha dato false generalità , e li è dichiarare il falso, non ci piove ed è verificabile.

Questo lo condivise mi sembra @samuelgol

Sei multabile come prima , e stop, altro che denunce.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco, questa secondo me è la cosa agghiacciante. Ovvero che c’è in giro gente posta a controllare che non sa niente.

Poi per ogni caso di pubblico ufficiale comprensivo, come tu hai trovato, ce n’è sempre uno che invece fa lo sceriffo e anche se sei nel giusto, ecc... ti induce una rottura di balle non indifferente
non è che ne ho trovato uno comprensivo. Ero semplicemente nel giusto e fra l'altro essendo nel mio comune non mi avrebbero sanzionato nemmeno ieri, come mi ha detto lui stesso e come ho sempre sostenuto io.
Ci stava che non sapessero la norma. È stata pubblicata che loro probabilmente erano già fuori e non è che gliela dicono prima. Komparscher alle 6 di sera pensava che ormai la domenica era finita e ha messo validità immediata anziché il giorno dopo. Ma io una volta letta ci ho messo 10 minuti a vestirmi :mrgreen:
Adesso aspetto il primo cogl... che dica che se anche si potrà uscire bisogna restare a casa per rispetto ai morti, ai medici, a sta ceppa ...
Già ho "da fare" con quelli che facevano prima i balconari....che ora stanno in fermento x uscire domani, qui da me, o il 4 maggio in altre regioni. Non credo ce ne saranno che ancora dicono stai a casa.
purtroppo e' tutto assurdo......speriamo arrivi presto almeno il 4 maggio,perche' casini ne creano uno su altro.
Avevi la mascherina quando ti hanno fermato?
Non ha messo obbligo di nulla. Solo di coprirsi se ci si avvicina a qualcuno, esattamente come in qualsiasi attività esterna, allorché non si mantiene la distanza. Come alla fine deve essere. Io avevo una bandana in tasca. Quando mi ha palettato, mi sono fermato 4/5 metri prima, messa la bandana sul volto come x dover fare una rapina nel Far West:))): e poi mi sono avvicinato. Tutto perfettamente nelle regole delle mie disposizioni provinciali.
La cosa che da fastidio è quando ti fermano mentre sei a lavorare
Vabbè. Sono a lavorare anche loro e di base non sanno cosa ci fai in giro, finché non te lo hanno chiesto.

• Mi piace
Reactions: orpolà

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il ciclista ha dato false generalità , e li è dichiarare il falso, non ci piove ed è verificabile.

Questo lo condivise mi sembra @samuelgol

Sei multabile come prima , e stop, altro che denunce.
Non credo di averlo messo io, quel link.
Non ho mai usato link come quello.
Però cambia poco. Dare false generalità è reato ora come prima.

D

Deleted member 141153

Guest
Io spero che gli amministratori locali usino almeno, gli stessi termini detti nella conferenza stampa, ovvero che la bici è un'attività sportiva e non si inventino, come già succede in alcuni decreti in vigore ora, che la bici è attività motoria, perché non ne esciamo più.
Bello e semplice sarebbe che si parlasse solo di bici in generale, senza distinguo

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me bisogna aspettare la pubblicazione del testo definitivo sulla Gazzetta Ufficiale, leggendo la bozza, pare che venga fatta distinzione fra "attivività sportiva" e "attività motoria" a mio avviso la prima espressione è usata per indicare chi fa sport a livello agonistico, la seconda per chi lo fa per mantenersi in forma senza partecipare a competizioni (quindi senza diver essere iscritto a nessuna società sportiva).

• Mi piace
Reactions: SCR1
D

Deleted member 141153

Guest
Secondo me bisogna aspettare la pubblicazione del testo definitivo sulla Gazzetta Ufficiale, leggendo la bozza, pare che venga fatta distinzione fra "attivività sportiva" e "attività motoria" a mio avviso la prima espressione è usata per indicare chi fa sport a livello agonistico, la seconda per chi lo fa per mantenersi in forma senza partecipare a competizioni (quindi senza diver essere iscritto a nessuna società sportiva).
Hai centrato il punto. Già sulla questione di cosa sia o non sia (si possono scrivere libri e libri senza arrivare ad un nulla di fatto) è controversa, non sarebbe più facile per tutti dire in generale bici e basta?

Ultima modifica di un moderatore:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
non è che ne ho trovato uno comprensivo. Ero semplicemente nel giusto e fra l'altro essendo nel mio comune non mi avrebbero sanzionato nemmeno ieri, come mi ha detto lui stesso e come ho sempre sostenuto io.
Ci stava che non sapessero la norma. È stata pubblicata che loro probabilmente erano già fuori e non è che gliela dicono prima. Komparscher alle 6 di sera pensava che ormai la domenica era finita e ha messo validità immediata anziché il giorno dopo. Ma io una volta letta ci ho messo 10 minuti a vestirmi :mrgreen:
Già ho "da fare" con quelli che facevano prima i balconari....che ora stanno in fermento x uscire domani, qui da me, o il 4 maggio in altre regioni. Non credo ce ne saranno che ancora dicono stai a casa.
Non ha messo obbligo di nulla. Solo di coprirsi se ci si avvicina a qualcuno, esattamente come in qualsiasi attività esterna, allorché non si mantiene la distanza. Come alla fine deve essere. Io avevo una bandana in tasca. Quando mi ha palettato, mi sono fermato 4/5 metri prima, messa la bandana sul volto come x dover fare una rapina nel Far West:))): e poi mi sono avvicinato. Tutto perfettamente nelle regole delle mie disposizioni provinciali.
Vabbè. Sono a lavorare anche loro e di base non sanno cosa ci fai in giro, finché non te lo hanno chiesto.
E dopo averglielo detto ti tengono un quarto d'ora li

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Hai centrato il punto. Già sulla questione di cosa sia o non sia (si possono scrivere libri e libri senza arrivare ad un nulla di fatto) è controversa, non sarebbe più facile per tutti dire in generale bici e basta?
a leggere la bozza le restrizioni non cambiano, sia che vedi la bici come sport che come attività motoria, comunque sei libero di uscire di casa e andare dove vuoi nel rispetto dei 2 metri; unico limite è il discorso magari di caricarla in macchina per andare a farti una determinata salita, che quindi non sarebbe giustificabile come attività motoria, ma come sport sicuramente si; però penso che per questo possiamo anche aspettare, l'importante è intanto poter uscire di casa senza con adeguati vincoli di spazio e tempo
(regioni permettendo)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.668
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Adesso se ne vocifera un 'altra, lo ascoltavo adesso. Paventano una patrimoniale , perché chi ha i soldi deve aiutare.
Bene chi è che si tira indietro a dare una mano, peccato che chi ha i soldi dichiarati ha pagato le tasse, o magari ha fatto sacrifici enormi per aiutare i figli mettendo da parte dei soldi, ha fatto la formica, adesso ti verranno fuori e dovrai , oltre ad avere un momento schifoso dove i soldi ti servono come il pane, se hai oltre 80000 euro dovrai pagare una patrimoniale e magari chi non ha mai dichiarato niente va a piangere perché non ha una lira. Hanno dato la produzione dei respiratori ad una srl che aveva come capitale 75000 euro, chiaro che i respiratori non arrivano. Ora capisco che nei momenti di emergenza si cerca di fare il possibile e che il figlio di buona donna che si è messo in avanti per la fornitura non abbia neanche la faccia, ma un occhio diamolo a chi si da in mano certe cose

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
A me sembra che abbiano fatto solo due cambiamenti, uno dei quali fortunamente per noi importantissimo: possiamo uscire in bici quanto ci pare. Ho capito bene? L'altro riguarda le visite ai parenti: peccato, almeno una volta tanto avevo una scusa decente per tenerli a distanza...

• Haha
Reactions: fulvosam

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me sembra che abbiano fatto solo due cambiamenti, uno dei quali fortunamente per noi importantissimo: possiamo uscire in bici quanto ci pare. Ho capito bene? L'altro riguarda le visite ai parenti: peccato, almeno una volta tanto avevo una scusa decente per tenerli a distanza...
tra l'altro potresti essere asintomatico e quindi far schiattare a breve il parente in questione.
vedi che il gobierno conte qualcuna, per la legge dei grandi numeri, la imbrocca?

• Haha
Reactions: faberfortunae

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.448
22.686
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Adesso se ne vocifera un 'altra, lo ascoltavo adesso. Paventano una patrimoniale , perché chi ha i soldi deve aiutare.
Bene chi è che si tira indietro a dare una mano, peccato che chi ha i soldi dichiarati ha pagato le tasse, o magari ha fatto sacrifici enormi per aiutare i figli mettendo da parte dei soldi, ha fatto la formica, adesso ti verranno fuori e dovrai , oltre ad avere un momento schifoso dove i soldi ti servono come il pane, se hai oltre 80000 euro dovrai pagare una patrimoniale e magari chi non ha mai dichiarato niente va a piangere perché non ha una lira. Hanno dato la produzione dei respiratori ad una srl che aveva come capitale 75000 euro, chiaro che i respiratori non arrivano. Ora capisco che nei momenti di emergenza si cerca di fare il possibile e che il figlio di buona donna che si è messo in avanti per la fornitura non abbia neanche la faccia, ma un occhio diamolo a chi si da in mano certe cose
capitale sociale delle aziende è sempre bassissimo
è stabilito per legge e ovviamente ci mettono tutti il minimo necessario
il fatto che aziende con 50.000 euro di capitale sociale poi abbiano fatturati da 10 milioni è abbastanza normale
certo per renderle più solide e meno dipendenti dalle banche sarebbe una riforma da fare ma non mi pare sia il momento...

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
111
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
per me la nostra situazione non è chiara perchè il nostro sport in pratica non è contemplato. per loro è impossibile fare sport attraversando diversi comuni, lo sport in pratica è calcio,basket,corsa,tennis,nuoto...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dio santo anche te, ci sono i benzinai i meccanici che cosa fanno se le vetture non circolano??
Abbi pazienza ma andare in giro con una macchina sportiva è un piacere non importa andare forte, solo sentirla da piacere, ma capisco che tu non possa comprendere se non hai mai avuto questa passione

Comprendo la passione per i motori: io stesso sono stato per decenni "fanatico" motociclista, e faccio parte tuttora di un club di moto d'epoca, pur non possedendone (al momento) nessuna.
Però durante questo periodo di quarantena ho riflettuto se il tipo di vita che abbiamo vissuto finora sia effettivamente quello giusto. E ovviamente la mia risposta è "no". Non occorre una Greta per capire che così non andremo avanti a lungo. E l'automobile, con il suo utilizzo sconsiderato fa la sua bella parte. L'auto è irrinunciabile al giorno d'oggi, ma a mio parere andrebbe usata solo ed esclusivamente se è necessario, cercando di ottimizzarne l'utilizzo. Dovrebbe uscire dalle nostre teste che guidare è un "piacere" di e di usare l'auto per farsi un giro senza meta.
È bastato un breve periodo di chiusura che l'aria è diventata decisamente più pulita, le acque dei fiumi piú limpide, il rumore della "civiltà" (auto, moto, aerei) ridotto di molto. E ho pensato a quanto usiamo l'auto "a cazzum", convinti che ci dia libertà.
So che molti sono appassionati di motori e di tecnologia motoristica, ma una cosa è la passione, possedere un mezzo a cui si da' un valore, un'altra è essere schiavi e farsi influenzare dall'industria automobilistica che ci vuole convincere ad usare l'auto il più possibile, e a sostituirla il più spesso possibile. Altrimenti andrà in crisi tutto il settore con decine di migliaia di posti di lavoro a rischio. Un ricatto, praticamente.
Potrebbero pensare di produrre meno auto, con qualitá maggiore per farli durare di più, e anche il prezzo un po' più alto. E magari diversificare la produzione. Ma sono pensieri di un pirlotto. ;pirlùn^

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.973
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho perso il filo del discorso, ieri sera, dopo 5 minuti, perché stavo imprecando con il meccanico, che fino al 18 non puo' ridarmi la bici (così dice lui)
ma un paio di spunti/domande veloci? vista parenti ok. ma poi dovranno andare "sulla fiducia". se mi fermano in macchina, e dichiaro che vado dai miei genitori che risiedono nel paese x, poi chi controlla che sia veramente così?

seconda domanda, egoisticamente più importante, ma i negozi ho letto rimarranno chiusi giusto? ed i meccanici? no perché io ne vedo di aperti in zona. alcuni mi dicono che possono essere aperti e lavorare, altri invece dichiarano che devono obbligatoriamente rimanere chiusi.....

esempio. se il mio unico mezzo i trasporto, per andare al lavoro, fosse la bici? (situazione di mia suocera, che non ha la patente e non ha mezzi pubblici nelle vicinanze)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.