no alla prima se non puoi giustificare l'uscita con una delle motivazioni ante 4 maggio piu visita ai parenti, l'unica motivazione che sarà aggiunta dal 4 maggio
si ovviamente alla seconda che poi alla fine al di là di quello che dicono conta piu di tutto l'autocertificazione che o la toglieranno il 18 maggio altrimenti saremo agli arresti domiciliari come 1 mese fa
poi direte perchè devi andare a farti un giro senza motivo ?
settimana prossima lavoro alla mattina, finisco a mezzogiorno, se mi viene voglia un pomeriggio con moto o scooter di andare a farmi un giro di 1h o fingo di andare al supermercato, farmacia, ma li ho ad 1km da casa che giro mi faccio ?!?, altrimenti non posso, salvo dichiarare il falso, cosa che non mi entusiasma molto, tipo visita a parente, sperando non siano piu furbi di me altrimenti scatta il penale per aver dichiarato il falso ad un pubblico ufficiale e che prevede arresto da 1 ad x anni, vedi caso del ciclista sul lago di garda di oggi
non credo ci saranno meno controlli, anzi visto la gente avrà ancora piu voglia di uscire e con la fame di soldi che hanno i comuni per le mascherine di carta igienica messe che ci hanno messo nella cassetta della posta

, ce ne saranno di più, solo che usciranno in così tanti che sarà piu difficile essere fermati
ma se ti trovano da solo sulla spiaggia o in mezzo ad un campo, anche senza la diretta della d'urso, se non hai una giustificazione per esser la, secondo me la multa te la becchi senza se e senza ma
in breve anche dal 4 maggio viene negata ulteriormente la libertà a muoversi anche se uno decide di farlo da solo dentro la sua auto