La mia (scarsa) capacità di lettura delle norme e la mia (altrettanto scarsa) capacità di loro comprensione mi dicono quanto segue:
- art. 1 lett. a) dpcm 26 aprile 2020, sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; se lo faccio devo osservare la distanza e devo utilizzare protezioni delle vie respiratorie;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, tuttavia è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria nel rispetto della distanza interpersonale.
Ho forti dubbi che lunedì prossimo 4 maggio io possa farmi un giro di 100 km
ragazzi, davvero, non c'è nulla di difficile da comprendere: attività ludica o ricreativa è ad esempio la partita a calcio o basket o comunque attività svolta in gruppo; in questo modo evitano le partitelle al parco degli adulti o dei ragazzi per evitare asssembramenti.
l'attività sportiva sportiva svolta in solitaria o a distanza di altri come potrebbero essere il ciclismo, la corsa, l'arrampicata, il trail, ecc sono consentite.
Quindi per rispondere anche a
@VECCHIA se vuole fare le uscite con i suoi amici può farle a patto che non stiano affiancati o in scia, capisco che non sia uscire assieme liberamente ma se state scaglionati di qualche metro potete anche fare lo stesso percorso. Oppure esci da solo così non ci sono dubbi. Con tua moglie credo tu possa senza problemi dal momento che vivete assieme, così come pure per i figli