COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Purtroppo come fu al primo blocco anche stavolta hanno fatto di tutto per creare incomprensioni. Unico fatto positivo è che almeno stavolta ci sarà una settimana di tempo per capire . Speriamo sia sufficiente perché non vorrei pagare di persona per l'errore di altri . Faccio notare che il 9 Marzo i vigili urbani mi dissero che si poteva pedalare e lo stesso giorno i carabinieri fecero sanzioni e sequestri di bici . Spero di capire ma temo che anche stavolta ci sarà confusione .
 

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Vedi l'allegato 200748
Questo è quello che dice il DPCM di ieri....

Dici sia sufficientemente chiaro?

per essere chiaro, secondo me, basterebbe che fosse indicato (a scanso di equivoci):
- dove è possibile farlo, se anche su strade pubbliche oltre a ville e parchi;
- visto che non sono indicati limiti di distanza è considerato o meno spostamento e quindi soggetto all'autocertificazione?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Prima dicono di andare da soli poi di rispettare i due metri , ma se sono da solo da chi rispetto i due metri ? Quindi se io prendo i miei 4 amici con cui esco al sabato e me li porto a ruota tutto il giorno a due metri di distanza ecco fatto che non sono piu' in solitaria ma in regola . Onestamente mi sembra un decreto tutt'altro che chiaro . A Marzo era successo la stessa cosa , spero che la settimana che manca porti un po' di chiarezza in merito .
 

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
387
239
50
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
Prima dicono di andare da soli poi di rispettare i due metri , ma se sono da solo da chi rispetto i due metri ? Quindi se io prendo i miei 4 amici con cui esco al sabato e me li porto a ruota tutto il giorno a due metri di distanza ecco fatto che non sono piu' in solitaria ma in regola . Onestamente mi sembra un decreto tutt'altro che chiaro . A Marzo era successo la stessa cosa , spero che la settimana che manca porti un po' di chiarezza in merito .
Infatti è quello che pensavo pure io....Giustamente come dici tu possiamo fare pure un "Giro d'Italia"
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Dici sia sufficientemente chiaro?

per essere chiaro, secondo me, basterebbe che fosse indicato (a scanso di equivoci):
- dove è possibile farlo, se anche su strade pubbliche oltre a ville e parchi;
- visto che non sono indicati limiti di distanza è considerato o meno spostamento e quindi soggetto all'autocertificazione?

La mia (scarsa) capacità di lettura delle norme e la mia (altrettanto scarsa) capacità di loro comprensione mi dicono quanto segue:
- art. 1 lett. a) dpcm 26 aprile 2020, sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; se lo faccio devo osservare la distanza e devo utilizzare protezioni delle vie respiratorie;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, tuttavia è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria nel rispetto della distanza interpersonale.
Ho forti dubbi che lunedì prossimo 4 maggio io possa farmi un giro di 100 km
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.442
1.857
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
La mia (scarsa) capacità di lettura delle norme e la mia (altrettanto scarsa) capacità di loro comprensione mi dicono quanto segue:
- art. 1 lett. a) dpcm 26 aprile 2020, sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; se lo faccio devo osservare la distanza e devo utilizzare protezioni delle vie respiratorie;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, tuttavia è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria nel rispetto della distanza interpersonale.
Ho forti dubbi che lunedì prossimo 4 maggio io possa farmi un giro di 100 km

senza contare la disposizione contenuta nella lettera g) dell'art. 1, che viene subito dopo la disposizione che vieta lo svolgimento delle attività ludiche o ricreative pur consentendo di svolgere attività sportiva all'apero
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
La mia (scarsa) capacità di lettura delle norme e la mia (altrettanto scarsa) capacità di loro comprensione mi dicono quanto segue:
- art. 1 lett. a) dpcm 26 aprile 2020, sono consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute; se lo faccio devo osservare la distanza e devo utilizzare protezioni delle vie respiratorie;
- non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, tuttavia è consentito svolgere attività sportiva o attività motoria nel rispetto della distanza interpersonale.
Ho forti dubbi che lunedì prossimo 4 maggio io possa farmi un giro di 100 km


ragazzi, davvero, non c'è nulla di difficile da comprendere: attività ludica o ricreativa è ad esempio la partita a calcio o basket o comunque attività svolta in gruppo; in questo modo evitano le partitelle al parco degli adulti o dei ragazzi per evitare asssembramenti.
l'attività sportiva sportiva svolta in solitaria o a distanza di altri come potrebbero essere il ciclismo, la corsa, l'arrampicata, il trail, ecc sono consentite.
Quindi per rispondere anche a @VECCHIA se vuole fare le uscite con i suoi amici può farle a patto che non stiano affiancati o in scia, capisco che non sia uscire assieme liberamente ma se state scaglionati di qualche metro potete anche fare lo stesso percorso. Oppure esci da solo così non ci sono dubbi. Con tua moglie credo tu possa senza problemi dal momento che vivete assieme, così come pure per i figli
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
ho bisogno di un aiuto
Nei miei vari calcoli fatti .. io ho le obermayer schwarz ed, se volessi convertirle con un corpetto sram xdr, andrebbero bene tutti ??
tipo questo


Una buona anima che mi può aiutare? haha
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Prima dicono di andare da soli poi di rispettare i due metri , ma se sono da solo da chi rispetto i due metri ? Quindi se io prendo i miei 4 amici con cui esco al sabato e me li porto a ruota tutto il giorno a due metri di distanza ecco fatto che non sono piu' in solitaria ma in regola . Onestamente mi sembra un decreto tutt'altro che chiaro . A Marzo era successo la stessa cosa , spero che la settimana che manca porti un po' di chiarezza in merito .
Tu davanti sputi in aria,così infetti e fai secco gli altri 3 dietro. Ti piace vincere facile ....bon ci bon ci bon bon bon bon bon!
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.856
33.285
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
ho bisogno di un aiuto
Nei miei vari calcoli fatti .. io ho le obermayer schwarz ed, se volessi convertirle con un corpetto sram xdr, andrebbero bene tutti ??
tipo questo


Una buona anima che mi può aiutare? haha
Io non posso perché sono ignorante in materia, ma bentornato! :°°(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.