Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
rispondete al sondaggio se vi va, grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vi è capitato di ricevere i tubeless acquistati online sfusi dentro un sacco del corriere e legati solo con un nastrino sottile senza alcuna confezione??
Tengo a precisare che questo non era esplicitato nell inserzione di vendita..
Grazie
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Vi è capitato di ricevere i tubeless acquistati online sfusi dentro un sacco del corriere e legati solo con un nastrino sottile senza alcuna confezione??
Tengo a precisare che questo non era esplicitato nell inserzione di vendita..
Grazie

Vari store online usano questo trucchetto: comprano ricambi "da officina" quindi non inscatolati singolarmente e poi li rivendono sciolti, per cui magari trovi il prezzo buono ma arriva il prodotto non nella confezione originale
Onestamente non mi sono mai fatto problemi per queste situazioni
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Vari store online usano questo trucchetto: comprano ricambi "da officina" quindi non inscatolati singolarmente e poi li rivendono sciolti, per cui magari trovi il prezzo buono ma arriva il prodotto non nella confezione originale
Onestamente non mi sono mai fatto problemi per queste situazioni
Beh la cosa mi infastidisce perché non è specificato nell inserzione ed inoltre chi mi assicura che la merce è quella ordinata e conforme?
Esempio ho acquistato insieme ai 2Hutchinson (che sembrano vecchi e con strana patina sopra.. anziché nuovi e lucidi) un cavo per deragliatore Sram arrivato anonimo in un sacchetto... potrebbe benissimo essere tutt'altro senza possibilità di verifica. Questa cosa proprio non mi va giù...
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh la cosa mi infastidisce perché non è specificato nell inserzione ed inoltre chi mi assicura che la merce è quella ordinata e conforme?
Esempio ho acquistato insieme ai 2Hutchinson (che sembrano vecchi e con strana patina sopra.. anziché nuovi e lucidi) un cavo per deragliatore Sram arrivato anonimo in un sacchetto... potrebbe benissimo essere tutt'altro senza possibilità di verifica. Questa cosa proprio non mi va giù...

Ad esempio lordgun insacchetta tutto con etichetta loro e codici del prodotto

Se quello che hai preso non ti sembra conforme scrivi al negozio o via PayPal se lo hai usato
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi,
sicuramente è già successo a qualcuno.
Premetto che non sono alle prime armi e che ho montato decine di coppie di tubeless. Uso solo questi.
Ho dei problemi a inserire i tubeless ready hutchinson fusion 5 11storm su delle Cosmic pro carbon SL UST.

Non ci riesco.
Ci sono accorgimenti, cosa si fa in questi casi?
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Vi è capitato di ricevere i tubeless acquistati online sfusi dentro un sacco del corriere e legati solo con un nastrino sottile senza alcuna confezione??
Tengo a precisare che questo non era esplicitato nell inserzione di vendita..
Grazie
Se si controllano sulle condizioni di vendita di alcuni siti tra cui Cicli Cingolani e LordGun in particolare alle note viene segnalato che alcuni prodotti quali ad esempio catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti, reggisella ed altro possono essere spediti senza confezione. Questo viene fatto per diversi motivi tra cui quello importante di evitare inutili packaging inquinanti e costosi e di conseguenza quello di abbassare i costi degli stessi articoli. Lavoro in un centro commerciale e conosco bene quanto sia importante la piaga sociale e dilagante dei furti e per questo vengono sempre più impiegate plastiche con deterrenti anche di prodotti minuscoli per evitare furti: un esempio sono le schede di memoria SD o USB Pen Drive dove la confezione non serve assolutamente a nulla se non quello di proteggere il prodotto da malintenzionati. Questo ovviamente non succede per articoli che vengono spediti per corrispondenza come indicavo all'inizio e pertanto ovvio che la confezione originale non serve.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Ragazzi,
sicuramente è già successo a qualcuno.
Premetto che non sono alle prime armi e che ho montato decine di coppie di tubeless. Uso solo questi.
Ho dei problemi a inserire i tubeless ready hutchinson fusion 5 11storm su delle Cosmic pro carbon SL UST.

Non ci riesco.
Ci sono accorgimenti, cosa si fa in questi casi?
Inserire o tallonare? Nel primo caso hai provato con del sapone sul bordo del tubeless?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho appena cambiato i Tufo Comtura 3TR con Hutchison 11storm, sono andati su con grande facilità a mano.
I Tufo mi avevano fatto invece scomodare parecchi santi.
Nessun problema nemmeno a gonfiare, però non ho sentito il classico tlock.
Il copertone è in posizione, anche il segno sul bordo è ben parallelo al cerchio.
Ora ho provato a latticizzare, vediamo domattina.
Ad altri è successo di non sentire il tallonamento?
P.S. ruote Fulcrum 4 carbon
 

frenzyfrenzy

Novellino
10 Febbraio 2018
74
22
si
Visita sito
Bici
si
Ho appena cambiato i Tufo Comtura 3TR con Hutchison 11storm, sono andati su con grande facilità a mano.
I Tufo mi avevano fatto invece scomodare parecchi santi.
Nessun problema nemmeno a gonfiare, però non ho sentito il classico tlock.
Il copertone è in posizione, anche il segno sul bordo è ben parallelo al cerchio.
Ora ho provato a latticizzare, vediamo domattina.
Ad altri è successo di non sentire il tallonamento?
P.S. ruote Fulcrum 4 carbon
A me i Vittoria Corsa Graphene 2.0 su ruote Shamal Ultra non adatte per tubeless, ma le ho montate lo stesso e adesso attendo il via libera per provarle. All'inizio li avevo montati con camera d'aria e avevano fatto il clack del tallonamento! Poi ho subito convertito tubeless ma niente clack.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.388
7.798
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ho appena cambiato i Tufo Comtura 3TR con Hutchison 11storm, sono andati su con grande facilità a mano.
I Tufo mi avevano fatto invece scomodare parecchi santi.
Nessun problema nemmeno a gonfiare, però non ho sentito il classico tlock.
Il copertone è in posizione, anche il segno sul bordo è ben parallelo al cerchio.
Ora ho provato a latticizzare, vediamo domattina.
Ad altri è successo di non sentire il tallonamento?
P.S. ruote Fulcrum 4 carbon
Si. Stesse ruote da qualche anno e stessi pneumatici all'incirca. A volte lo fa a volte no.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.042
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Se si controllano sulle condizioni di vendita di alcuni siti tra cui Cicli Cingolani e LordGun in particolare alle note viene segnalato che alcuni prodotti quali ad esempio catene, cassette pignoni, leve comandi, impianti frenanti, reggisella ed altro possono essere spediti senza confezione. Questo viene fatto per diversi motivi tra cui quello importante di evitare inutili packaging inquinanti e costosi e di conseguenza quello di abbassare i costi degli stessi articoli.
Ho capito cosa intendi e lo scopo è giusto.. ma anche ricevere prodotti assolutamente sfusi dentro un sacco del corriere senza nessun codice o etichetta mi lascia perplesso... comunque niente di terribile.. basta saperlo per il futuro
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ragazzi,
sicuramente è già successo a qualcuno.
Premetto che non sono alle prime armi e che ho montato decine di coppie di tubeless. Uso solo questi.
Ho dei problemi a inserire i tubeless ready hutchinson fusion 5 11storm su delle Cosmic pro carbon SL UST.

Non ci riesco.
Ci sono accorgimenti, cosa si fa in questi casi?
molto strana sta cosa, di solito vanno su a mano, sei il primo che sento con questa difficoltà, che hutchinson era?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.