Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
783
158
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Hai ragione era meglio lasciare aperte tutte le attività tanto morivano solo i vecchi e il rating restava BBB invece che BBB-

Solito discorso che si fece circa un mese fa, l'ultima volta che ho scritto in questo post. Ora sono due mesi e mezzo di nulla, la maggior parte di quelle persone - poverine - sarebbero morte comunque, e ora paghiamo tutti e 60 i milioni che siamo.

Questa giustificazione di salvare i vecchietti sinceramente ha rotto le scatole, ora e a distanza di mesi, però ovviamente questo non è il luogo di battibeccare, al massimo ci si vede su LinkedIn.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.093
4.902
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Solito discorso che si fece circa un mese fa, l'ultima volta che ho scritto in questo post. Ora sono due mesi e mezzo di nulla, la maggior parte di quelle persone - poverine - sarebbero morte comunque, e ora paghiamo tutti e 60 i milioni che siamo.

Questa giustificazione di salvare i vecchietti sinceramente ha rotto le scatole, ora e a distanza di mesi, però ovviamente questo non è il luogo di battibeccare, al massimo ci si vede su LinkedIn.
No, lascia stare non voglio neanche cominciare un discorso che prende in considerazione il non proteggere le persone deboli per non danneggiare l'economia. Ne ho già sentite troppe di chi dice che tanto morivano lo stesso, tanto erano obesi e fumatori e sarebbero morti entro qualche anno ecc. ecc. Prima o dopo si arriverà tutti a quell'età e forse ci si ricorderà quello che si diceva. Lo capisco anch'io che ci saranno grossi problemi economici, ma prima di criticare il lockdown bisogna almeno portare una soluzione alternativa credibile e non quando il problema si sta risolvendo,ma quando comici e si deve agire senza chiacchierare. Linkedin è un sito professionale che uso per lavoro non per battibeccare
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Solito discorso che si fece circa un mese fa, l'ultima volta che ho scritto in questo post. Ora sono due mesi e mezzo di nulla, la maggior parte di quelle persone - poverine - sarebbero morte comunque, e ora paghiamo tutti e 60 i milioni che siamo.

Questa giustificazione di salvare i vecchietti sinceramente ha rotto le scatole, ora e a distanza di mesi, però ovviamente questo non è il luogo di battibeccare, al massimo ci si vede su LinkedIn.

Due mesi e mezzo in cui non hai capito nulla :yoga:
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
783
158
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Due mesi e mezzo in cui non hai capito nulla :yoga:

Come tutti, ho capito quello che mi interessa. E tutti siamo stati fiduciosi in attesa di vedere se il panetto di lievito potesse salvarci.

Ora che il panetto non sarà più di lievito ma di debito, vediamo se la retorica da corriere.it ci salverà.

Stasera siamo arrivati a "l'atto d'amore delle banche", vedi un po' te che polso abbiamo della situazione.

Poi meno male che da lunedì si va in bici va.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
Solito discorso che si fece circa un mese fa, l'ultima volta che ho scritto in questo post. Ora sono due mesi e mezzo di nulla, la maggior parte di quelle persone - poverine - sarebbero morte comunque, e ora paghiamo tutti e 60 i milioni che siamo.

Questa giustificazione di salvare i vecchietti sinceramente ha rotto le scatole, ora e a distanza di mesi, però ovviamente questo non è il luogo di battibeccare, al massimo ci si vede su LinkedIn.

Chiariamolo, il BBB- sarebbe arrivato anche in assenza del Covid.
E non è certo quello a cambiare la rischiosità del debito italiano.
Al massimo prendono atto di ciò che altre agenzie avevano già fatto, e di come i mercati prezzano già i nostri titoli da tempo, al netto degli acquisti massicci della BCE.
Per cui se discutete su quello, discutete sul niente.

Mi sfugge comunque "chi" sarebbe morto lo stesso.
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
783
158
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Chiariamolo, il BBB- sarebbe arrivato anche in assenza del Covid.
E non è certo quello a cambiare la rischiosità del debito italiano.
Al massimo prendono atto di ciò che altre agenzie avevano già fatto, e di come i mercati prezzano già i nostri titoli da tempo, al netto degli acquisti massicci della BCE.
Per cui se discutete su quello, discutete sul niente.

Mi sfugge comunque "chi" sarebbe morto lo stesso.

Vero.

E sia chiaro, a me interessa in primis la libertà personale, fregacazzi di perdere qualche punto di potere d'acquisto oppure una parte (se minima) di patrimonio.

Il problema è che qua si rischia un'escalation di bastonate con crescita esponenziale, il discorso di domenica e l'intervista di oggi del nostro Capo di Governo mi hanno veramente spaventato, l'economia non è il suo lavoro. Anzi proprio il fatto che lui abbia un altro lavoro e che sia in politica soltanto come simpatico diversivo è il gigantesco problema del popolo italiano in questo momento.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht and Bengi

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
se per questo io se uno e' laureato o meno lo guarderei pure poco......se si pensa che l'italia vera e certi patrimoni sono stati costruiti con gente con la terza media.
Io piu' che lo studio credo conti esperienza,ma il discorso sarebbe un'altro,se uno e' veramente capace,non fa' il ministro all'economia o il ministro alla sanita'
avevo risposto e poi cancellato perché non mi ero reso conto delle pagine passate...

comunque questa cosa della terza media va un po' sfatata, dai. vale fino a un certo punto e solo in determinati campi. vi voglio vedere andare a farvi operare da uno con la terza media... ah già che ormai basta vedere due video "alternativi" su youtube e si diventa geni di qualsiasi cosa.

è vero che uno "bravo" se è capace fa altro. del resto la politica ha completamente svilito il merito. chi farebbe il dirigente apicale (parlamentare) di una azienda, lo stato, che gestisce 3 milioni circa di dipendenti ed ha influenza ben più ampia, per solo 10k euro al mese? per non dire del ministro...
 
  • Mi piace
Reactions: carmysco

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.093
4.902
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ma chi ha parlato di complotto?
Gira e rigira i tuoi discorsi finiscono sempre la. Ogni cosa è fatta con lo scopo di privarci della libertà, anche questa volte se non ho capito male ,altrimenti mi scuso,hai fatto capire che l'episodio della colonna di camion militari è solo una strumentazione vergognosa degli organi di informazione per spingere la gente ad accettare di stare rinchiusi in casa.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Vero.

E sia chiaro, a me interessa in primis la libertà personale, fregacazzi di perdere qualche punto di potere d'acquisto oppure una parte (se minima) di patrimonio.

Il problema è che qua si rischia un'escalation di bastonate con crescita esponenziale, il discorso di domenica e l'intervista di oggi del nostro Capo di Governo mi hanno veramente spaventato, l'economia non è il suo lavoro. Anzi proprio il fatto che lui abbia un altro lavoro e che sia in politica soltanto come simpatico diversivo è il gigantesco problema del popolo italiano in questo momento.
vabeh di fatto lui è un referente in questa situazione, agisce secondo la logica della faccia pulita e minimo rischio, non dico che la quarantena e la serrata totale siano solo un palliativo ma è sicuramente la cosa più facile e immediata, le cazzate sono state fatte in altre sedi, il buon conte non spicca per estro ma se non altro è bravo a parlare con fermezza e far accettare senza rivolte degne di nota limitazioni che fino a due mesi fa erano completamente impensabili
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.589
1.360
Visita sito
Bici
NCC-1701
avevo risposto e poi cancellato perché non mi ero reso conto delle pagine passate...

comunque questa cosa della terza media va un po' sfatata, dai. vale fino a un certo punto e solo in determinati campi. vi voglio vedere andare a farvi operare da uno con la terza media... ah già che ormai basta vedere due video "alternativi" su youtube e si diventa geni di qualsiasi cosa.

è vero che uno "bravo" se è capace fa altro. del resto la politica ha completamente svilito il merito. chi farebbe il dirigente apicale (parlamentare) di una azienda, lo stato, che gestisce 3 milioni circa di dipendenti ed ha influenza ben più ampia, per solo 10k euro al mese? per non dire del ministro...

Vallo a spiegare a quelli che vedono solo super laureati con tanto di master non arrivano neppure a fare metà di quello che fanno i padri che a malapena hanno conseguito ai loro tempi la 5a elementare...
 
  • Mi piace
Reactions: Raven

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Gira e rigira i tuoi discorsi finiscono sempre la. Ogni cosa è fatta con lo scopo di privarci della libertà, anche questa volte se non ho capito male ,altrimenti mi scuso,hai fatto capire che l'episodio della colonna di camion militari è solo una strumentazione vergognosa degli organi di informazione per spingere la gente ad accettare di stare rinchiusi in casa.
qualcuno l ha detto sul serio ed è stato denunciato per diffamazione. la storia dei servizi funebri che si erano fermati è una cazzata, si era paventata l'opzione perchè si erano ammalati operatori e non venivano forniti dpi ma poi le attività sono proseguite senza interruzioni, nei limiti della forza lavoro, che comunque non era sufficiente a smaltire i corpi in tempo.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
avevo risposto e poi cancellato perché non mi ero reso conto delle pagine passate...

comunque questa cosa della terza media va un po' sfatata, dai. vale fino a un certo punto e solo in determinati campi. vi voglio vedere andare a farvi operare da uno con la terza media... ah già che ormai basta vedere due video "alternativi" su youtube e si diventa geni di qualsiasi cosa.

"Alexa, dimmi come operare un cuore"
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.368
3.791
Visita sito
Bici
classic





io è dall'inizio che son preoccupato per questa cosa delle libertà personali..., ma sembra che tutti siano felici e contenti....tanto stanno spaparanzati sul divano a vedere le vecchie cose che manda in onda la rai...


ah, ma già che ci siamo, sul cura italia perchè non introducono pure un rimborso del canone rai visto che ci stanno trasmettendo solo vecchie programmazioni da penso oltre 1 mese? telegiornali apparte....
poi anche un rimborso bollo auto, e un rimborso dell'assicurazione mezzi privati non usati e fermi (che poi a molti salterà la batteria e quindi altre spese...)

così giusto per capire...prima ho dato un occhio alle "disposizioni" previste dal governo per eventuale sospensione assicurazione auto/moto in questo "periodo difficile", ma oltre a non essere ancora definito chiaramente (chissà come mai è tutto un "non definito"...) la cosa strana è che si prevede una sospensione fino a fine luglio .... ma che hanno in mente quindi ? di tenerci barricati in casa fino a fine luglio??? ma son pazzi per davvero o per finta??
inoltre il testo dice chiaramente che tale "disposizione" di sospensione potrebbe poi avere un costo di "riattivazione" per gli assicurati, dipende dalla compagnia assicurativa....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.981
19.319
.
Visita sito
Bici
mia
Io sinceramente non mi ricordo che sia mai successo un evento eclatante e che non sia stato fatto vedere in tv e sui giornali.
Un evento eclatante defininersti una situazione del genere ?
dove se hai una madre a distanza di 1 comune diverso dal tuo non puoi farle visita !!
Suvvia sei stato moderato e comprensibile fino a qui.. cerca di esserlo ancora a sforzati di comprendere che una donna 90enne che non vede i suoi figli da quasi 2 mesi chiusa in casa senza avere contatti con l'esterno per l'alto rischio dato dall'età non ha la tua stessa percezione per certe notizie.. a maggior ragione se i ricordi dell'infanzia -sicuramente indelebili- la portano a pensare al peggio.
Evidentemente non hai letto ciò che ho scritto nei giorni scorsi e quale è stato il suo primo pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.981
19.319
.
Visita sito
Bici
mia
Vallo a spiegare a quelli che vedono solo super laureati con tanto di master non arrivano neppure a fare metà di quello che fanno i padri che a malapena hanno conseguito ai loro tempi la 5a elementare...
Perchè adesso una laurea ti dà anche l'intelligenza, l'intuito, l'esperienza ?
Oppure non era questo il punto su cui si disquisiva ?
Ci tengo a precisare, prima che te ne esca tu con una delle tua trovate, che questo non significa che sto dicendo che una laurea, una specializzazione servano a poco o nulla ma che non sono garanzia di buoni risultati.. basta guardarsi in giro non serve molto.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.314
931
Milano
Visita sito
Bici
Canyon





io è dall'inizio che son preoccupato per questa cosa delle libertà personali..., ma sembra che tutti siano felici e contenti....tanto stanno spaparanzati sul divano a vedere le vecchie cose che manda in onda la rai...


ah, ma già che ci siamo, sul cura italia perchè non introducono pure un rimborso del canone rai visto che ci stanno trasmettendo solo vecchie programmazioni da penso oltre 1 mese? telegiornali apparte....
poi anche un rimborso bollo auto, e un rimborso dell'assicurazione mezzi privati non usati e fermi (che poi a molti salterà la batteria e quindi altre spese...)

così giusto per capire...prima ho dato un occhio alle "disposizioni" previste dal governo per eventuale sospensione assicurazione auto/moto in questo "periodo difficile", ma oltre a non essere ancora definito chiaramente (chissà come mai è tutto un "non definito"...) la cosa strana è che si prevede una sospensione fino a fine luglio .... ma che hanno in mente quindi ? di tenerci barricati in casa fino a fine luglio??? ma son pazzi per davvero o per finta??
inoltre il testo dice chiaramente che tale "disposizione" di sospensione potrebbe poi avere un costo di "riattivazione" per gli assicurati, dipende dalla compagnia assicurativa....

Generali, una categoria in meno di bonus malus e stesso prezzo dell'anno scorso con auto ferma per, alla fine saranno, 3 mesi come minimo, domandina, considerato in questo periodo hanno liquidato sicuramente pochissimi sinistri le assicurazioni, mantenendo, almeno generali, lo stesso prezzo dell'anno scorso, quanto ci stanno guadagnando ?!?

Riguardo al sospensione fino a luglio, onestamente da 2gg mi pare i giornali stiano calcando un po' troppo la mano sul continuare a dire, reale rischio ripartano nuovi focolai, rischio seconda ondata e etc ... o è il classico terrorismo mediatico o hanno intenzione di aprire e poi richiuderci ?!

Onestamente ovunque vai, posta, supermercato e etc è impossibile avvicinarsi a meno di 2m a qualcuno senza che questo indietreggi per continuare a mantenerli i 2m, tutti con la mascherina, come possono ripartire nuovi focolai anche aprendo tutto domattina ?!?

Fosse così con virus in giro da gennaio e tutti vicini fino a marzo senza manco una mascherina, beh a marzo avremmo dovuto essere stati già estinti tutti ed ora tutti lontani e con mascherina e può ripartire ?!?

Più andiamo avanti e sempre meno mi fido di giornali e tg e non mi fidavo nemmeno prima ...

p.s. si, troppa gente, non batte ciglio per la totale perdita della libertà, sembra siano bastati 2 mesi per farli abituare a non averla più come non l'avessero mai avuta, ma ti dirò io stesso ho l'impressione siano passati anni da quando fino a febbraio la domenica uscivo in moto per farmi un giro senza avere una vera meta salvo pranzo in qualche buon ristorante e ritorno a casa alla sera. Sembrano anni, era solo 2 mesi fa quando ero ancora libero di poterlo fare ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.