Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
sull'onestà in politica puoi parlare per anni.

di pietro e la sua moglie appartamento coi soldi del partito testuale "mia moglie non è mia moglie".

dai, su.
se valuti le cose con un metro stretto non passa NESSUNO.

gli eredi del pci andavano a baciare andropov (un brezneviano) e allora che inferiamo?

Certo che paragonare uno che è stato magistrato e parte integrante di un pool che ha indagato su un ampio sistema di corruzione e B. è una grande forzatura. Ad ogni modo io la chiuderei qui perché non è la sede e credo che anche nella sezione Bar io stia infrangendo il regolamento del forum.
Concludo solo riaffermando quanto detto prima. Io trovo molto incoerente onorare ogni anno gli eroi di Stato barbaramente assassinati dalla mafia e poi votare o far parte di un partito i cui fondatori hanno una determinata e accertata storia personale e giudiziaria.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Certo che paragonare uno che è stato magistrato e parte integrante di un pool che ha indagato su un ampio sistema di corruzione e B. è una grande forzatura. Ad ogni modo io la chiuderei qui perché non è la sede e credo che anche nella sezione Bar io stia infrangendo il regolamento del forum.
Concludo solo riaffermando quanto detto prima. Io trovo molto incoerente onorare ogni anno gli eroi di Stato barbaramente assassinati dalla mafia e poi votare o far parte di un partito i cui fondatori hanno una determinata e accertata storia personale e giudiziaria.
mah.
anche gardini infondo faceva la stessa cosa ed è finito come è finito.
il sistema era intrecciato e corrotto. bon.

certo che se vai a vedere i peli del chiul agli altri e dopo 5 anni di politica (mica 500) intesti l'appartamento a tua moglie qualche domanda me la farei.
corrotto e intrecciato nel tuo piccolo.

forse era tutta retorica. forse.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.598
23.945
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi se io fossi un dipendente pubblico e con i soldi del mio stipendio pagassi una badante, tu ti sentiresti in diritto di sindacare su come lavora la badante ?
Credo che le vostre tifoserie politiche vi offuschino un po' la mente.

1) non si per chi ho votato, pertanto, evita di utilizzare certi termini, almeno con il sottoscritto
2) ripeto, siccome non lo so, chi paga lo stipendio? glielo paga direttamente il presidente del consiglio? dal tuo esempio sembrerebbe così
o lo paga lo Stato? come ad ogni politico?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
1) non si per chi ho votato, pertanto, evita di utilizzare certi termini, almeno con il sottoscritto
2) ripeto, siccome non lo so, chi paga lo stipendio? glielo paga direttamente il presidente del consiglio? dal tuo esempio sembrerebbe così
o lo paga lo Stato? come ad ogni politico?
ti sta portando su territori inesplorati della logica sarà un cammino lunghissimo a meno che non gli dici che hai i calli ai piedi.
trova una scusa. una qualsiasi.

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
Me lo ha mandato un mio amico su whatsapp, interessante alternativa alla app "Immuni".......

Con la Fase 2 sarà fondamentale utilizzare una preziosissima App. Non parlo di Immuni, ma di un’app ben più potente e sicura, Neuroni.
Sviluppata da Madre Natura, Neuroni è un’app gratuita che non sfrutta la tecnologia Bluetooth, bensì la ben più collaudata tecnologia Sinapsi. Si tratta di una tecnologia per nulla invasiva della privacy e che rende l’app comunque utile anche quando il 60% della popolazione non ne fa uso.
Le due app (una non esclude l’altra) funzionano in modi differenti. Facciamo un esempio.
La app Immuni vi dice se il tizio che era con voi in ascensore vi ha infettato.
La app Neuroni che per fare due piani potete prendere le scale, che ultimamente non è che avete fatto tutta questa attività fisica.
La app Immuni vi dice se la signora con cui avete litigato al supermercato per l’ultima confezione di lievito vi ha infettato.
La app Neuroni vi suggerisce invece di non litigare per una confezione di lievito e di non infilarvi nella corsia del supermercato dove sono presenti ben dodici provetti panificatori manco fosse il festival del pane di Altamura.
Ma il grande vantaggio di Neuroni è che è già installata in ogni scatola cranica e non richiede quindi uno smartphone.
Neuroni è di facile utilizzo anche se per tenerla operativa è necessario aggiornarla costantemente. Esistono vari modi per tenere la app Neuroni aggiornata, ma studi scientifici dimostrano che leggere è il metodo più efficace.
Dal momento che però non tutti sono consapevoli della potenzialità di questa app, permettetemi di darvi qualche suggerimento sul settaggio.
Un primo test che potete fare per vedere lo stato di salute della vostra app è questo.
Avete tifato per il poliziotto che inseguiva il runner solitario sulla spiaggia con l’appoggio di elicotteri, droni e satelliti e non vi hanno per nulla infastidito i ventuno milioni di euro sprecati per un ospedale inutile realizzato solo per marketing politico?
Ecco, in questo caso avete dei problemi di settaggio. E può essere anche che le parole della D’Urso abbiano in qualche modo hackerato il vostro sistema operativo.
Purtroppo non è possibile resettare il tutto, ma qualche rimedio proprio in vista della Fase 2 è possibile. Ora vi spiego come fare. Accedete al menù principale. Cercate le funzioni “hater”, “delatore” “caccia-alle-streghe” e togliete la spunta. Mettete invece la spunta a “spirito critico”, “buon senso”, “prudenza”, “empatia” e “solidarietà” e salvate le nuove impostazioni premendo ok.
Ecco, così facendo avrete a disposizione la più potente arma per affrontare la Fase 2.

p.s. se nel frattempo ascoltando il consiglio di Trump vi siete iniettati o avete ingerito della candeggina, sappiate che la vostra app non è stata danneggiata. Semplicemente, per un errore di fabbrica, non vi è mai stata installata. Capita.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io lo posto, poi ognuno tragga le sue conclusioni
la germania di default deve aver fatto peggio di noi.

comunque molinari alla la7 ora ha detto papale papale:

in germania hanno fatto meglio di tutti perché non hanno avuto outbreak ospedalieri.
sono stati molto accorti su questo punto.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Visto che non siamo a "Di Martedì", vi pregherei di lasciar perdere la politica
È che ci siamo stancati di fare a sediate sui significati del decreto (si sono aperti altri fronti per altro).. e allora andavamo giù con l'artiglieria pesante....
Io lo posto, poi ognuno tragga le sue conclusioni
Anche noi abbiamo una buona contraerea.
:ueh:

• Mi piace
Reactions: gasht

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.541
4.892
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
la germania di default deve aver fatto peggio di noi.

comunque molinari alla la7 ora ha detto papale papale:

in germania hanno fatto meglio di tutti perché non hanno avuto outbreak ospedalieri.
sono stati molto accorti su questo punto.
Mi pare che siano rimasti in dieci al mondo a non riconoscerlo. Tra loro undici scrivono su questo 3d

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto che non siamo a "Di Martedì", vi pregherei di lasciar perdere la politica
Porta pazienza,ogni 48 ore si cambia nemico, ora siamo al politico brutto e cattivo ma siamo ormai arrivati al picco e inizia la discesa,domani tocca a qualcun'altro. Sono curioso di sapere a chi, siamo partiti dai balconari, poi alle case farmaceutiche,alle compagnie telefoniche con il 5g, le cattivissime forze dell'ordine, l'OMS e l'ISS , i malefici organi di informazione. Domani a chi tocchera'?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bisogna essere semplicemente intellettualmente onesti e riconoscere che se appoggi politicamente un soggetto che ha avuto una condotta di vita non improntata all'onestà ne condividi quantomeno etica e morale. Non è questione di militanza, ma appunto, di etica, morale, onestà intellettuale e coerenza. L'offerta politica è ampia. Perché dovrei votare o peggio essere appartenente o dirigente di un partito i cui fondatori sono stati condannati per concorso esterno in associazione mafiosa o per altri gravissimi reati e poi magari presentarmi alle celebrazioni annuali di compianti magistrati vittime del terrorismo mafioso??
Parliamoci chiaro: 15 o 20 anni fa si poteva non sapere. Oggi non sapere certe cose è quantomeno una colpa assai grave. Condividerle poi preferisco non specificarlo.
Dammi pure del militante. Personalmente preferirei solo mantenere un certo rigore etico e morale e soprattutto essere coerente con determinati valori su cui si fonda uno stato di diritto.
15 20 anni fa si poteva non sapere? Cioè appunto quando la Carfagna è entrata in politica? Prendendo via via una sua strada sempre più distante dal leader fino a entrarci apertamente in scontro?
Militanza. Non confondiamola con altro

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
appunti per il dopo.

ma praticamente contro i dpcm del governo si farà ricorso al tar e non alla corte?

sono atti amministrativi...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
quei dati sono ancora parziali.
nel senso che riflettono solo una parte della popolazione, non tutta.
non ha senso presentarli come ITALIA.

Riprova e controlla tu.
Una statistica che comprende il 67% dell'intera popolazione distribuita in modo omogeneo in tutto il paese (e di questo parliamo) è altamente rappresentativo della interezza della popolazione. Per cui se i morti sono aumentati del 36% su quel (enorme) campione si può concludere senza timore di essere smentiti che la mortalità è salita del 36% nell'intera nazione, a meno di piccole forchette di confidenza.

Se poi non sai maneggiare i numeri, è un problema tuo, ma almeno smettila di far credere di avere competenza.

• Mi piace
Reactions: Raven

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
in california si va in spiaggia.
no, non sono messi come noi.

Se intendi che gli USA non sono messi come noi, i numeri dicono una cosa diversa perchè rapportato alla popolazione, tutti i contatori stanno correndo esattamente come Italia, Spagna, Francia e UK.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se intendi che glu USA non sono messi come noi, i numeri dicono una cosa diversa perchè rapportato alla popolazione, tutti i contatori stanno correndo esattamente come Italia, Spagna, Francia e UK.
stanno messi meglio perché hanno le libertà e hanno la metà dei morti per milione rispetto a noi.

quindi non so che intendi come contatori. ognuno pare avere il suo.

nella mia prima frase, dalla congiunzione "e" in poi mi interessa il giusto perché dubito ci sia un'unica metodologia di conteggio per paesi differenti. morti compresi.

• Mi piace
Reactions: albasnake
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.