Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io non sono pagato per questo e non critico la gestione, ma il metodo operandis. Qualcuno in famiglia mia le responsabilità delle scelte se le deve prendere, e quello sono io. Se tu aspetti che questa manica di scenziati decida per te , ecco tu aspetti fino a dicembre. In Germania è alla rovescia sono tutti fuori e non è vero che i casi sono aumentati, dunque o questi ci hanno le rifiniture di mogano o noi si sbaglia qualcosa

Guarda, io sono a Roma. Siamo tre milioni di persone infilate dentro il raccordo anulare.
Trento e Bolzano fanno un Municipio di Roma, hanno più decessi di Roma.
Mi auguro anche io che ci sia un graduale ritorno alla normalità.

Visto che qui abbiamo testa e strutture, a quanto pare.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Guarda, io sono a Roma. Siamo tre milioni di persone infilate dentro il raccordo anulare.
Trento e Bolzano fanno un Municipio di Roma, hanno più decessi di Roma.
Mi auguro anche io che ci sia un graduale ritorno alla normalità.

Visto che qui abbiamo testa e strutture, a quanto pare.
Speriamo è un auspicio per tutti

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
816
197
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Ragazzi Qui qualcosa non quadra.
Anche stasera dalla Gruber c'era un tipo virologo o dottore del quale non ricordo il nome, che diceva che rischiamo violentemente di vanificare il lavoro fatto. Dunque le cose stanno così, o ci fanno una gran paura perchè non hanno più soldi per curare la gente, oppure hanno ragione e la cosa diventa pesante, molto pesante

Ma esattamente un virologo in TV cosa dovrebbe dire?

No coronavirus no gettone, sta a chi ascolta metterlo mentalmente al suo posto.

• Mi piace
Reactions: stambecco

gigadeath

Apprendista Passista
9 Giugno 2011
816
197
Milano
Visita sito
Bici
Varie
Eh eh, uno dice nero uno bianco e dove lo metti il gettone, tutti si tirano per la giacca e noi siamo nel mezzo

Ma appunto, sono lì per prendere il gettone, cosa che al posto loro faremmo tutti noi, e ognuno di loro cerca di sguazzare nella nicchia meno coperta dagli altri virologi. Se dici le stesse cose dell'odioso burioni ma dopo burioni, che gettone vuoi prendere?

La strategia oceano blu non è mica solo delle aziende.

• Mi piace
Reactions: golias

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ma appunto, sono lì per prendere il gettone, cosa che al posto loro faremmo tutti noi, e ognuno di loro cerca di sguazzare nella nicchia meno coperta dagli altri virologi. Se dici le stesse cose dell'odioso burioni ma dopo burioni, che gettone vuoi prendere?

La strategia oceano blu non è mica solo delle aziende.
Io Burioni non l'ho mai neanche nominato

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.240
26.443
.
Visita sito
Bici
mia
tutti si tirano per la giacca e noi siamo nel mezzo
Forse perchè non sanno che azzo dire con precisione.. quindi ognuno se ne esce con la propria teoria, qui l'unico che ci ha azzeccato un pò -almeno sotto il profilo della gestione- mi pare sia Crisanti che non è virologo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Forse perchè non sanno che azzo dire con precisione.. quindi ognuno se ne esce con la propria teoria, qui l'unico che ci ha azzeccato un pò -almeno sotto il profilo della gestione- mi pare sia Crisanti.
La cosa che non torna è che gli altri non hanno i nostri problemi America a parte. Hanno detto che la Germania stava tornando indietro e non è vero, non capisco il perchè dover dire cose non vere, non lo capisco
questo uno scambio di messaggi tra un biomeccanico ed un tedesco

1588195125734.png

• Mi piace
Reactions: Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.240
26.443
.
Visita sito
Bici
mia
La cosa che non torna è che gli altri non hanno i nostri problemi America a parte. Hanno detto che la Germania stava tornando indietro e non è vero, non capisco il perchè dover dire cose non vere, non lo capisco
questo uno scambio di messaggi tra un biomeccanico ed un tedesco

Vedi l'allegato 201052
Confermo.. ho avuto notizie anch'io in tal senso dal nostro cliente che da un mese chiede la merce.. ma noi (azienda) siamo fermi, sto aspettando che risponda il prefetto per riaprire settimana prossima.. spero.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Confermo.. ho avuto notizie anch'io in tal senso dal nostro cliente che da un mese chiede la merce.. ma noi (azienda) siamo fermi, sto aspettando che risponda il prefetto per riaprire settimana prossima.. spero.
La domanda è perchè dire che stanno tornando indietro?
Il problema dei nostri è che chi grida al lupo al lupo poi diventa non credibile

• Mi piace

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.699
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
la gente al momento non ha la paura che servirebbe per non prendere e moltiplicare il virus.....non so' dove vivi,ma da quello che vedo io,la paura e' poca molto poca,che per carita' ci puo' anche stare con i dati che ci vengono forniti( eta' di chi muore circa 80 anni di media) pero' come valore morale non e' giusto,fermo restando che un trentenne o quarantenne non e' che sia sicuro al 100% che il virus non possa farli nulla
La gente secondo me ora,più che non avere la paura che servirebbe,non ne può più di vivere segregata,con uno spiegamento di forze dell'ordine da stato di polizia,i bambini che non possono giocare,le persone che non possono più avere rapporti sociali...i ragazzi che non possono andare a scuola...abbi pazienza ma anche io divento molto fatalista,se deve succedere che succeda,non posso vivere da internato per morire sano...
In più c'è chi è incazzato nerissimo,e come dargli torto, perchè ha l'attività chiusa da 2 mesi,e sa che se non si ammala,quantomeno vivrà di m..da, una vita magari in salute,ma di m..da.
Poi se lavori in qualche azienda, ti devi scontrare con un ambiente di lavoro che si divide tra gente normale,gente che magari la prende un po' più alla leggera e non sempre usa correttamente i dpi,e altri che invece i media gli hanno letteralmente lobotomizzato il cervello,e vivono nel terrore,che se gli passi a mezzo metro per una frazione di secondo sei l'untore che fa morire lui e tutta la sua famiglia.
Vivere così è difficile.
Io a questo punto sono fatalista e se ha da succedere che succeda,farò tutte le attenzioni del caso,mi metto la mascherina per lavorare,me la metto per far la spesa,mi sposto con mezzi di mia proprietà,,mi lavo spesso le mani...e poi di più non so che fare...se devo morire io che sono ancora abbastanza giovane morirò,se muore qualcuno di 85 anni,mi dispiace tantissimo,ho mio padre molto anziano e mi dispiacerebbe tantissimo che se ne andasse per questa malattia,ma non è che prima del Covid esistesse la vita eterna e ora non c'è più,dopo gli 80 si sa che ogni anno è un regalo,è risaputo che qualsiasi complicazione ti venga fuori a quell'età,è più facile partire che restare...sarà un discorso egoistico in questo momento storico,ma se guardo in faccia la realtà,la situazione generale è questa.
Se guardo il mio futuro,per l'aria che respiriamo,per come ci alimentiamo,per la vita stressante che conduciamo,non mi do un orizzonte temporale di arrivare a 80-85 anni di età,poi spero di camparne 100 in salute, io e tutti quelli che mi circondano,ma chi lo sa...chi vivrà vedrà.
Però non mi sembra il caso di metterci in una campana di vetro fino a che il virus non passa.
Mi sembra che ci siano posti nel mondo dove convivono con malattie anche peggiori,eppure vanno avanti...d'altronde ce lo ripetono da 2 mesi che il mondo non sarà più come prima,almeno però bisogna riprovare a viverci in questo mondo...perchè se continuiamo a stare in casa,mi sa che poi finisce la salciccia eh...e allora lì sono ..zzi veri.
Con questo,non voglio dire che bisogna prenderla alla leggera,però se si tratta di fare un sacrificio fino a giugno e poi cmq riusciremo a riavere le nostre libertà costituzionali,le attività che riaprono(qualcuno purtroppo non ce la farà,ne sono sicuro),i bambini che tornano a giocare,e tutto cio' che ci è stato tolto,potremo dire,è stata dura ma ne è valsa la pena,ma se il virus non passa,dovremo comunque conviverci,ma non come abbiamo fatto in questi 2 mesi,dovremo per forza di cose continuare a vivere ,lavorare e ad avere rapporti personali.professionali,economici etc etc.anche se là fuori c'è il virus.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
La domanda è perchè dire che stanno tornando indietro?
Il problema dei nostri è che chi grida al lupo al lupo poi diventa non credibile
la vera domanda è: se chiedi a tutti gli italiani cosa sta succedendo in Germania dopo che hanno riaperto, quanti ti rispondono che i contagi non stanno aumentando?

• Mi piace

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

dubbi.

io dubbi
tu dubbia
egli dubbio

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.223
19.699
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si va beh...ormai sono due mesi che ci vomitano addosso numeri,intanto chi la spara più grossa fa più click ormai...e avanti.
Stasera nel tg rai della mia regione ha parlato il primario della Salute Mentale,parlava dell'andamento del suo dipartimento in tempi di coronavirus e ha detto tra le altre cose, che è meglio non fare indigestione di tv,internet,social,giornali e seguire h24 notizie e aggiornamenti sul coronavirus,perchè gli effetti collaterali di essere sempre attaccati ai media su questo unico argomento,possono essere più dannosi ,che non il virus stesso...informarsi sì,ma non far diventare l'unico interesse della giornata,chi muore,quanti ne muoiono,chi si ammala,quanti si ammalano...quanto è pericoloso ....e chi più ne ha più ne metta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.