COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
485
387
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Parere personale, ma dare del cancello alla mia Colnago V3 proprio no, il discorso è lungo, prima di tutto con la mia V3 sto davanti a tanta gente con bici ultra leggere da 9000 euro, seconda considerazione con 6000 euro e più, io sinceramente non compro una bici "standard" ma prenderei una bici su misura, con 3000 euro forse ci sono bici migliori... a livello di peso, ma non è una mia priorità, anche perché vedo tanta gente (ricca) che beati loro si possono permettere bici da 10000 euro ma hanno delle pance enormi e continuano a non andare, poi al bar se ti guardano la C64 ti gasi sicuramente, ma ti posso assicurare cha anche la mia V3 la guardano, e con questo ciao a tutti i Colnaghisti e non e buone pedalate.
 

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Parere personale, ma dare del cancello alla mia Colnago V3 proprio no, il discorso è lungo, prima di tutto con la mia V3 sto davanti a tanta gente con bici ultra leggere da 9000 euro, seconda considerazione con 6000 euro e più, io sinceramente non compro una bici "standard" ma prenderei una bici su misura, con 3000 euro forse ci sono bici migliori... a livello di peso, ma non è una mia priorità, anche perché vedo tanta gente (ricca) che beati loro si possono permettere bici da 10000 euro ma hanno delle pance enormi e continuano a non andare, poi al bar se ti guardano la C64 ti gasi sicuramente, ma ti posso assicurare cha anche la mia V3 la guardano, e con questo ciao a tutti i Colnaghisti e non e buone pedalate.
Sono assolutamente d’accordo con te. Qualità altissima , linea bellissima e colori fantastici. Cosa chiedere di più che una colnago v3. Chiaro la fascia e’ quella del prezzo medio. ( guardando i prezzi folli che girano). Io come te non seguo la grammo mania sulla bici. Avessimo tutti lo stesso motore darebbe un vantaggio la bici leggera/leggerissima ma con 1000 variabili in atto credo che la colnago v3 ci porta a stare nella fascia degli invidiati. Attualmente ai box. Mi si è staccato il forcellino posteriore dal perno. Ma a breve si torna a spingere.
 
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Penso che il peso alto della V3 in questione sia dato più da componentistica estremamente pesante che dal telaio in se che se montato con componenti leggeri non arriverebbe certo a quel peso . Purtroppo l'Ultegra come cambio funziona bene ma pesa una cifra , poi anche le ruote non sono piume per cui li ce ne sarebbe da limare a tutto vantaggio del telaio che secondo me non è più pesante di tanti altri che si trovano sul mercato .
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
con ruote fulcrum 4 completa di pedali e due portaborracce 8.6Kg
Grazie, al confronto delle altre ha una marcia in più, questo è innegabile anzi troppo simile al v3rs.... ma 3k x 8½kg mi sembrano sempre tanti con la metà presi un alluminio sotto 8 kg con il 105 11v rim, questi pesi disc mi lasciano perplesso anche se non conta quasi niente il peso non voglio fare un upgrade peggiore del precedente a livello di peso....

Il telaio avevo capito che non era pesantissimo, per levare almeno ½kg senza svenarsi cosa si può fare?
Sella full carbon siamo a 130g circa poi?
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie, al confronto delle altre ha una marcia in più, questo è innegabile anzi troppo simile al v3rs.... ma 3k x 8½kg mi sembrano sempre tanti con la metà presi un alluminio sotto 8 kg con il 105 11v rim, questi pesi disc mi lasciano perplesso anche se non conta quasi niente il peso non voglio fare un upgrade peggiore del precedente a livello di peso....

Il telaio avevo capito che non era pesantissimo, per levare almeno ½kg senza svenarsi cosa si può fare?
Sella full carbon siamo a 130g circa poi?
Gruppo top gamma tipo da Ultegra a Dura ace e ruote più leggere a scelta . Anche su attacco e piega si può limare , togliere 7-800 g si fa presto , ovviamente tutto ha un suo costo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.