Per chi usa i tubolari ...parte 3

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
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trek
Salve, chiedo consiglio a voi, visto che uso da poco tempo i tubolari.
Ho comprato un paio di Bora One 50 usate (ottime ruote) che avevano montati i tubolari Vittoria Corsa che ancora mi consentono di fare un po' di chilometri. Mi trovo bene con quei tubolari ma non ho confronto con altri. Sulle ruote precedenti avevo i copertoncini Continental gp 4000 con i quali mi trovavo bene. Per il futuro cambio dei tubolari stavo guardando i Continental Competition.
Qualcuno che li ha usati entrambi può darmi qualche consiglio in merito? Grazie

Giovanni
 

Don Perigon

Maglia Iridata
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve, chiedo consiglio a voi, visto che uso da poco tempo i tubolari.
Ho comprato un paio di Bora One 50 usate (ottime ruote) che avevano montati i tubolari Vittoria Corsa che ancora mi consentono di fare un po' di chilometri. Mi trovo bene con quei tubolari ma non ho confronto con altri. Sulle ruote precedenti avevo i copertoncini Continental gp 4000 con i quali mi trovavo bene. Per il futuro cambio dei tubolari stavo guardando i Continental Competition.
Qualcuno che li ha usati entrambi può darmi qualche consiglio in merito? Grazie

Giovanni
La scelta dei tubolari è molto personale, io mi sto trovando molto bene con i tufo S3 Lite che uso col lattice inserito mai avuto problemi di forature e hanno un buon grip ho anche avuto buone soddisfazioni con tubolari Michelin pro3 con camere in lattice solo che tendevano a perder di pressione
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
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trek
Grazie Pietro per l'intervento.
In realtà volevo sentire il parere di qualcuno che abbia usato i Vittoria ed i Continental. Poi, come ho detto, non mi trovo male con i Vittoria, ma sono gli unici tubolari che ho provato e non so se, per esempio, i Continental abbiano più o meno grip, siano più o meno confortevoli, ecc....
 
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guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
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BMC Team Machine slr01
Qualcuno ha esperienza con i Vittoria Corsa Grafene 2.0? Io avevo la versione copertoncino e mi sono durati, al posteriore, circa 4.500 km. Secondo voi il tubolare può avere una durata equiparabile? O sarebbe il caso di sostituirlo prima?
In generale, la durata di un tubolare è paragonabile all'equivalente copertoncino, o no?
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
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Cinelli
Passato anch'io ai tubolari veloflex dai tufo s3, sotto consiglio dello Sceicco....
Devo ammettere che mi trovo molto meglio, li trovo più comodi!
Unico difetto è effettivamente che da un giorno all'altro passano da 7.5-8 bar passano a 4....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
Passato anch'io ai tubolari veloflex dai tufo s3, sotto consiglio dello Sceicco....
Devo ammettere che mi trovo molto meglio, li trovo più comodi!
Unico difetto è effettivamente che da un giorno all'altro passano da 7.5-8 bar passano a 4....
questo è lo "scotto" da pagare per avere dei tubolari degni di questo nome, gomma naturale, fatti a mano in italia, guardalo dall'altra parte, esci sempre con la giusta pressione ed il tubolare non resta stressato, io quando li usavo, arrivato a casa davo una sgonfiata proprio per non lasciarli alla pressione di utilizzo,
 
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zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
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una falsa magra...
questo è lo "scotto" da pagare per avere dei tubolari degni di questo nome, gomma naturale, fatti a mano in italia, guardalo dall'altra parte, esci sempre con la giusta pressione ed il tubolare non resta stressato, io quando li usavo, arrivato a casa davo una sgonfiata proprio per non lasciarli alla pressione di utilizzo,
Dico anch'io la mia, anche a me francamente non pesa gonfiare a ogni uscita le camere in lattice, ormai è diventate un'abitudine, fa parte del rito della preparazione al giro, e poi appunto si è sicuri che la pressione sia corretta; se si prevede pioggia, se prevedi un percorso su asfalto scadente, se parti per la tua fottuta gara in circuito, per ogni situazione sei certo di avere la giusta pressione.
 

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
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trek
Grazie sheik, ho visto i Veloflex che mi hai indicato...se non sbaglio sono solo in misura 23. Gli Arenberg che sono 25, li conosci? hanno caratteristiche simili ai Carbon?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Domanda stupida....ma i veloflex li puoi latticizzare? Oppure in caso di foratura se lo latticizzi risolvi come i tufo? O forse faccio confusione....
i tufo sono un'altra cosa, puoi usare il gonfia e ripara, io mettevo il lattice ma mi portavo un tubolare di scorta, usavo lo slime per camere d'aria, una volta ha funzionato, una volta ho usato il gonfia e ripara e non ha funzionato,
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
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albinea
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Nevi titanio
i tufo sono un'altra cosa, puoi usare il gonfia e ripara, io mettevo il lattice ma mi portavo un tubolare di scorta, usavo lo slime per camere d'aria, una volta ha funzionato, una volta ho usato il gonfia e ripara e non ha funzionato,
Ok. Quindi con veloflex alla fine è sempre meglio portarsi dietro un altro tubolare.
Se ben ricordo di vulcanizzati ci sono tufo e conti.....Grazie delle info.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
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C50 e RCA
No, i continental non sono vulcanizzati, hanno camera in butile.
Solo i comp pro LTD hanno la camera in lattice e minore spessore di gomma.
si trovano su ebay... misura 22mm.
costo esagerato
 

zanzara

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27 Maggio 2010
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una falsa magra...
si trovano su ebay... misura 22mm.
costo esagerato
Li voglio! :sbavon: (è che prima dovrei riuscire a superare i miei sensi di colpa per l'acquisto compulsivo di futilità ciclistiche...:roll:)
 
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Tapinaz

Maglia Iridata
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C50 e RCA
Li voglio! :sbavon: (è che prima dovrei riuscire a superare i miei sensi di colpa per l'acquisto compulsivo di futilità ciclistiche...:roll:)

Quest'anno le squadre pro ne hanno usati pochi, ce ne dovrebbero essere tanti in giro...
Probabilmente ci sono due passaggi , alcune squadre smaltiscono il magazzino di roba che dovrebbe essere a solo titolo di utilizzo diretto.
Per fare cassa (adesso ne hanno bisogno) li cedono a terzi, che poi pensano di guadagnarci alla grande. Però, dovrebbero fare dei prezzi più decenti.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
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una falsa magra...
Quest'anno le squadre pro ne hanno usati pochi, ce ne dovrebbero essere tanti in giro...
Probabilmente ci sono due passaggi , alcune squadre smaltiscono il magazzino di roba che dovrebbe essere a solo titolo di utilizzo diretto.
Per fare cassa (adesso ne hanno bisogno) li cedono a terzi, che poi pensano di guadagnarci alla grande. Però, dovrebbero fare dei prezzi più decenti.
In effetti non ci avevo pensato, le squadre hanno avuto anche la sfiga, oltre alle gare saltate, di ritrovarsi i magazzini pieni di tutto il materiale di consumo pressoché inutilizzato...
 
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