Dici alla mia foto?mi preoccupa il taglio sulla spalla, quello sul battistrada non è nulla di che a mio modo di vedere
Dici alla mia foto?mi preoccupa il taglio sulla spalla, quello sul battistrada non è nulla di che a mio modo di vedere
La scelta dei tubolari è molto personale, io mi sto trovando molto bene con i tufo S3 Lite che uso col lattice inserito mai avuto problemi di forature e hanno un buon grip ho anche avuto buone soddisfazioni con tubolari Michelin pro3 con camere in lattice solo che tendevano a perder di pressioneSalve, chiedo consiglio a voi, visto che uso da poco tempo i tubolari.
Ho comprato un paio di Bora One 50 usate (ottime ruote) che avevano montati i tubolari Vittoria Corsa che ancora mi consentono di fare un po' di chilometri. Mi trovo bene con quei tubolari ma non ho confronto con altri. Sulle ruote precedenti avevo i copertoncini Continental gp 4000 con i quali mi trovavo bene. Per il futuro cambio dei tubolari stavo guardando i Continental Competition.
Qualcuno che li ha usati entrambi può darmi qualche consiglio in merito? Grazie
Giovanni
questo è lo "scotto" da pagare per avere dei tubolari degni di questo nome, gomma naturale, fatti a mano in italia, guardalo dall'altra parte, esci sempre con la giusta pressione ed il tubolare non resta stressato, io quando li usavo, arrivato a casa davo una sgonfiata proprio per non lasciarli alla pressione di utilizzo,Passato anch'io ai tubolari veloflex dai tufo s3, sotto consiglio dello Sceicco....
Devo ammettere che mi trovo molto meglio, li trovo più comodi!
Unico difetto è effettivamente che da un giorno all'altro passano da 7.5-8 bar passano a 4....
Dico anch'io la mia, anche a me francamente non pesa gonfiare a ogni uscita le camere in lattice, ormai è diventate un'abitudine, fa parte del rito della preparazione al giro, e poi appunto si è sicuri che la pressione sia corretta; se si prevede pioggia, se prevedi un percorso su asfalto scadente, se parti per la tua fottuta gara in circuito, per ogni situazione sei certo di avere la giusta pressione.questo è lo "scotto" da pagare per avere dei tubolari degni di questo nome, gomma naturale, fatti a mano in italia, guardalo dall'altra parte, esci sempre con la giusta pressione ed il tubolare non resta stressato, io quando li usavo, arrivato a casa davo una sgonfiata proprio per non lasciarli alla pressione di utilizzo,
equivalente non ce ne sono, i veloflex sono un'altra cosa, gomma naturale fatti a mano in italia, io ho sempre usato i carbon,Non c'è nessuno che può darmi qualche informazione sui Continental Competition??
In alternativa, sheik yerbouti, qual'è il tubolare equivalente in casa Veloflex?
Grazie
Domanda stupida....ma i veloflex li puoi latticizzare? Oppure in caso di foratura se lo latticizzi risolvi come i tufo? O forse faccio confusione....equivalente non ce ne sono, i veloflex sono un'altra cosa, gomma naturale fatti a mano in italia, io ho sempre usato i carbon,
i tufo sono un'altra cosa, puoi usare il gonfia e ripara, io mettevo il lattice ma mi portavo un tubolare di scorta, usavo lo slime per camere d'aria, una volta ha funzionato, una volta ho usato il gonfia e ripara e non ha funzionato,Domanda stupida....ma i veloflex li puoi latticizzare? Oppure in caso di foratura se lo latticizzi risolvi come i tufo? O forse faccio confusione....
Ok. Quindi con veloflex alla fine è sempre meglio portarsi dietro un altro tubolare.i tufo sono un'altra cosa, puoi usare il gonfia e ripara, io mettevo il lattice ma mi portavo un tubolare di scorta, usavo lo slime per camere d'aria, una volta ha funzionato, una volta ho usato il gonfia e ripara e non ha funzionato,
si trovano su ebay... misura 22mm.No, i continental non sono vulcanizzati, hanno camera in butile.
Solo i comp pro LTD hanno la camera in lattice e minore spessore di gomma.
Li voglio! (è che prima dovrei riuscire a superare i miei sensi di colpa per l'acquisto compulsivo di futilità ciclistiche...)si trovano su ebay... misura 22mm.
costo esagerato
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Li voglio! (è che prima dovrei riuscire a superare i miei sensi di colpa per l'acquisto compulsivo di futilità ciclistiche...)
In effetti non ci avevo pensato, le squadre hanno avuto anche la sfiga, oltre alle gare saltate, di ritrovarsi i magazzini pieni di tutto il materiale di consumo pressoché inutilizzato...Quest'anno le squadre pro ne hanno usati pochi, ce ne dovrebbero essere tanti in giro...
Probabilmente ci sono due passaggi , alcune squadre smaltiscono il magazzino di roba che dovrebbe essere a solo titolo di utilizzo diretto.
Per fare cassa (adesso ne hanno bisogno) li cedono a terzi, che poi pensano di guadagnarci alla grande. Però, dovrebbero fare dei prezzi più decenti.