Froome alla Movistar?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Infatti le sue dichiarazioni, alla lettera, erano ragionevoli, ma in certi contesti, e sapendo che i media ci sguazzano, certe dichiarazioni è meglio tenerle all'interno del team, privatamente, perché creano solo diffidenza e risentimenti.
Il testo letterale in sé è corretto, ma tanto logico da essere inutile e quindi, se resa la dichiarazione, ha toccato inevitabilmente sensibilità che un campione dovrebbe intuire essser meglio neanche sfiorare. La reazione, molto cauta, di Froome, che non è certo un polemico o un isterico, dimostra che le cose stanno come le sto descrivendo...
"Capisco la situazione del team, che può essere più interessato a vincere un quinto Tour con Froome o un secondo Tour con Thomas: sono due corridori britannici e la Ineos è un team britannico. Capisco anche la posizione di Thomas, che negli ultimi due Tour ha fatto un primo e un secondo posto, e anche quella di Froome: visto tutto quello che gli è successo, vincere il quinto Tour sarebbe un bel modo per tornare. Ma anch'io voglio vincere: anche se sono giovane, non butterò via l'occasione di conquistare un altro Tour. Che io possa sacrificarmi per qualcun altro se sono al 100% non penso proprio". EB
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
ma che avrebbe detto di così eclatante Bernal?
qualcuno ha la dichairaizone fatta? e non riportata

Ha semplicemente detto che non parte al Tour per fare il gregario bensì per giocarsi le proprie carte, poi la strada deciderà le gerarchie ...
... non capisco di cosa si debba discutere, sono state affermazioni sacrosante da parte di un campione uscente e Froome lo sa benissimo, a mio avviso il britannico ha voluto giocare sporco per far aumentare la pressione sulle spalle del rivale. Secondo me non ci saranno sconvolgimenti: Froome resterà in Ineos e si presenteranno affiatati alla linea di partenza del Tour. Hanno tutti il medesimo obiettivo, Ineos, Froome e Bernal. A 2 su 3 potrà andare bene ma se dovesse vincere un Lotto (secondo me la formazione più temibile dopo gli inglesi) sarà un disastro per tutti!!!
Detto questo spero di vederlo presto correte contro la corazzata Ineos.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Infatti le sue dichiarazioni, alla lettera, erano ragionevoli, ma in certi contesti, e sapendo che i media ci sguazzano, certe dichiarazioni è meglio tenerle all'interno del team, privatamente, perché creano solo diffidenza e risentimenti.
Il testo letterale in sé è corretto, ma tanto logico da essere inutile e quindi, se resa la dichiarazione, ha toccato inevitabilmente sensibilità che un campione dovrebbe intuire essser meglio neanche sfiorare. La reazione, molto cauta, di Froome, che non è certo un polemico o un isterico, dimostra che le cose stanno come le sto descrivendo...
"Capisco la situazione del team, che può essere più interessato a vincere un quinto Tour con Froome o un secondo Tour con Thomas: sono due corridori britannici e la Ineos è un team britannico. Capisco anche la posizione di Thomas, che negli ultimi due Tour ha fatto un primo e un secondo posto, e anche quella di Froome: visto tutto quello che gli è successo, vincere il quinto Tour sarebbe un bel modo per tornare. Ma anch'io voglio vincere: anche se sono giovane, non butterò via l'occasione di conquistare un altro Tour. Che io possa sacrificarmi per qualcun altro se sono al 100% non penso proprio". EB

Il fatto è che il Tour non è una gara sociale, ci sono anche contendenti di altre squadre. Ineos vuole vincere il Tour, ci imposta tutta la stagione e negli ultimi dieci anni hanno avuto risultati impressionanti cosa che mi fa pensare che il loro modo di fare le cose sia il migliore! Posso immaginare che ad Ineos freghi zero chi sia a portare la maglia gialla a Parigi purchè lo portino a casa loro. La storia è questa! e tutte queste tensioni sono ostacoli per raggiungere il loro obiettivo.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Il percorso del Tour di quest'anno poi è molto adatto al colombiano quindi mi pare ovvio che voglia partire da capitano almeno al pari degli altri due
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esatto, in pista, e qui ti dico sono d accordo con te, è un campione..
Ma su strada, mi sembra una bestemmia equipararlo ad altri campioni, per questo vi ho detto che è un paracarro
dunque, uno che ha nel suo palmares come vittoria di maggior prestigio un Arctic Race of Norway (battendo nientepopodimeno che Stef Clement) è un campione.
un altro che invece su strada vanta un Tour, una Parigi-Nizza, un Delfinato, due Algarve, un Tour of the Alps, una E3 più qualche altra cosetta è un paracarro.
certo, come no...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dunque, uno che ha nel suo palmares come vittoria di maggior prestigio un Arctic Race of Norway (battendo nientepopodimeno che Stef Clement) è un campione.
un altro che invece su strada vanta un Tour, una Parigi-Nizza, un Delfinato, due Algarve, un Tour of the Alps, una E3 più qualche altra cosetta è un paracarro.
certo, come no...
sinceramente siamo sul filo del trollaggio......io preferisco starne fuori in questi casi :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non ne uscite piü...
Io sono un pö ignorante sui Pro, so chi e´ Thomas ma non ho idea chi ´sia Moscon...
Ganna invece lo conosco, solo per fare un esempio...
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
dunque, uno che ha nel suo palmares come vittoria di maggior prestigio un Arctic Race of Norway (battendo nientepopodimeno che Stef Clement) è un campione.
un altro che invece su strada vanta un Tour, una Parigi-Nizza, un Delfinato, due Algarve, un Tour of the Alps, una E3 più qualche altra cosetta è un paracarro.
certo, come no...
Si ma come fai a paragonare il palmares di Thomas con moscon? Per prima cosa, Thomas potrebbe essere suo nonno, seconda cosa hanno caratteristiche totalmente diverse..
Perché tipo la vittoria all Algarve, vale più di un terzo posto in una monumento, a 23 anni, non a 97
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si ma come fai a paragonare il palmares di Thomas con moscon? Per prima cosa, Thomas potrebbe essere suo nonno, seconda cosa hanno caratteristiche totalmente diverse
sei tu che affermi che Moscon è un campione e Thomas un paracarro; io, per confrontare il livello di due corridori, confronto i loro palmarés.
Thomas, all'età di Moscon, si era dedicato quasi completamente alla pista; comunque, tireremo le somme tra qualche anno.
per ora, mi pare che il palmarés del paracarro sia nettamente superiore a quello del 'campione' nostrano.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma un tour of the alps, non vale una artic?
Il giro del Trentino ragazzi
Forse si…..ma se a quella ci aggiungi Tour, una Parigi-Nizza, un Delfinato, due Algarve, una E3 direi sia molto diverso dall'aggiungerci una Coppa Agostoni (davanti a Taaramae), il Tour of Guangxi (davanti a Grossschartner e Cerneckij), un Giro della Toscana (davanti a Romain Bardet) e 2 italiani a crono.
Mo uno è un buon corridore e un altro è un campione….vabbè, via all'inno di Mameli e buonanotte.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si ma come fai a paragonare il palmares di Thomas con moscon? Per prima cosa, Thomas potrebbe essere suo nonno, seconda cosa hanno caratteristiche totalmente diverse..
Perché tipo la vittoria all Algarve, vale più di un terzo posto in una monumento, a 23 anni, non a 97
Rimane il fatto che uno ha dimostrato qualcosa, l'altro a 26 anni no. A 26 anni Contador aveva vinto già due Tour, Bernal ne ha vinto 1 a 21 insieme a una Parigi Nizza, e un Tour de Swisse. Moscon potrà dimostrare tanto, ma al momento ha dimostrato di essere un buon corridore e nulla più. Thomas è un campione, tenere il punto in maniera diversa da parte tua, non sposta l'oggettività della cosa.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ad esempio secondo me, Moscon è un campione, e penso L abbia dimostrato ai mondiali dove pur lavorando è comunque riuscito a fare due top 5 in due anni..
È un campione castrato diciamo, che ha scelto i soldi al posto della gloria personale..
Poi c è da distinguere campioni da talenti veri, esempio Froome per me è un campione, Contador un talento, Thomas un buon corridore.. o meglio un quasi campione così evitiamo che capite A per B
bisogna intendersi sul significato di "campione", che presuppone NECESSARIAMENTE la vittoria. cosa che Moscon non ha ancora conseguito.
tra i campioni (e non) ci sono i FUORICLASSE, atleti che per doti naturali o performance dimostrate (non necessariamente coincise con vittorie) si sono dimostrati di una categoria a parte.
concordo con te, THOMAS non è un fuoriclasse. Ma è innegabilmente un campione
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ad esempio secondo me, Moscon è un campione, e penso L abbia dimostrato ai mondiali dove pur lavorando è comunque riuscito a fare due top 5 in due anni..
È un campione castrato diciamo, che ha scelto i soldi al posto della gloria personale..
Poi c è da distinguere campioni da talenti veri, esempio Froome per me è un campione, Contador un talento, Thomas un buon corridore.. o meglio un quasi campione così evitiamo che capite A per B

no, il tour non l'ha mica "quasi vinto".
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bisogna intendersi sul significato di "campione", che presuppone NECESSARIAMENTE la vittoria. cosa che Moscon non ha ancora conseguito.
tra i campioni (e non) ci sono i FUORICLASSE, atleti che per doti naturali o performance dimostrate (non necessariamente coincise con vittorie) si sono dimostrati di una categoria a parte.
concordo con te, THOMAS non è un fuoriclasse. Ma è innegabilmente un campione
ovviamente "vittoria" in competizioni prestigiose. Qui si parla di GT (o di classiche monumento..)
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
A dirla tutta però un Tour l'ha vinto anche Pereiro, che non definirei un campione.

Il Tour vinto da Thomas, invece, se è vero che Froome e Dumoulin arrivavano dal Giro, la stessa cosa non si può dire per Kruijswijk, per Roglic, per Quintana, per Bardet... eppure sono arrivati tutti dietro (e dietro anche a Froome e Dumoulin, che quindi così piano non devono essere andati).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.