II° Colli Euganei Meeting - Sabato 10 Marzo 2007 ore 9.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chopper

Maglia Gialla
io approvo l'idea dei gruppi "moderati", come già avevo detto il percorso nella sua interezza è troppo imegnativo per una larga base di partecipanti, e IMHO meglio tanta gente magari su più percorsi che pochi sul lungo e basta.

allora perdi le caratteristiche del raduno.
Se il percorso è impegnativo si prende il passo del più lento e si procede,
quando inizia la salita ognuno sale come vuole e ci si aspetta in cima.

Come già detto in precedenza se il percorso è impegnativo l'adesione deve essere ragionata: "è alla mia portata o faccio la razzata di andare per poi rischiare concludere moribondo?"

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
allora perdi le caratteristiche del raduno.
Se il percorso è impegnativo si prende il passo del più lento e si procede,
quando inizia la salita ognuno sale come vuole e ci si aspetta in cima.

Come già detto in precedenza se il percorso è impegnativo l'adesione deve essere ragionata: "è alla mia portata o faccio la razzata di andare per poi rischiare concludere moribondo?"

il problema di fondo di QUESTO giro è che c'e praticamente SOLO salita e discesa, il che significa che chi va un po' più forte in salita poi ha da fermarsi, raffreddandosi, per aspettare gli altri, che arriveranno poi su stremati e chiederanno ulteriore tregua.
non credo sia un problema per nessuno andare a 30kmh in piano, ma di piattume ce n'è proprio poco, per cui si finisce come oggi che chi arrivava per primo su si girava e tornava indietro per non prender freddo o star fermo minuti.

Chopper

Maglia Gialla
Andare in giro in compagnia di gente che non ha il tuo stesso livello è questo,
mi sembra scontato che accada per un raduno, non capisco perchè ve ne stupiate, fa parte del gioco.
Comunque chi va forte riesce anche ad andare piano se ne ha voglia.
Quest'anno io, Fabione e Fabietto abbiamo fatto tutto (quasi) il prestigio con Giubbe, se lui fosse andato al massimo delle sue possibilità ci avrebbe dato un ora a GF, ma siamo sempre stati insieme, chissà come ha fatto?!
Basta non arrivare il 10Marzo con l'idea di fare un allenamento o una gara.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il problema che le salite sono corte è un paradosso ma è piu' difficile tenere unito il gruppo che in salite lunghe perchè il rischio è quello di
sfiancare i meno allenati senza che se ne accorgano visto che le salite
piu' impegnative sono alla fine.

Tranquilli il 10 si arriva e trenta in gruppo compatti facendo il giro lungo
amiche di nic comprese si tratta solo di prendere le misure.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Bè, diciamo che certo non sarò in condizione per il 10 marzo, e magari farò un po' (molta) fatica, ma credo che per 70 km (che non sono poi tantissimi) riusciremo a stare insieme, sempre che lo vogliamo... In salita ognuno del suo passo e poi se mai ci si aspetta, no. Basta avere lo spirito giusto, ossia cerchiamo di stare insieme per conoscerci e divertirci. Poi allenamento, fuori soglia e condizione si alleneranno negli altri 364 giorni dell'anno, no?

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Bè, diciamo che certo non sarò in condizione per il 10 marzo, e magari farò un po' (molta) fatica, ma credo che per 70 km (che non sono poi tantissimi) riusciremo a stare insieme, sempre che lo vogliamo... In salita ognuno del suo passo e poi se mai ci si aspetta, no. Basta avere lo spirito giusto, ossia cerchiamo di stare insieme per conoscerci e divertirci. Poi allenamento, fuori soglia e condizione si alleneranno negli altri 364 giorni dell'anno, no?

o-o

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
44
Spinea (Ve)
Visita sito

Stai tranquillo....ci faremo compagnia malissimo che vada io e te (e Folin, che arriverà dopo uno stop di due mesi e con 2 km nelle gambe).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
il problema di fondo di QUESTO giro è che c'e praticamente SOLO salita e discesa, il che significa che chi va un po' più forte in salita poi ha da fermarsi, raffreddandosi, per aspettare gli altri, che arriveranno poi su stremati e chiederanno ulteriore tregua.
non credo sia un problema per nessuno andare a 30kmh in piano, ma di piattume ce n'è proprio poco, per cui si finisce come oggi che chi arrivava per primo su si girava e tornava indietro per non prender freddo o star fermo minuti.

Scusa Stefano, ma temo che non si sia ben capito il termine RADUNO.
I meeting hanno lo scopo di radunare della gente con il medesimo hobby per conoscersi, scambiarsi due parole, fare un giro ASSIEME e poi magari andare a mangiare a conclusione della simpatica giornata.
Io capisco che chi va forte vorrà dimostrare agli altri le sue, beato lui, doti però quel giorno, se non vorrà aspettare al culmine della salita con il rischio di raffreddarsi farà la salita ad una andatura più consona al livello medio dei partecipanti, diversamente non deve lamentarsi se poi gli viene il raffreddore.
Ciascuno è libero di gareggiare, ma deve proprio scegliere il giorno del raduno per farlo? Per me è fare il giro assieme è anche indice di rispetto nei confronti degli altri.
Oggi per esempio, io mi sono aggregato pur conoscendo il mio scarso stato di forma (400 km ca) e non dico che sarei stato con voi, ma sicuramente non vi avrei persi, solo che vedendo l'amico The Andrez in difficoltà, anche lui con scarso allenamento, non ho esitato ad attenderlo per fargli compagnia e per evitare che si smarrisse al primo incrocio, dato che non è pratico della zona.
Insomma io chiedo a tutti di affrontare il raduno con uno spirito cameratesco e meno agonistico, per questo vi sono mille altre opportunità.
Infine, il percorso sarà anche un continuo saliscendi, ma è fattibilissimo da tutti dato che è relativamente breve le salite non sono dei muri.
Viva l'Italia.

GreatKingRat

Novellino
10 Gennaio 2006
26
0
Visita sito
Aqua ha ragione. L'anno scorso eravamo una decina circa e di certo alcuni erano sicuramente più forti o allenati di altri (per esempio di me...). Ciò nonostante ci si è sempre aspettati in cima alle salite, anche perchè lo spirito era quello di far 2 chiacchere insieme.
Spero proprio che anche quest'anno lo spirito rimanga lo stesso o, sinceramente, ne sarei deluso

Scusa Stefano, ma temo che non si sia ben capito il termine RADUNO.
I meeting hanno lo scopo di radunare della gente con il medesimo hobby per conoscersi, scambiarsi due parole, fare un giro ASSIEME e poi magari andare a mangiare a conclusione della simpatica giornata.
Io capisco che chi va forte vorrà dimostrare agli altri le sue, beato lui, doti però quel giorno, se non vorrà aspettare al culmine della salita con il rischio di raffreddarsi farà la salita ad una andatura più consona al livello medio dei partecipanti, diversamente non deve lamentarsi se poi gli viene il raffreddore.
Ciascuno è libero di gareggiare, ma deve proprio scegliere il giorno del raduno per farlo? Per me è fare il giro assieme è anche indice di rispetto nei confronti degli altri.
Oggi per esempio, io mi sono aggregato pur conoscendo il mio scarso stato di forma (400 km ca) e non dico che sarei stato con voi, ma sicuramente non vi avrei persi, solo che vedendo l'amico The Andrez in difficoltà, anche lui con scarso allenamento, non ho esitato ad attenderlo per fargli compagnia e per evitare che si smarrisse al primo incrocio, dato che non è pratico della zona.
Insomma io chiedo a tutti di affrontare il raduno con uno spirito cameratesco e meno agonistico, per questo vi sono mille altre opportunità.
Infine, il percorso sarà anche un continuo saliscendi, ma è fattibilissimo da tutti dato che è relativamente breve le salite non sono dei muri.
Viva l'Italia.

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
ecco si facciamo che resti raduno e non gara-sociale
chi va forte in salita torna un po' indietro a prendere gli altrio-o
o meglio va al 50%:smile:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ma quella volta che siam saliti in grappa siam saliti pianino cioè al ritmo dei meno allenati (non me ne vogliano...)
Venire al raduno del forum per tirare mi sembra senza senso..
Il problema è utah....:asd: :asd: :asd: ...lo so com'è fatto.....c'ha il minimo un po' alto....:rosik:

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io sono d'accordo con l'idea di ritrovo non di sfida, che senso ha tra di noi??!!??
Venite alla 24ore di feltre a scannarvi per una giusta causa, qui trova il tempo che trova!!
Sarete mica tutti Ciavatti????!!!???? o Negrini????!?!?!?? naaa RUMSAS :culo:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.