Scusa Stefano, ma temo che non si sia ben capito il termine RADUNO.
I meeting hanno lo scopo di radunare della gente con il medesimo hobby per conoscersi, scambiarsi due parole, fare un giro ASSIEME e poi magari andare a mangiare a conclusione della simpatica giornata.
Io capisco che chi va forte vorrà dimostrare agli altri le sue, beato lui, doti però quel giorno, se non vorrà aspettare al culmine della salita con il rischio di raffreddarsi farà la salita ad una andatura più consona al livello medio dei partecipanti, diversamente non deve lamentarsi se poi gli viene il raffreddore.
Ciascuno è libero di gareggiare, ma deve proprio scegliere il giorno del raduno per farlo? Per me è fare il giro assieme è anche indice di rispetto nei confronti degli altri.
Oggi per esempio, io mi sono aggregato pur conoscendo il mio scarso stato di forma (400 km ca) e non dico che sarei stato con voi, ma sicuramente non vi avrei persi, solo che vedendo l'amico The Andrez in difficoltà, anche lui con scarso allenamento, non ho esitato ad attenderlo per fargli compagnia e per evitare che si smarrisse al primo incrocio, dato che non è pratico della zona.
Insomma io chiedo a tutti di affrontare il raduno con uno spirito cameratesco e meno agonistico, per questo vi sono mille altre opportunità.
Infine, il percorso sarà anche un continuo saliscendi, ma è fattibilissimo da tutti dato che è relativamente breve le salite non sono dei muri.
Viva l'Italia.