un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danieleciclista

Novellino
31 Gennaio 2019
15
26
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La nuova emonda sarebbe stata presentata col giro d'Italia ma il covid ha stravolto tutto, con probabilità potrei ritenere che per la presentazione aspettano almeno una parziale distribuzione delle bici, onde evitare quanto è successo lo scorso anno con la supercaliber, che tra la presentazione e l'effettiva disponibilità nei negozi è passato diverso tempo, facendo calare parte dell'entusiasmo iniziale.

A me la nuova emonda piace molto, l'integrazione delle guaine si ottiene col manubrio integrato montato di serie sulla SLR, ma volendo da montare un secondo tempo anche sulla più economica SL, dove comunque le guaine sono a vista solo sotto l'attacco manubrio e non più all'inizio del tubo obliquo com'era lo standard, compresi i modelli vecchi emonda (anche SLR), ma anche quasi tutti gli altri marchi e diverse bici 2021

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicimix

MrFranco

Novellino
28 Maggio 2016
33
7
Visita sito
Bici
X
Bentrovati amici
Ho venduto una domane alr4 2019.....e oggi vado a scegliere la sostituta.
Sono ormai convinto nel passare alla Emonda.
La nuova a me piace molto ma tutto dipende dal prezzo che riesco ad ottenere.
Ho la possibilità di scegliere tra una sl6 disc modello 2019 Ultegra colore grigio, sulla quale farei un affare (nuova)
Oppure sl5 disc 2020 col 105 colore verde emerald, anche qui otterrei un bel prezzaccio.
Ma onestamente non so se valga la pena prendere un modello “vecchio” quando è appena arrivata la nuova emonda.

Vediamo un po’ come andrà a finire :-) .... non sono un ciclista professionista ma onestamente non mi dispiacerebbe tanto avere una buona bici montata Ultegra....vedremo se 2019 oppure 2021
Il 105 sarebbe un po’ un ripiego, magari opterei per quest’ultima e con i soldi risparmiati monterei cerchi in carbonio.
Voi cosa mi consigliare:ola:

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.630
2.113
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Bentrovati amici
Ho venduto una domane alr4 2019.....e oggi vado a scegliere la sostituta.
Sono ormai convinto nel passare alla Emonda.
La nuova a me piace molto ma tutto dipende dal prezzo che riesco ad ottenere.
Ho la possibilità di scegliere tra una sl6 disc modello 2019 Ultegra colore grigio, sulla quale farei un affare (nuova)
Oppure sl5 disc 2020 col 105 colore verde emerald, anche qui otterrei un bel prezzaccio.
Ma onestamente non so se valga la pena prendere un modello “vecchio” quando è appena arrivata la nuova emonda.

Vediamo un po’ come andrà a finire :-) .... non sono un ciclista professionista ma onestamente non mi dispiacerebbe tanto avere una buona bici montata Ultegra....vedremo se 2019 oppure 2021
Il 105 sarebbe un po’ un ripiego, magari opterei per quest’ultima e con i soldi risparmiati monterei cerchi in carbonio.
Voi cosa mi consigliare:ola:
Già che ci sei vai sul nuovo.....il 105 è solo un po' più pesante ma a livello di funzionamento è pari ad Ultegra assolutamente non un ripiego.

• Mi piace
Reactions: dimi.deca

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
ma quel pezzo verniciato dove poggiano gli spessori... Ruota in base al movimento del manubrio??
assolutamente SI é solidale all'insieme spessori/stem e se è come nella mia Madone incorpora anche una sorta di stopper che evita al manubrio di cozzare contro l'orizzontale in caso di chiusura dello sterzo ;-)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questa mattina sono passato dal mio rivenditore che di émonda 2021 SL glie ne erano arrivate circa una trentina.
un paio le aveva montate ma le teneva in disparte per non essere alla mercé di tutti.
Io ho avuto la possibilità di vederle per bene, una 54 e una 56 h 1,5, per verificare la bontà della scelta della tg che avevo fatto.
Che dire a confermato quello che già avevo visto nel video e nelle foto, cioè un gran prodotto fatto molto bene dove si vede che c’è stata la volontà di renderla piu aero, tutta la Bdc mi è sembrata molto equilibrata nelle forme delle varie tubazioni senza visivi squilibri.
Certo per chi vuole la massima integrazione il manubrio integrato è d’obbligo sulla SL e la scelta di avere messo degli spessori che incorporino i passaggi per i cavi con la pipa e piaga classiche da punto di vista prettamente estetico perde un po’ , anche se con un numero congruo di spessori non è poi così male.

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.121
48
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Questa mattina sono passato dal mio rivenditore che di émonda 2021 SL glie ne erano arrivate circa una trentina.
un paio le aveva montate ma le teneva in disparte per non essere alla mercé di tutti.
Io ho avuto la possibilità di vederle per bene, una 54 e una 56 h 1,5, per verificare la bontà della scelta della tg che avevo fatto.
Che dire a confermato quello che già avevo visto nel video e nelle foto, cioè un gran prodotto fatto molto bene dove si vede che c’è stata la volontà di renderla piu aero, tutta la Bdc mi è sembrata molto equilibrata nelle forme delle varie tubazioni senza visivi squilibri.
Certo per chi vuole la massima integrazione il manubrio integrato è d’obbligo sulla SL e la scelta di avere messo degli spessori che incorporino i passaggi per i cavi con la pipa e piaga classiche da punto di vista prettamente estetico perde un po’ , anche se con un numero congruo di spessori non è poi così male.
la piega semi/integrata aero di Trek è decisamente un must che a livello di estetica e qualità percepita fa compiere alla bici un deciso passo verso l'alto, é un upgrade che rifarei ad occhi chiusi...
Ma secondo me va messa in conto fin da subito... A proposito hanno ritoccato anche il prezzo di questo accessorio ?
Io a gennaio la strappai al si vende con 500euri ma ricordo che stando ai prezzi di listino si avvicinava piú ai 600euro (299 solo la pipa mi sembra !)

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi volevo chiedervi una curiosità, ma gli spessori sotto l attacco manubrio riuscite a girarli/ruotarli con le mani o restano fissi?

Franz 1974

Novellino
4 Settembre 2019
26
8
51
Friuli
Visita sito
Bici
Visual
Scusate la domanda che esula momentaneamente dalla nuova uscita, vi risulta che di primo montaggio una Emonda SL6 modello 2019 possa avere dei Paradigm (comp o pro) non TLR?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.