Io faccio un mix, malto (o meglio il prodotto della SiS con i sali aggiunti) e ce ne metto 50gr in una borraccia da 750ml, portandomi dietro una ricarica.
Ci aggiungo 4 panini al latte che preparo la sera prima così si inzuppano per bene, in frigo, ed alla mattina li presso ed occupano il volume di una barretta ma con il 30% di CHO in più (mettendo miele o marmellata). Poi mi porto sempre un paio di
barrette di emergenza ed un paio di gel per le salite più lunghe di 30’ (da me rare), anche se potrei sempre utilizzare le malto in borraccia.
In sostanza in poco spazio mi porto appresso
- 100gr CHO da malto
- 200gr CHO da panini farciti
- 60gr CHO da barrette
- 50gr CHO da gel
Totale circa 400gr che anche per 7h mi son bastati.
Il tutto oltre alle 10€ fondamentali per eventuali supplementazioni da bar
Domenica ad esempio farò un tour complesso, tutte le salite del mio comune. Sono 8 ascese che portano tutte ai Colli S. Rizzo. Le salite sono in rapida successione, il massimo trasferimento in pianura è di circa 7km, il minimo di 100m.
Sarà da studiare l’alimentazione, perché anche se è vero che trattasi di uscita goliardica, mi sono imposto di salire fisso a 4 W/kg per cui pur avendo una grande ripetitività a questa intensità il consumo calorico sarà elevato. Sicuramente ogni scollinamento un cibo solido, ovvero tolta la prima ora/ora e mezza (2 salite) dalla 2ª alla 8ª se magna. Ergo 7 panini/barrette et simila.
Vi aggiornerò
P.S saranno circa 170 km con 3800 D+