Olmo....la biciclissima

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri ho finito di rimontare all'1 passata, e oggi primo giro (60 km scarsi).

Quanto sono contento che sia tornato...
Buone pedalate!
Qui da me mettono pioggia per 10 giorni, intanto siamo giä a 3, ma magari poi cambia..
Nevica :))): :))): :))):

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
707
184
Visita sito
approfitto del cambio manubrio alla mia link per rivedere la lunghezza delle guanie cambio che probailmente sono una delle ragioni della difficoltà di regolazione del 105 R7000......avete delle dritte da darmi per fare la lunghezza corretta?

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Io ho il 5800 e per il posteriore non ci sono particolari problemi di regolazione, fai attenzione alla lunghezza dell'imbando posteriore che entra nel deragliatore.
Vedi qui https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?t=138020&start=1065#p1281909
Per l'anteriore avevo tribolato poiché richiede una tensione elevata del cavo, ma durante il funzionamento non ci sono mai stati problemi: al contrario del posteriore che è un po' irregolare, a volte si incanta un pelo, poi ritorna normale e via dicendo, e la cosa non dipende dalla pulizia della catena, è totalmente random. Non è comunque grave poiché il quell'attimo non mi scatta nessuno in faccia e non perdo il Giro o il Tour... :mrgreen:
Più o meno così, ma puoi anche arrivare ai bordo del tubo sterzo.
1592325093381.png

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Oggi caduta durante il mio giro più lungo al 96,5km si interrompe per una caduta che nonostante tutto è andata abbastanza bene, un pò meno per la bici, ho rotto la forcella anteriore ed ora spero che in Olmo abbiano una nuova da darmi, ho già scritto in olmo attendo notizie.
Ho cocncluso il mio giro chiamando aiuto e facendomi venire a prendere, mancavano 40km all'arrivo e ero un pò sanguinante anche se secondo me la forcella avrebbe rett fino a casa, ma mi faceva male tutto ..

forcella olmo.jpeg IMG-20200618-WA0003.jpeg IMG-20200618-WA0004.jpeg IMG-20200618-WA0008.jpeg IMG-20200618-WA0010.jpeg

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.876
3.273
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Oggi caduta durante il mio giro più lungo al 96,5km si interrompe per una caduta che nonostante tutto è andata abbastanza bene, un pò meno per la bici, ho rotto la forcella anteriore ed ora spero che in Olmo abbiano una nuova da darmi, ho già scritto in olmo attendo notizie.
Ho cocncluso il mio giro chiamando aiuto e facendomi venire a prendere, mancavano 40km all'arrivo e ero un pò sanguinante anche se secondo me la forcella avrebbe rett fino a casa, ma mi faceva male tutto ..

Vedi l'allegato 210108 Vedi l'allegato 210109 Vedi l'allegato 210110 Vedi l'allegato 210111 Vedi l'allegato 210112

mi spiace. comunque la forcella non avrebbe sicuramente retto, alla prima buca o sollecitazione seria si sarebbe aperta definitivamente facendoti cadere di faccia.

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
mi spiace. comunque la forcella non avrebbe sicuramente retto, alla prima buca o sollecitazione seria si sarebbe aperta definitivamente facendoti cadere di faccia.
infatti, ho fatto qualche km giusto per arrivare al paese più vicin per farmi venire a prendere, tutto ai 20km/h, che di più cmq non sarei riuscito ad andare

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Vedi l'allegato 210108 Vedi l'allegato 210109 Vedi l'allegato 210110 Vedi l'allegato 210111 Vedi l'allegato 210112
Guarda, nel male le croste vanno via e la bici la riparerai.
Sei qua a raccontarlo e non in Ospedale.
Ti auguro il meglio!

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
901
792
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Ieri la prima cosa ch eho fatto dopo una doccia e le medicazioni del caso, è stato contattare con una mail la Olmo per sentire se avevano una forcella nuova , ma ad ora non hanno risposto, la domanda che mi frulla in testa è?.. se non ce ne hanno più (visto che è fuori produzione) che faccio?.. mi scocerebbe comprare un nuovo telaio, calcolando che difficiclmete troverò uno al prezzo che ho pagato il mio... Riparare la forcella non saprei, quel telaio inizia a diventare un rattoppo, già ho dovuto sistemare il tubo orizzontale mi scocerebbe pure far rifare la forcella, essendo poi un punto delicato non avrei molta fiducia ad uscirci... spero un buone notizie da parte loro..

Ultima modifica: