alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.803
28.461
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che ne pensate delle soft flask?
Ne ho ordinato uno da 150ml e mi deve arrivare.
qui ne parlano...

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.369
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ecco allora occorre la doppia borraccia mannaggia
obbligatoria quando si parte per un lungo...altrimenti sei sempre fermo alle fontane e ti fai già 4-5 ore senza problemi.
Partendo al mattino presto è fresco e quindi non si bevono litri di roba
io ci metto già sali e maltodestrine così visto la colazione scarsetta almeno butto dentro qualche zucchero
poi la sosta al bar è necessaria per forza, impossibile portarsi in tasca cibo x 1 giorno in bici

• Mi piace
Reactions: stambe

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.406
39.041
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
obbligatoria quando si parte per un lungo...altrimenti sei sempre fermo alle fontane e ti fai già 4-5 ore senza problemi.
Partendo al mattino presto è fresco e quindi non si bevono litri di roba
io ci metto già sali e maltodestrine così visto la colazione scarsetta almeno butto dentro qualche zucchero
poi la sosta al bar è necessaria per forza, impossibile portarsi in tasca cibo x 1 giorno in bici

Mah, io mi sono già portato tranquillamente in tasca una barretta più altri circa 300g di carboidrati da gel più una borraccia con 75g
Sono almeno 6 ore di autonomia, poi su un giorno in bici mi fermo volentieri al bar, però non è cosi Improponibile portarsi il cibo adeguato

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.369
22.453
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Mah, io mi sono già portato tranquillamente in tasca una barretta più altri circa 300g di carboidrati da gel più una borraccia con 75g
Sono almeno 6 ore di autonomia, poi su un giorno in bici mi fermo volentieri al bar, però non è cosi Improponibile portarsi il cibo adeguato

dubito che ti possano stare più di 5-6 crostatine normali (3-4 se Falcone) e magari 3 gel oltre a telefono, mantellina, seconda camera di scorta
6 ore sono poche, si parlava di minimo 10.

Se fatte in gruppo poi le soste anche solo ad aspettare tutti si fanno per forza e quindi il tempo di andare al bar/rifugio non manca

Per esempio, io che ho il tempo contato (per evitare di tornare di notte) quando supero i 400 km con parecchio disl, cerco di limitare soste per le prime ore partendo con 2 borracce con malto, poi una foto e una crostatina in velocità quando mi fermo x riempire borraccia ma la sosta al bar nel pomeriggio (anche 2) per una coca fresca e magari qualcosa da mangiare di pronto, tipo una brioche o tramezzino è indispensabile

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
qui ne parlano...
;-), giacchè si parlava di alimentazione durante le uscite, le soft flask possono tornare utili soprattutto nei lunghi.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.738
6.331
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per 10h riesco a portarmi dietro tutto in tasca preferendo in questo caso prodotti "tecnici" per ottimizzare gli spazi.
Borraccia solo una, in primis per non utilizzare il borsello e poi almeno nelle uscite di piacere preferisco bere acqua fresca perdendo 15 secondi di tempo per ricaricare. Se ho fretta piuttosto non mi fermo al bar.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.