un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
per piacere B A S T A... :razz:

come già detto non ho nessun interesse a dire che la Specy è meglio... ho 4 TREK in casa... una emonda slr9 di2 disc, TopFuel9.9, Procaliber 9.9, Silque di2 potrei essere non di parte MA di più.... sono tutte belle però permettimi di dirti che solo un FANBOY può dire che la zona sterzo di emonda è raffinata secondo quella che dovrebbe essere la qualità costruttiva di TREK.

prima cosa, i cavi esterni vengono instradati attorno al tubo sterzo e questo avviene con una sorta di anello che ne vincola il movimento. Detto questo primo difetto è lo stop pin per ridurre la rotazione dello sterzo stesso; specy riesce a far passare i cavi da sotto attacco e li nasconde con una sorta di "carterino" rimovibile. Questo permette una manutenzione molto easy e nello stesso tempo una rotazione dello sterzo senza limitazioni...

già per quanto detto siamo a livelli superiori..se poi consideri l'aspetto estetico, che comunque potrebbe essere opinabile, proprio un paragone non ci sta...

comunque viva la patata che è meglio..

PS: magari prendo la nuova emonda AXS o magari prendo la Tarmac... o magari prendo la GIANT... tanto non vado una pippa ugualmente... ma mi diverto come un matto pedalando con mia moglie...

Saluti, Maxx

ma stai scherzando vero a me sembra la torretta di un sommergibile :-x :-x :-x
poi compra ciò che ti pare, ma a me sembra che grosso modo su Bdc da salita un po’ tutte siano sullo stesso livello a quanto a “bellezza” poi possiamo discutere sulla varie tecniche di realizzazione ma è un altro discorso.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

robertosolobassi

Novellino
5 Settembre 2019
19
5
34
ticino
Visita sito
Bici
merida scultura disc 6000
Esiste il reggisella più corto che uso anche io sulla tg 56 con pipa 100 gesso modo abbiamo le stesse misure antropometriche
Domani la provo meglio, in negozio l'ho provata con delle scarpe normali mentre a casa, con le scarpe da bici, ho notato che è già meglio...ma quei pochi mm in più che ho di altezza devo vedere se mi danno problemi in un giro di ore. Comunque sicuramente cambierò la piega del manubrio, se tutto va bene lo stem originale da 100 dovrei lasciarlo cosi...Tu che misure hai di altezza e cavallo se posso sapere?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.599
12.092
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questo è esattamente ciò che si evince dal tuo post. :-)xxxx

A me la SL6 piace, la SL7 vista dalle foto "spia" sembra abbastanza simile alla SL6 con cavi integrati e quindi molto bella anche lei, gli spessori sui telai "integrati" sono tutti obbrobriosi, anche quelli di Specialized, di Wilier, di Scott di Cannondale fa eccezione forse la Madone dove le misure dei tubi minimizzano l'impatto visivo gli spessori.
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.
Per me sui reggisella in casa Trek ci fanno proprio a botte su tutti i modelli...Io capisco agli albori dei reggisella integrati,ma ormai ci sono sistemi non integrati che sono di una pulizia incredibile...non si vede nè collarino,nè tubi mozzati...
Sull'Emonda c'è lo stesso sistema ormai mooolto datato,del reggisella integrato rovesciato...su Madone e Domane rimangono quei tubi mozzi,con la parte regolabile del reggisella che spunta fuori di parecchi cm ,sembrano due corpi estranei tra di loro.
Ad oggi ci sono soluzioni davvero belle ,pulite ed eleganti e sulle bici Trek non vengono adottate.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Domani la provo meglio, in negozio l'ho provata con delle scarpe normali mentre a casa, con le scarpe da bici, ho notato che è già meglio...ma quei pochi mm in più che ho di altezza devo vedere se mi danno problemi in un giro di ore. Comunque sicuramente cambierò la piega del manubrio, se tutto va bene lo stem originale da 100 dovrei lasciarlo cosi...Tu che misure hai di altezza e cavallo se posso sapere?

Altezza 178, cavallo 84 kg 68
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robertosolobassi

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Difendere un marchio a tutti i costi .. check!

assolutamente no...però finché si rimane sul mi piace o non mi piace oppure si dicono cose riscontrabili non ho nessun problema, ma quando si scrive è un mettente oppure costa troppo ecc ecc allora non posso esimermi dal far notare, come ho fatto, che c’è di peggio anche blasonato.
Poi come detto sulle Bdc da salita adottare la soluzione di piege integrate con conseguente necessità di spessori ad hoc non mi fa impazzire a prescindere che sia trek, cannondale , specy, pinarello , Colnago ecc ecc
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Appena stato da un rivenditore per un preventivo, più per curiosità che reale interesse. Presenti diverse SL ma con le SLR sono parecchio indietro, ordinando ora una colorazione standard il gestionale da sui 70 giorni d'attesa. Provato anche con diverse combinazioni di taglie e senza piega integrata ma la storia non cambia.
Meglio così, quel po' di interesse che iniziava a crescere è scemato in fretta! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and join.84

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
ma stai scherzando vero a me sembra la torretta di un sommergibile :-x :-x :-x
poi compra ciò che ti pare, ma a me sembra che grosso modo su Bdc da salita un po’ tutte siano sullo stesso livello a quanto a “bellezza” poi possiamo discutere sulla varie tecniche di realizzazione ma è un altro discorso.

sommergibile.. :-P

bicimix hai ragione...ognuno compra ciò che più gli piace... l'importante è restare soddisfatti... per il resto non è che qui stiamo a parlare di bici mediocri ... TREK è il top come altre marche citate.. poi tutte qualcosa sbagliano, impossibile essere esenti da errori, quindi pedaliamo che è meglio... ciao e una buona giornata a te ...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ieri ho avuto modo di vederla dal vivo e mio malgrado la zona manubrio/spessori con piega standard non mi gusta per niente, come del resto è avvenuto nei casi similari vedi Scott, Cannondale..
magari con la piega integrata la situazione migliora.

a parte la zona manubrio la nuova SL 6 è bella, una linea esteticamente non pesante in quanto armonica nelle forme.

devo assolutamente provare la nuova sella Aeolus xè potrebbe essere la soluzione ottimale x le mie esigenze in sella, l'attuale Montrose mi stanca nei giri lunghi soprattutto se c'è molta piatta e sto in presa bassa (cosa che mi piace parecchio).
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
personalmente senza il suo reggisella rovesciato non mi sembrerebbe neanche una trek, a me è sempre piaciuto molto oltre a ritenerlo molto funzionale sul lato del comfort.
Su émonda slr gli spessori sono leggermente più piccoli rispetto a quelli del madone , da questo si evince che c’è stato uno sforzo per renderli meno grossolani possibili.
Non riesco a capire come uno stubby di quelle dimensioni possa rendere una bici confortevole. Boh.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Oggi sono andato a prendere la mia nuova emonda sl6 2021....e ho parecchi dubbi sulla scelta :-/.
Bella è bella, peccato che il reggisella in carbonio con anello fisso che hanno messo non mi permette di regolare la sella come vorrei...si può scendere al massimo a 74 cm (calcolando dal movimento centrale) e io dovrei scendere solo 1 cm in meno...la 56 la danno per chi ha l'interno gamba da 81 a 85 cm e io ho 83 cm circa con i pantaloncini, per il mio 1.80 m di altezza che so che è poco però cavolo questa è una cosa davvero assurda. Ora la devo provare meglio ma probabilmente dovrò cambiare il reggisella sperando che ci sia quello più corto (questo dovrebbe essere quello lungo)... e cambierò pure il manubrio con uno compatto e forse pure l'attacco perché mi pare troppo lunga :?....
prima di prendere la bici nuova non hai avuto la possibilità di provarla? la hai presa a scatola chiusa? come ti è parsa la zona sterzo? tutte queste modifiche alla fine quanto ti costeranno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.