un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Emilio sicuramente non hai visto una Tg 50 o una Tg 47.
Perchè per vedere armonia in quelle due misure, bisogna essere sotto l effetto di allucinogeni.Quelli Buoni.:==

52 e 54

le taglie piccole purtroppo sono molto spesso inguardabili, nessuna marca è esente.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
massiccia e con tutti i cavi svolazzanti ...mah
Non mi pronuncio visto che pedalo (felicemente) una bici che nel Forum verrebbe definita come minimo obsoleta (ma di solito gli aggettivi son ben peggiori). Le bici stan tutte andando in questa direzione, con le "torrette" che certo nascondono i cavi ma non sono proprio slanciate a vedersi.
Ora piü di prima conta davvero prendere la giusta misura e geometria, pena l'avere sotto al manubrio la pila di spessori.
Vedo pure molte bici con dislivelli sella-manubrio ridottissimi, risultato forse di un qualcosa di sbagliato in fase di scelta...
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Non mi pronuncio visto che pedalo (felicemente) una bici che nel Forum verrebbe definita come minimo obsoleta (ma di solito gli aggettivi son ben peggiori). Le bici stan tutte andando in questa direzione, con le "torrette" che certo nascondono i cavi ma non sono proprio slanciate a vedersi.
Ora piü di prima conta davvero prendere la giusta misura e geometria, pena l'avere sotto al manubrio la pila di spessori.
Vedo pure molte bici con dislivelli sella-manubrio ridottissimi, risultato forse di un qualcosa di sbagliato in fase di scelta...

A me leggendo i vari commenti delle ultime 20 pagine è venuto il terrore ad affrontare le salite più semplici a causa del peso spropositato della mia Madone .. praticamente un cancello in ghisa su ruote..
Sta mattina mi sono pure iscritto al MyMDD, con l'intento di fare il giro lungo da 140km e 4000mt di DSL+ solo per avere il cappellino omaggio.. poi però ho aperto il forum e mi sono accorto che forse ho fatto una boiata per le ragioni di cui sopra... :doh: :mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
52 e 54

le taglie piccole purtroppo sono molto spesso inguardabili, nessuna marca è esente.
No, secondo un mio punto di vista sono solo i telai con uno slooping molto marcato ad essere inguardabili.
Ci sono tanti telai gradevolissimi esteticamente anche nelle taglie più piccole.
Tra l altro, se prendiamo la misura 50 emonda nella nuova geometria H 1,5 francamente non comprendo la scelta di portare avanti una filosofia slooping così evidente, così come sul modello Slr dello scorso anno H2... ma quello a differenza di questo aveva un tubo sterzo di 13 cm.
inoltre... Vi era già una differenza evidente sempre nei modelli precedenti emonda parità di Taglia tra il telaio SL ed il telaio SLR, pur risultando identici nelle misure.
Telai che tra l'altro ho entrambi posseduto, e l SLR lo possiedo tutt ora.
Ma come estetica rapportata alla taglia piccola, tra una s-work in tg 49 ed una emonda slr in tg 47 vi è un abisso.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
La mia era una battuta.... ma se entriamo nello specifico (forse già detto in un commento precedente), con un adeguato stretching ed esercizi posturali, si può aumentare la flessibilità, e ci si può abbassare anche di 2/3 cm in pochi mesi.
Certo. Io non mi sono mai applicato per cui ho bisogno degli spessori (e non sono io a dirlo). Ma siamo off topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.