un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
per gli spessori basta fare 3 ore tutti i giorni di allungamenti, e via il problema!
scherzi, ma da quando su consiglio di un amico ho inserito qualche esercizietto semplice di streching (30 min totale a settimana circa) non ho tolto spessori, ma in presa bassa sono molto più efficace, perche anche per decine di minuti riesco a tenere braccia piegate con gomiti più bassi. prendo molta meno aria tronco e braccia , a pari velocità risparmio circa 10bpm o a pari impegno circa +2-2,5km/h. ora tengo i 40 agevolmente. sono un passista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ero un pezzo di legno che nei piegamenti arrivavo a malapena con le dita in terra. adesso da posizione eretta gambe stese, prendendomi con le mani il dietro caviglia e aiutandomi con le braccia , riesco a toccare con la testa le ginocchia:pork::pork:
altro che bici aero!:mrgreen::mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Appena stato da un rivenditore per un preventivo, più per curiosità che reale interesse. Presenti diverse SL ma con le SLR sono parecchio indietro, ordinando ora una colorazione standard il gestionale da sui 70 giorni d'attesa. Provato anche con diverse combinazioni di taglie e senza piega integrata ma la storia non cambia.
Meglio così, quel po' di interesse che iniziava a crescere è scemato in fretta! :mrgreen:


In realtà 70 giorni da oggi significa settembre e considerando che si tratta di modelli 2021 non si può dire che siano così in ritardo :-)xxxx
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.593
13.243
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
scherzi, ma da quando su consiglio di un amico ho inserito qualche esercizietto semplice di streching (30 min totale a settimana circa) non ho tolto spessori, ma in presa bassa sono molto più efficace, perche anche per decine di minuti riesco a tenere braccia piegate con gomiti più bassi. prendo molta meno aria tronco e braccia , a pari velocità risparmio circa 10bpm o a pari impegno circa +2-2,5km/h. ora tengo i 40 agevolmente. sono un passista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ero un pezzo di legno che nei piegamenti arrivavo a malapena con le dita in terra. adesso da posizione eretta gambe stese, prendendomi con le mani il dietro caviglia e aiutandomi con le braccia , riesco a toccare con la testa le ginocchia:pork::pork:
altro che bici aero!:mrgreen::mrgreen:
E' quello che dovrei fare io...mi manca sempre la costanza. Quali fai per curiosità?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Vedi l'allegato 212338

stiamo scherzando vero ... :-x :-x :-x

assolutamente no! Se guardi gli spessori della sl7 (ovviamente sono tanti e non bellissimi da vedere) hanno una forma uguale all’attacco manubrio, si vede chiaramente che si “integrano” con l’attacco......

mentre guarda quelli dell’emonda.... sono completamente diversi (per forma) dall’attacco, non si integrano per nulla con l’attacco manubrio....penso sia palese e sotto gli occhi di tutti.

poi, capisco che la foto che hai postato non ha scritto ”trek” sull’obliquo, ma penso che almeno sotto questo punto di vista sia lampante e sotto gli occhi di tutti che trek abbia fatto un brutto lavoro
 

Allegati

  • 8864904E-B0F9-4AC6-BBE9-B7D15359C855.jpeg
    8864904E-B0F9-4AC6-BBE9-B7D15359C855.jpeg
    443,9 KB · Visite: 143
  • E23A1082-B3DD-40DA-BA95-AC3E171BC5E0.jpeg
    E23A1082-B3DD-40DA-BA95-AC3E171BC5E0.jpeg
    233,7 KB · Visite: 142
  • EE93DFE5-3374-4EA8-88FB-4E555BA3695F.jpeg
    EE93DFE5-3374-4EA8-88FB-4E555BA3695F.jpeg
    149,5 KB · Visite: 128

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ormai le bici top costano come le macchine... siamo fuori dal mondo..nessun senso
Come no....c'è chi le compra.
Un pò come le Porsche, le Lambo e le Ferrari...anche loro ti portano in giro come la panda.
Poi sono d'accordo con te, siamo al paradosso, ma se c'è la domanda ci deve essere l'offerta.
Non è un mio problema comunque.
Ma nemmeno quello di valutare la media gamma.....media gamma.....7000€. :))):
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
assolutamente no! Se guardi gli spessori della sl7 (ovviamente sono tanti e non bellissimi da vedere) hanno una forma uguale all’attacco manubrio, si vede chiaramente che si “integrano” con l’attacco......

mentre guarda quelli dell’emonda.... sono completamente diversi (per forma) dall’attacco, non si integrano per nulla con l’attacco manubrio....penso sia palese e sotto gli occhi di tutti.

poi, capisco che la foto che hai postato non ha scritto ”trek” sull’obliquo, ma penso che almeno sotto questo punto di vista sia lampante e sotto gli occhi di tutti che trek abbia fatto un brutto lavoro

Oltre un paio di centimetri di spessori non c’è più nulla di bello o gradevole.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.161
6.172
Visita sito
Bici
Gianni2
E' quello che dovrei fare io...mi manca sempre la costanza. Quali fai per curiosità?
roba semplice
appena rientro prima di fare doccia 2-3 min totali. accovacciamento (tipo turca) utile per stirare un po' il quadricipite e gluteo. e piegamento da eretto fino ad agganciare con le mani il sotto delle piante dei piedi e tirare con le braccia un po' per quanto possibile. stira polpacci e dietro coscia.

la sera sul letto quando ho voglia piegamento da seduto e gambe stese mani agganciate alla pianta e tirare fino a portare testa sulle ginocchia. pochi piegamenti e mantenere posizione per 10-20 sec. ovvio che all'inizio non riuscivo. appena stendevo gambe. Poi siccome ero veramente di legno ho inserito di stare 1-2 min tronco eretto, ginocchia terra e chiappe che appoggiano i talloni. Stira bene il quadricipite. All'inizio non ero capace di portare il tallone al gluteo (nemmeno da in piedi tirando con la mano il collo del piede). mi rimaneva a 10-15cm circa.
ho leve lunghe io. cavallo 93.
L'impressione e' di aver ridotto anche i tempi di recupero, specie quella sensazione di gamba contratta e legnosa dopo le uscite con picchi di sforzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[...] gli spessori della sl7 (ovviamente sono tanti e non bellissimi da vedere) hanno una forma uguale all’attacco manubrio, si vede chiaramente che si “integrano” con l’attacco...
[...]
Questo è il punto che io davo per scontato dicendo che il lavoro migliore, in tal senso, lo ha fatto Wilier con la 0 slr.
Che una bdc con 3cm di spessori sia esteticamente poco gradevole ci sta per i più (che poi basterebbe che tutti andassero con 3cm di spessori e diventerebbero brutte quelle con attacco in battuta...) ma il fatto che alcuni brand come wilier, scott, pinarello e vedremo chi altro ha fatto spessori che si raccordano bene con attacco e telaio è un dato oggettivo. Che poi quella forma possa piacere o meno è tutto un altro discorso...(e come sempre sui "secondo me" io non discuterei più di mezzo rigo)
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gios77 and Tabione

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è il punto che io davo per scontato dicendo che il lavoro migliore, in tal senso, lo ha fatto Wilier con la 0 slr.
Che una bdc con 3cm di spessori sia esteticamente poco gradevole ci sta per i più (che poi basterebbe che tutti andassero con 3cm di spessori e diventerebbero brutte quelle con attacco in battuta...) ma il fatto che alcuni brand come wilier, scott, pinarello e vedremo chi altro ha fatto spessori che si raccordano bene con attacco e telaio è un dato oggettivo. Che poi quella forma possa piacere o meno è tutto un altro discorso...(e come sempre sui "secondo me" io non discuterei più di mezzo rigo)
;-)

Dipende pure che questo raccordarsi meglio poi rende il tutto più massiccio.
Comunque trek nel caso ha voluto fare una semi integrazione appunto per permettere poi di poter montate anche pipa e curva classica.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Dipende pure che questo raccordarsi meglio poi rende il tutto più massiccio.
Comunque trek nel caso ha voluto fare una semi integrazione appunto per permettere poi di poter montate anche pipa e curva classica.
Ripeto, i gusti non li discuto, ma gli spessori tondi su quella bici...sembrano rimediati più che pensati.
Un po' di "forma" potevano dargliela o forse hanno banalmente pianificato che tra n-anni uscirà la versione con spessori nuovi e sagomati e sarà... "restyling" ;-) ;-) ;-)
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Questo è il punto che io davo per scontato dicendo che il lavoro migliore, in tal senso, lo ha fatto Wilier con la 0 slr.
Che una bdc con 3cm di spessori sia esteticamente poco gradevole ci sta per i più (che poi basterebbe che tutti andassero con 3cm di spessori e diventerebbero brutte quelle con attacco in battuta...) ma il fatto che alcuni brand come wilier, scott, pinarello e vedremo chi altro ha fatto spessori che si raccordano bene con attacco e telaio è un dato oggettivo. Che poi quella forma possa piacere o meno è tutto un altro discorso...(e come sempre sui "secondo me" io non discuterei più di mezzo rigo)
;-)
20200626_155048.jpg
20200626_155009.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.