Chiedo per un amico
no ...però vedo che molti hanno il prosciutto sugli occhi
Chiedo per un amico
Cavolo anche io ! Che coincidenze !!no ...però vedo che molti hanno il prosciutto sugli occhi
per piacere B A S T A...
come già detto non ho nessun interesse a dire che la Specy è meglio... ho 4 TREK in casa... una emonda slr9 di2 disc, TopFuel9.9, Procaliber 9.9, Silque di2 potrei essere non di parte MA di più.... sono tutte belle però permettimi di dirti che solo un FANBOY può dire che la zona sterzo di emonda è raffinata secondo quella che dovrebbe essere la qualità costruttiva di TREK.
prima cosa, i cavi esterni vengono instradati attorno al tubo sterzo e questo avviene con una sorta di anello che ne vincola il movimento. Detto questo primo difetto è lo stop pin per ridurre la rotazione dello sterzo stesso; specy riesce a far passare i cavi da sotto attacco e li nasconde con una sorta di "carterino" rimovibile. Questo permette una manutenzione molto easy e nello stesso tempo una rotazione dello sterzo senza limitazioni...
già per quanto detto siamo a livelli superiori..se poi consideri l'aspetto estetico, che comunque potrebbe essere opinabile, proprio un paragone non ci sta...
comunque viva la patata che è meglio..
PS: magari prendo la nuova emonda AXS o magari prendo la Tarmac... o magari prendo la GIANT... tanto non vado una pippa ugualmente... ma mi diverto come un matto pedalando con mia moglie...
Saluti, Maxx
Domani la provo meglio, in negozio l'ho provata con delle scarpe normali mentre a casa, con le scarpe da bici, ho notato che è già meglio...ma quei pochi mm in più che ho di altezza devo vedere se mi danno problemi in un giro di ore. Comunque sicuramente cambierò la piega del manubrio, se tutto va bene lo stem originale da 100 dovrei lasciarlo cosi...Tu che misure hai di altezza e cavallo se posso sapere?Esiste il reggisella più corto che uso anche io sulla tg 56 con pipa 100 gesso modo abbiamo le stesse misure antropometriche
Qui il raccordo della forcella batte di gran lunga lo sterzo in quanto a bruttezza...Per me ste bici storte non si possono proprio guardare
Per me sui reggisella in casa Trek ci fanno proprio a botte su tutti i modelli...Io capisco agli albori dei reggisella integrati,ma ormai ci sono sistemi non integrati che sono di una pulizia incredibile...non si vede nè collarino,nè tubi mozzati...Questo è esattamente ciò che si evince dal tuo post.
A me la SL6 piace, la SL7 vista dalle foto "spia" sembra abbastanza simile alla SL6 con cavi integrati e quindi molto bella anche lei, gli spessori sui telai "integrati" sono tutti obbrobriosi, anche quelli di Specialized, di Wilier, di Scott di Cannondale fa eccezione forse la Madone dove le misure dei tubi minimizzano l'impatto visivo gli spessori.
Sul reggisela di Emonda ormai ho fatto l'occhio e non mi da fastidio esteticamente anche se concordo che esistono soluzioni più eleganti anche in casa Trek con la Domane o la Madone, non so poi se dal punto di vista tecnico la soluzione Emonda porti benefici o vantaggi.
Domani la provo meglio, in negozio l'ho provata con delle scarpe normali mentre a casa, con le scarpe da bici, ho notato che è già meglio...ma quei pochi mm in più che ho di altezza devo vedere se mi danno problemi in un giro di ore. Comunque sicuramente cambierò la piega del manubrio, se tutto va bene lo stem originale da 100 dovrei lasciarlo cosi...Tu che misure hai di altezza e cavallo se posso sapere?
A me piace di più , sarò scemo io :)
Difendere un marchio a tutti i costi .. check!
ma stai scherzando vero a me sembra la torretta di un sommergibile
poi compra ciò che ti pare, ma a me sembra che grosso modo su Bdc da salita un po’ tutte siano sullo stesso livello a quanto a “bellezza” poi possiamo discutere sulla varie tecniche di realizzazione ma è un altro discorso.
Non riesco a capire come uno stubby di quelle dimensioni possa rendere una bici confortevole. Boh.personalmente senza il suo reggisella rovesciato non mi sembrerebbe neanche una trek, a me è sempre piaciuto molto oltre a ritenerlo molto funzionale sul lato del comfort.
Su émonda slr gli spessori sono leggermente più piccoli rispetto a quelli del madone , da questo si evince che c’è stato uno sforzo per renderli meno grossolani possibili.
prima di prendere la bici nuova non hai avuto la possibilità di provarla? la hai presa a scatola chiusa? come ti è parsa la zona sterzo? tutte queste modifiche alla fine quanto ti costeranno?Oggi sono andato a prendere la mia nuova emonda sl6 2021....e ho parecchi dubbi sulla scelta :-/.
Bella è bella, peccato che il reggisella in carbonio con anello fisso che hanno messo non mi permette di regolare la sella come vorrei...si può scendere al massimo a 74 cm (calcolando dal movimento centrale) e io dovrei scendere solo 1 cm in meno...la 56 la danno per chi ha l'interno gamba da 81 a 85 cm e io ho 83 cm circa con i pantaloncini, per il mio 1.80 m di altezza che so che è poco però cavolo questa è una cosa davvero assurda. Ora la devo provare meglio ma probabilmente dovrò cambiare il reggisella sperando che ci sia quello più corto (questo dovrebbe essere quello lungo)... e cambierò pure il manubrio con uno compatto e forse pure l'attacco perché mi pare troppo lunga ....