News La collezione Pinarello 2021

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho notato da Anni che Pinarello è molto amata in questo Forum! :==

Il mio parere personale, ovviamente sindacabile, è che le 3 bici sembrano troppo uguali!
Ok l'F12, ma le altre 2 non hanno "carattere".
Per dire, le 3 Colnago le vedi diverse, le 2 Specy anche (un pö meno), nel mio piccolo mondo Corratec la Evo è parecchio diversa dalla Team.
È solo un opinione...
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ho notato da Anni che Pinarello è molto amata in questo Forum! :==

Il mio parere personale, ovviamente sindacabile, è che le 3 bici sembrano troppo uguali!
Ok l'F12, ma le altre 2 non hanno "carattere".
Per dire, le 3 Colnago le vedi diverse, le 2 Specy anche (un pö meno), nel mio piccolo mondo Corratec la Evo è parecchio diversa dalla Team.
È solo un opinione...

Secondo me, il ciclista non appassionato di Pinarello, sicuramente da lontano capisce che è una Pinarello ma non sa dire che modello sia prima di leggere gli adesivi sul telaio
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Quindi ora nel segmento race hanno la F12 che e' top performance, la F10 che e' praticamente un modello vecchio top performance, la F12 X-Light che e' top performance con carbonio ultrafigo, poi la Prince che ora praticamente e' una F12 col carbonio da plebei, poi per l'Endurance c'e' la nuova Paris che e' un derivato della F12 ma con geometria meno estrema, poi la Gan che e' un derivato della F8 ma meno estremo (parole loro eh)..

Ma pensionare qualche bici no? Sembra quasi che qualora uno non rimanesse ipnotizzato dalle onde del telaio, poi lo sara' dalla gamma confusionaria..
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
opinione puramente estetica..se a quelle linee esageratamente spezzettate ci aggiungi colorazioni spezzettate esce un aborto degno di nota. da mixare con ruote ottagonali. si salva giusto il monocromo
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Secondo me, il ciclista non appassionato di Pinarello, sicuramente da lontano capisce che è una Pinarello ma non sa dire che modello sia prima di leggere gli adesivi sul telaio
Esatto, aggiungo Giant, Trek, Merida, Canyon, Bianchi, le vedi da lontano le bici e sai quali sono.
La mia critica e´ solo questa, non discuto il prodotto, ma la filosofia di 3 telai molto simili che si differenziano in minima parte per materiali e poco altro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
possono piacere o no ... l'unico mio appunto è che sembrano tutte uguali: magari farà piacere a chi compra la fascia più bassa ma dubito sia altrettanto contento chi compra la dogma
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sebbene esteticamente mi piace la F12 critico pesantemente la loro logica di produzione, come già sottolineato da altri avere 3 modelli identici nelle forme la ritengo una cavolata.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io devo ammettere che, dal puro aspetto estetico, a forza di rivederla, ma sapete che non mi dispiace?!?!?!

è grave?!?!?! :mrgreen:
a patto che ci siano delle ruote a medio/alto profilo

Davide sto valutando che i tubicini della flebo che scendono dal telaio non sono male.
Probabilmente, potrebbero essere buoni per il prossimo ricovero.

Sinceramente, a disco, preferisco la Wilier Zero
 
Ultima modifica: