Ha ancora senso comprare una bdc con cambio meccanico e freni tradizionali?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.007
14.407
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
stesso discorso che faccio pure io dopo aver disintegrato la bici mercoledi (solo 7 mesi di vita) con un frontale con uno che non mi ha dato precedenza ed e' pure scappato (beccato dalla stradale la mattina seguente a casa grazie agli altri automobilisti che hanno preso il numero di targa) ora ho tutto il tempo per cercarmi la bici nuova naturalmente elettronico e disc ed appunto rimanendo in tema del 3d visto che la devo ricomprare di certo la scelgo con queste 2 caratteristiche perche' continuo a sostenere che ormai non ha alcun senso comprare cio' che e' ormai diseconomico a fronte di caratteristiche a livello prestativo risibili ed insignificanti.

Fatto per fatto prendila col sistema sull'anteriore per aprire in due le auto che non danno la precedenza!:mrgreen:
Meno male che non sei fatto nulla........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......può dire addio alla patente per un bel po senza contare il penale che in questi casi non ci va per nulla leggero, .....
Da 1 a 3 anni che è un minimo di 1 anno e mezzo per non averti prestato soccorso, ciao ciao patente.
Più reclusione da 6 mesi a 3 anni per non essersi fermato e da 1 a 3 anni per non averti prestato soccorso.
Più qualche altro centinaio di euro di sanzioni amministrative per altre violazioni minori.
...., la bici si ricompra quella è il meno.
Te credo. Paga lui.:==

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
e' il minimo, all'avvocato quando gli ho detto che era scappato e che poi lo avevano rintracciato la mattina seguente gli brillavano gli occhi per l'emozione :))):
E vedrai come brilleranno quelli del sivende quando lo saprà.
Una bella rim, con meccanico a ben 6v, leve al telaio, pedali con le gabbiette.....non vorrai passare x schiavo del marketing. No? :mrgreen:

Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.265
26.460
.
Visita sito
Bici
mia
No nulla di che abrasioni sparse per il cretino che mi ha arrotato (nonché mi ha pure mandato a quel paese quando ha accelerato a detta dei testimoni) può dire addio alla patente per un bel po senza contare il penale che in questi casi non ci va per nulla leggero, la bici si ricompra quella è il meno.
Meno male che almeno non hai riportato gravi conseguenze.
Mi verrebbe una battuta ma ho paura che la prenderesti a male :wacko:

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

navagiulio64

Pignone
26 Dicembre 2014
101
27
Visita sito
Bici
Scott foil 20 dura ace
Quando 2 anni fa è successo a me sono stato 7 mesi in infortunio...(ero in itinere!) Col risarcimento subito bici con dischi e cambio elettronico!
Dischi non certo per la potenza frenante, in quanto coi rim mi sono ribaltato inchiodando nel tentativo di evitare l'impatto, ma per la modulabilità e la poca forza che serve per tirare le leve, visto che dall'incidente non mi sono ripreso del tutto ed in particolare mi è rimasta scarsa forza e sensibilità negli arti superiori. Per quanto riguarda le gambe son rimaste con una rigidità strana da descrivere, ma comunque alquanto fastidiosa.
Adesso che da circa un anno e mezzo uso la bici disc devo dire che non tornerei indietro nemmeno pagato, anche se col deficit che ho alle mani spesso sbaglio a cambiare col Di2, cosa che secondo me con le leve tradizionali del meccanico non succederebbe perchè fisicamente è proprio impossibile sbagliare, d'estate coi mezzi guanti va molto meglio, ma in inverno specie quando bisogna per forza usare i guanti pesanti io la zigrinatura dei tasti Di2 non la trovo mai! Poi però anche qui non tornerei mai indietro perchè la comodità del semi-syncro secondo me è impagabile, così come vedere sul garmin il rapporto senza guardare la catena!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
No nulla di che abrasioni sparse per il cretino che mi ha arrotato (nonché mi ha pure mandato a quel paese quando ha accelerato a detta dei testimoni) può dire addio alla patente per un bel po senza contare il penale che in questi casi non ci va per nulla leggero, la bici si ricompra quella è il meno.
Mi dispiace davvero!

• Mi piace
Reactions: pietrogrip

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
Dunque, non mi è ben chiaro perché mi quoti se quello che scrivo non ti interessa, vabbè.
Perché continui a non riportare esempi pratici della gestione dell'eventuale automatico.

La "dissertazione diacronica" riporta semplicemente quello che è accaduto da quando hanno cominciato a pedalare su una bicicletta ad oggi, può non interessarti ma non si tratta di una opinione, è la realtà.
Per citare solo l'esempio sui telai e sulle coperture: l'alluminio non ha sostituito l'acciaio, il titanio non ha sostituito l'alluminio, il carbonio convive ancora con acciaio, alluminio e titanio. I copertoncini non hanno sostituito i tubolari, i tubeless non hanno sostituito le camere d'aria.
La realtà è questa. Le biciclette sono, forse, l'unico mezzo di locomozione dove ogni novità non ha quasi mai escluso la tecnologia o la meccanica precedente.

Circa un cambio che può anche funzionare in modalità automatica, anche ove fosse utile in poche, pochissime, situazioni ma non costasse nulla in termini di peso (altro spauracchio del pedalatore medio italico del bitume) e di soldi non lo vorresti comunque?
Premesso che non ho mai scritto di non volerlo, devo volere già da ora qualcosa che sarà utile in pochissime occasioni con la stessa determinazione con cui lo desideri tu?

Tornando all'eventuale automatico, la tua visione è piuttosto miope, questo dispositivo non c'è ancora, almeno in commercio, perché determinarne le caratteristiche prima di conoscerle?
La mia visione è miope... Affermi che non ne conosciamo le caratteristiche, ma dobbiamo desiderarlo a priori come fai tu, che promuovi un oggetto di cui non conosci il funzionamento. Sei un simpaticone :)

Da dove hai saputo che non può tenere conto anche della variazione di pendenza, della variazione dei bpm in relazione ai tuoi parametri standard, della direzione del vento, del rapporto istantaneo watt/bpm, del livello di idratazione?
Chi ti ha detto che per variare i parametri devi tirare fuori addirittura uno smartphone?
Nessuno me lo ha detto, avevo chiesto a te di ipotizzare la gestione di un allenamento con l'automatico.

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
difatti non lo sono, le wto sono le ultime uscite in casa campagnolo, nuovo carbonio nuovo disegno e peso in linea con le concorrenti che vendono ruote tubeless, le ultra sono un'altra ruota, progetto ormai "datato" essendo rim brakes,
il mondo sta andando su dischi e tubeless, il top per questa categoria di ruote in casa campagnolo sono le wto,
dunque addio ai tubolari su cerchi rim per avere ruote in carbonio tubeless più pesanti...
ci risentiamo fra 10 anni e verificheremo se la tua distopia si sarà realizzata.

• Mi piace
Reactions: pantera

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
dunque addio ai tubolari su cerchi rim per avere ruote in carbonio tubeless più pesanti...
ci risentiamo fra 10 anni e verificheremo se la tua distopia si sarà realizzata.
ti rispondo ora, non ho bisogno di aspettare 10 anni, le mie ruote tubeless disc pesano 1260gr, i tubeless veloflex pesano dai 220 ai 250 gr cosi come i galactik di hutchinson,
buon proseguimento con le tue distopie,

• Mi piace
Reactions: andry96

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da 1 a 3 anni che è un minimo di 1 anno e mezzo per non averti prestato soccorso, ciao ciao patente.
Più reclusione da 6 mesi a 3 anni per non essersi fermato e da 1 a 3 anni per non averti prestato soccorso.
Più qualche altro centinaio di euro di sanzioni amministrative per altre violazioni minori.

Te credo. Paga lui.:==
ot mia curiosità: ma a chi scappa poi levano davvero la patente e si fa qualche mese dentro oppure se la cava con poco (a parte lo sbattimento processuale)? cioè un minimo sicuro se lo fa oppure, se incensurato, se la cava?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.731
39.838
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ot mia curiosità: ma a chi scappa poi levano davvero la patente e si fa qualche mese dentro oppure se la cava con poco (a parte lo sbattimento processuale)? cioè un minimo sicuro se lo fa oppure, se incensurato, se la cava?

La patente la levano sicuro sicuro per un po' più probabile revisione della patente per riaverla

Le patrie galere dubito le vedrà se incensurato

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Si, la patente gliela levano senza se e senza ma e se lo sifonano ben bene. Però materialmente galera, salvo omicidio con comportamento grave, non se ne fa. La pena detentiva viene commutata in pena pecuniaria....ma sono suonate grosse, non spicci.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.288
14.352
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Si, la patente gliela levano senza se e senza ma e se lo sifonano ben bene. Però materialmente galera, salvo omicidio con comportamento grave, non se ne fa. La pena detentiva viene commutata in pena pecuniaria....ma sono suonate grosse, non spicci.
Ecco, secondo me, oltre ai soldi, se scappi, solo se scappi, ti fai qualche mesetto dentro.
Deve segnarti e devi essere segnato: amici, conoscenti, parenti, colleghi di lavoro, tutti devono sapere che sei scappato.

• Mi piace
Reactions: Quellostrano

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
Ecco, secondo me, oltre ai soldi, se scappi, solo se scappi, ti fai qualche mesetto dentro.
Deve segnarti e devi essere segnato: amici, conoscenti, parenti, colleghi di lavoro, tutti devono sapere che sei scappato.

Scappare infatti, oltre che disonestà, codardia e quant'altro di immorale ci possa essere, non è mai conveniente, può succedere a tutti di tirare sotto qualcuno, non dovrebbe ma può succedere, in strada può succedere di tutto... ci si ferma, si soccorre il malcapitato, e se non si ha la sfortuna di investire un disonesto, poi si pagano i giusti danni come deve essere e stop, se scappi sei una persona di Mxxxa e non meriti la pietà di nessuno.

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.555
518
Visita sito
Bici
Pinarello
ti rispondo ora, non ho bisogno di aspettare 10 anni, le mie ruote tubeless disc pesano 1260gr, i tubeless veloflex pesano dai 220 ai 250 gr cosi come i galactik di hutchinson,
buon proseguimento con le tue distopie,

Le Bora Ultra 35 tubolari pesano 1170 grammi; dei buoni tubolari non per forza leggerissimi si attestano sui 270 grammi (ma ci sono anche i Vittoria a 210 grammi).
Il tutto senza pinze e senza dischi il cui peso tu non hai conteggiato.

• Mi piace
Reactions: pantera and Luna83

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Le Bora Ultra 35 tubolari pesano 1170 grammi; dei buoni tubolari non per forza leggerissimi si attestano sui 270 grammi (ma ci sono anche i Vittoria a 210 grammi).
Il tutto senza pinze e senza dischi il cui peso tu non hai conteggiato.
le bora ultra 35 costano 3 volte e 1/2 le mie, le pinze ed i dischi si conteggiano con il gruppo non con le ruote, i veloflex evo tlr pesano 235gr, i race tlr 225 gr, le farsport montate con i loro mozzi RD230 e cerchi da 35, larghezza esterna 27 mm con canale interno da 22 pesano 1070 gr,
tubeless naturalmente e costano meno della metà delle bora ultra tubolare,

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.