BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
si ma come mai non ammette il perno passante dell' slr01 o slr ????????

L'adattatore per perno passante del tacx neo (parlo almeno della prima versione) è una specie di QR con delle bussole che devono entrare nei fori del telaio. Non si può montare la bici utilizzando il perno passante della ruota.

Questo qui per intenderci:

600x600-128207_14938159363775.jpg

La nuova Teammachine non ha il foro sul telaio lato cassetta quindi niente adattatore. (E a dire il vero quell'adattatore funziona da schifo anche con la vecchia...la pinza dei freni bisogna mollarla altrimenti appoggia al telaio del rullo)
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Ma quindi, a parte i rulli liberi, non si può mettere su nessun altro rullo?

Un rullo nativo per perno passante dovrebbe andare bene. Il kickr mi pare, giusto per dirne uno.

L'importante è che la bici si monti con il pp della ruota e non con adattatore stile tacx neo.

In ogni caso mi pare di capire che BMC ne sconsiglia l'uso...
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
scusate ...mi spiegate come mai un rullo indoor direct drive tipo il tacx neo smart non e' compatibile con il nuovo team machine slr ??????Non sarebbe sufficiente mettere l' adattatore per perno passante .....o magai il perno passante della slr ( o slr01 ...) Questa cosa mi sembra estremamente limitante .....di fatto chi ha un direct drive non compra BMC ............
Non so per la Teamachine, io ho una Roadmachine e la uso su un direct drive, Elite Suito
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Le bmc montano su tutti i rulli, il problema è che BMC Non è favorevole ai rulli
Ieri sono andato dal mio rivenditore di zona, la nuova slr gli arriva forse la settimana prossima, sono troppo curioso!



Con la nuova slr01 montare un adattatore non è possibile quindi alcuni trainer non sono sicuramente compatibili. Per esempio il mio tacx Neo prima serie.
 

bm87

Novellino
27 Maggio 2012
15
1
36
ghedi
Visita sito
Bici
zaina
Volevo un consiglio dai più esperti , sulla taglia della BMC , sono alto 1,87 e cavallo da 92 cm pedalò a 80 cm che taglia mi consigliate , con le BMC ho sempre usato il 58 ma adesso mi trovo molto "alto " e faccio fatica ad arrivare alle leve