un, due, Trek...stella (parte nona)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.617
12.112
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa ha pure il tubo forcella non tagliato, cosa che in ottica rivendita futura in genere aiuta... secondo me non sta neanche male...

Vedi l'allegato 220994



Questo grafico invece è da fonte Specialized e penso sia fatto apposta per far bruciare il c..o a chi ha già preso la "vecchia" Emonda 2021...


Vedi l'allegato 221001
Il tubo sterzo non tagliato è orribile...a prescindere...non diciamo baggianate...sembra lo scarico della stufa.
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Chi ha la Madone SL6 sa dirmi cosa pesa?il dichiarato è di 8,6 Kg....ci stavo facendo un pensierino perché trovata a buon prezzo ma poi mi pare un mattone....
Posso avere consigli?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho visto pesate su varie recensioni online e le top di gamma erano tutte sui 7.4-7.5kg, poi non so quanto siano affidabili.

il telaio pesa gr. 830 verniciato saremo sui 940/950, ameno che non facciano come specy sull’sl7 che per dire di avere un telaio da gr 800 non l’hanno manco verniciato giusto una spruzzata di trasparente e qualche decalco e stop!:))):
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.477
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
il telaio pesa gr. 830 verniciato saremo sui 940/950, ameno che non facciano come specy sull’sl7 che per dire di avere un telaio da gr 800 non l’hanno manco verniciato giusto una spruzzata di trasparente e qualche decalco e stop!:))):

C'è anche la loro soluzione per i cavi nascosti che è sì pulita, ma lo stem + lo spessore che nasconde i cavi (obbligatorio) pesano 220g. Mettendoci altri 220g di piega aero, siamo a 440-450g, ossia 150g in più della Emonda.

Credo che alla fine anche la verniciatura Orbea sia più pesante. Trek, Specialized e Giant hanno tecnologie sicuramente molto più avanzate che permettono di risparmiare peso anche lì.

Insomma bici onestissima la Orca, ottima la personalizzazione MyO gratis, e sicuramente costa un po' meno delle altre, ma non è tra le più leggere. Probabilmente neanche la più aerodinamica ma questo nessuno di noi lo può misurare. Alla fine dipende da uno cosa cerca.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.477
5.197
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Porcaccia la maiala zozza. C'è una, una sola, colorazione che sia brutta? Ogni volta che ne vedo una mi chiedo se sia meglio di quella Trek Segafredo che ho ordinato io. Poi mi ricordo che il P1 costa più di mille cucuzze e mi sento meglio ma il desiderio resta..
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.617
12.112
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Porcaccia la maiala zozza. C'è una, una sola, colorazione che sia brutta? Ogni volta che ne vedo una mi chiedo se sia meglio di quella Trek Segafredo che ho ordinato io. Poi mi ricordo che il P1 costa più di mille cucuzze e mi sento meglio ma il desiderio resta..
Ma sul sito del project one mi sembra che ci sia la Amethist,quella blu viola cangiante senza sovrapprezzo...è possibile o è un errore del sito?