News Van Vleuten e Van Aert vincono la Strade Bianche 2020

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
E finalmente si torna a parlare di classiche! Con Annemieke Van Vleuten (Mitchelton -Scott) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma) vincitori dell'edizione 2020. La campionessa del mondo ha vinto la sesta edizione della Strade Bianche Women Elite EOLO, da Siena a Siena (Piazza del Campo) di 136 km. Sul traguardo finale nella storica piazza ha...
Leggi tutto...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Complimenti a tutti.
Wout Van Aert dopo l'arrivo si sarà scolato dieci bottigliette di acqua fresca.
Meno male che domani non ci sono gli amatori. Chissà quanti coccoloni ci sarebbero stati
Io crepavo prima di uscire da Siena.
Le moto sempre presenti, anche quando non dovrebbero esserci. In queste condizioni stai dietro ai ciclisti e non davanti a fargli venire la silicosi
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Complimenti a tutti.
Wout Van Aert dopo l'arrivo si sarà scolato dieci bottigliette di acqua fresca.
Meno male che domani non ci sono gli amatori. Chissà quanti coccoloni ci sarebbero stati
Io crepavo prima di uscire da Siena.
Le moto sempre presenti, anche quando non dovrebbero esserci. In queste condizioni stai dietro ai ciclisti e non davanti a fargli venire la silicosi
Na bella spruzzata mezz'ora prima e tutto si sistemava alla grande :-P
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Sinar and Tapinaz

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
con tutto il rispetto per il "campione" ma la telecronaca non è il suo mestiere
diciamo che jeri in rai ,erano tutti belli " arrugginiti",speriamo in quelle a venire.....
Passi x l attacco di wva che hanno ciccato,ma la pubblicità nel momento decisivo è come sbagliare un rigore.....
Che li possino :azz
Il grillo il menopeggio
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Mi chiedo , vedo i mercati affollati , fanno pure i concerti , non parliamo di spiagge e movimenti varie , ma allora che problema c'è se la gente con opportune precauzioni va a vedersi un arrivo di una gara ciclistica o una partita allo stadio ? Siamo al ridicolo !
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi chiedo , vedo i mercati affollati , fanno pure i concerti , non parliamo di spiagge e movimenti varie , ma allora che problema c'è se la gente con opportune precauzioni va a vedersi un arrivo di una gara ciclistica o una partita allo stadio ? Siamo al ridicolo !

La risposta che mi sono dato è il soldo.
Il mercato o il concerto deve esserci perché ci sia lo scambio economico, l'evento sportivo monetizza con i diritti TV (soprattutto nel caso del ciclismo dove non si paga il biglietto)
Insomma sarebbe un (economicamente) inutile sforzo garantire l'ordine in queste situazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La risposta che mi sono dato è il soldo.
Il mercato o il concerto deve esserci perché ci sia lo scambio economico, l'evento sportivo monetizza con i diritti TV (soprattutto nel caso del ciclismo dove non si paga il biglietto)
Insomma sarebbe un (economicamente) inutile sforzo garantire l'ordine in queste situazioni.
Fondamentalmente credo sia proprio così. Ove la co-presenza di gente serve alla sopravvivenza (non arricchimento, semplice sopravvivenza) di un qualcuno, si fanno sforzi e si prende qualche rischio. Rischi che per una gara di ciclismo o comunque un evento sportivo, sono del tutto inutili, essendo che la presenza del pubblico, soprattutto ad eventi come il ciclismo, è cosa molto coreografica, magari alla lunga anche utile, ma nell'immediato solo rischiosa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.804
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
guarda tu la butti sul ridere,ma non e' proprio una cosa assurda,ho confrontato i tempi tra lei e Kwiato che seguo su Strava,beh ultimi 10km sono andati praticamente dello stesso passo,questo per far capire quanto forte sia l'olandese:wacko::wacko:
tra quelli che hanno caricato i dati su Strava, pare che sul segmento degli ultimi 25 chilometri la olandese abbia il secondo tempo assoluto dietro Van Aert...

da
 

Allegati

  • 1596363950291.png
    1596363950291.png
    459,1 KB · Visite: 47

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tra quelli che hanno caricato i dati su Strava, pare che sul segmento degli ultimi 25 chilometri la olandese abbia il secondo tempo assoluto dietro Van Aert...

da
Che lei faccia un altro sport rispetto alle altre donne è vero, ma prendere quei tempi così alla cieca è fuorviante. La confronti con chi era come lei (in lotta x la vittoria) e ha preso un distacco molto importante calcolando il tempo di pedalata e il chilometraggio e dislivello. A quei livelli un 10% di differenza è un abisso. Lo sarebbe anche in sola salita e il segmento in questione non era solo salita quindi abisso ancor più grande.
Gli altri erano tagliati fuori dalla vittoria e verosimilmente erano chi più e chi meno a mezzo gas.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che lei faccia un altro sport rispetto alle altre donne è vero, ma prendere quei tempi così alla cieca è fuorviante. La confronti con chi era come lei (in lotta x la vittoria) e ha preso un distacco molto importante calcolando il tempo di pedalata e il chilometraggio e dislivello. A quei livelli un 10% di differenza è un abisso. Lo sarebbe anche in sola salita e il segmento in questione non era solo salita quindi abisso ancor più grande.
Gli altri erano tagliati fuori dalla vittoria e verosimilmente erano chi più e chi meno a mezzo gas.
infatti serve solo per far capire quanto forte sia olandese,ovvio che tra i maschi non c'e' storia,ma in una GF italiana tosta,io credo che la vittoria assoluta non sia cosi impossibile per lei.
Stiamo parlando di un fenomeno,infatti il difficile per lei e' soprattutto avere stimoli